• Allievi B
  • Pianese
  • 0 - 0
  • Gracciano


PIANESE: Stinco, Lombardi, Felici, De Cicco, Borsetti, Magini, Cencini, Pianeselli, Ubaldi, Monaci, Scapigliati. A disp.: Dionisi, Monni, Farnetani, Pizzetti. All.: Giglioni.
GRACCIANO: Siciliano, Anselmi, Giorli, Canocchi, Rossi, Cattaneo, Floris, Moranti, Pipitone, Donati, Prazza. A disp.: Cristofaro, Ago, Gallo, Lavella. All.: Dragoni.



Finisce in parità la partita fra Pianese e Gracciano, ma lo zero a zero non rispecchia l'andamento del match che ha visto le due squadre affrontarsi a viso aperto e creare diverse occasioni da rete, ma vuoi per la scarsa precisione, soprattutto da parte dei giocatori della Pianese, vuoi per la bravura dei portieri, il risultato non si è mai sbloccato. La prima occasione da rete è per la Pianese, al 12', con Ubaldi che su lancio di Scapigliati calcia fuori da buona posizione; due minuti più tardi la risposta del Gracciano con un tiro di Pipitone ben parato da Stinco. Al 19' su bel cross di Scapigliati Cencini di testa manda la palla a sorvolare la traversa; due minuti dopo un tiro cross di Felici costringe il portiere ospite ad un difficile intervento. 23', angolo per il Gracciano e colpo di testa di Morandi che Stinco para; risponde al 30' la Pianese che crea una favorevolissima occasione su calcio di punizione dal limite: Cencini, anziché battere a rete, serve un delizioso assist a Scapigliati, dentro l'area di rigore, ma il tiro di quest'ultimo è debole e Siciliano para con facilità. Tre minuti dopo l'ultima chance della prima frazione, per il Gracciano, con una punizione di Rossi che termina di poco alta sopra la traversa. Nella ripresa la Pianese prova con più convinzione a vincere la partita e, dopo una conclusione fuori bersaglio degli avversari con Donati (41'), aumenta la propria pressione creando diverse occasioni da rete, ma le conclusioni degli attaccanti locali mancano di precisione e non impensieriscono il portiere avversario. Al 57' Monaci si destreggia in azione personale, entra in area ma conclude centralmente: Siciliano para con sicurezza. Un minuto più tardi Scapigliati salta due avversari ma al momento di entrare in area viene atterrato, e la susseguente punizione calciata da Ubaldi termina di poco alta. Al 74' è delizioso l'assist di Ubaldi per Cencini, che però da due passi calcia fuori. Nel finale la Pianese continua ad attaccare ma si espone ai rapidi contropiede degli ospiti, che si rendono pericolosi al 78' con Gallo, il quale chiama Stinco ad un difficile intervento; in pieno recupero poi il portiere locale compie un vero e proprio miracolo uscendo sui piedi di Ago, che su una veloce azione di rimessa si era trovato solo davanti al portiere avversario, evitando così la beffa finale.

Calciatoripiù:
per la Pianese Pianeselli e per il Gracciano Floris.

PIANESE: Stinco, Lombardi, Felici, De Cicco, Borsetti, Magini, Cencini, Pianeselli, Ubaldi, Monaci, Scapigliati. A disp.: Dionisi, Monni, Farnetani, Pizzetti. All.: Giglioni.<br >GRACCIANO: Siciliano, Anselmi, Giorli, Canocchi, Rossi, Cattaneo, Floris, Moranti, Pipitone, Donati, Prazza. A disp.: Cristofaro, Ago, Gallo, Lavella. All.: Dragoni. Finisce in parit&agrave; la partita fra Pianese e Gracciano, ma lo zero a zero non rispecchia l'andamento del match che ha visto le due squadre affrontarsi a viso aperto e creare diverse occasioni da rete, ma vuoi per la scarsa precisione, soprattutto da parte dei giocatori della Pianese, vuoi per la bravura dei portieri, il risultato non si &egrave; mai sbloccato. La prima occasione da rete &egrave; per la Pianese, al 12', con Ubaldi che su lancio di Scapigliati calcia fuori da buona posizione; due minuti pi&ugrave; tardi la risposta del Gracciano con un tiro di Pipitone ben parato da Stinco. Al 19' su bel cross di Scapigliati Cencini di testa manda la palla a sorvolare la traversa; due minuti dopo un tiro cross di Felici costringe il portiere ospite ad un difficile intervento. 23', angolo per il Gracciano e colpo di testa di Morandi che Stinco para; risponde al 30' la Pianese che crea una favorevolissima occasione su calcio di punizione dal limite: Cencini, anzich&eacute; battere a rete, serve un delizioso assist a Scapigliati, dentro l'area di rigore, ma il tiro di quest'ultimo &egrave; debole e Siciliano para con facilit&agrave;. Tre minuti dopo l'ultima chance della prima frazione, per il Gracciano, con una punizione di Rossi che termina di poco alta sopra la traversa. Nella ripresa la Pianese prova con pi&ugrave; convinzione a vincere la partita e, dopo una conclusione fuori bersaglio degli avversari con Donati (41'), aumenta la propria pressione creando diverse occasioni da rete, ma le conclusioni degli attaccanti locali mancano di precisione e non impensieriscono il portiere avversario. Al 57' Monaci si destreggia in azione personale, entra in area ma conclude centralmente: Siciliano para con sicurezza. Un minuto pi&ugrave; tardi Scapigliati salta due avversari ma al momento di entrare in area viene atterrato, e la susseguente punizione calciata da Ubaldi termina di poco alta. Al 74' &egrave; delizioso l'assist di Ubaldi per Cencini, che per&ograve; da due passi calcia fuori. Nel finale la Pianese continua ad attaccare ma si espone ai rapidi contropiede degli ospiti, che si rendono pericolosi al 78' con Gallo, il quale chiama Stinco ad un difficile intervento; in pieno recupero poi il portiere locale compie un vero e proprio miracolo uscendo sui piedi di Ago, che su una veloce azione di rimessa si era trovato solo davanti al portiere avversario, evitando cos&igrave; la beffa finale.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;:</b> per la Pianese <b>Pianeselli</b> e per il Gracciano <b>Floris.</b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI