- Allievi B
- Gracciano
-
5 - 0
- Sinalunghese
GRACCIANO: Cristofaro, Cattaneo, Natale, Canocchi, Grassini, Lavella, Prazza, Donati G., Gallo, Rossi, Pipitone. A disp.: Donati F., Anselmi. All.: Franco Dragoni.
SINALUNGHESE: Ugolini, Castellani, Mazzerelli, Rocchi, Mencacci, Criscuoli, Benedetti, Consiglio, Petrelli, Dyla, Paghi. A disp.: Atif, Nerozzi, Singh, Masci. All.: Mauro Capanni.
ARBITRO: Kasollari di Siena.
RETI: 7' 15' e 43' Prazza, 22' Gallo, 81' Pipitone.
Continua la sfida a distanza tra il Gracciano e il San Miniato: i ragazzi di mister Dragoni archiviano anche la pratica Sinalunghese e restano al secondo posto distanziati di sei lunghezze dalla capolista (che ha una partita in più). Per quanto riguarda la sfida con la Sinalunghese, i padroni di casa partono subito forte e nel giro di un quarto d'ora sono già sul 2-0. La prima rete arriva al 7': punizione dalla tre quarti sinistra di Rossi, palla sul secondo palo dove Prazza subentra in scivolata e con un gran tiro al volo incrocia sul palo opposto. Prazza è scatenato e al 15' firma la doppietta personale: il numero sette graccianese se ne va sulla sinistra e, dopo essersi sbarazzato del diretto avversario, insacca da posizione defilata. Il Gracciano non cala di intensità e, dopo alcune azioni ben manovrate, chiude il match al 22': Gallo è fortunato e bravo a crederci fino in fondo su un pallone che sembrava perso; l'attaccante vince un rimpallo approfittando di un'incomprensione tra portiere e difesa ospiti e la sfera carambola in rete. La Sinalunghese batte un colpo solo nel finale di tempo: al 30', sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Dyla, la palla giunge sul secondo palo a Consiglio che effettua un tiro rasoterra ma Cristofaro è bravo a farsi trovare pronto e respinge la conclusione ravvicinata. Nella ripresa si assiste ad un monologo della squadra locale che cala il poker al 43': Prazza batte rapidamente un calcio d'angolo servendo Donati, il centrocampista prova il tiro in porta ma la sua conclusione viene respinta da un difensore sinalunghese; la palla torna sui piedi di Prazza che con un bel tiro al volo non lascia scampo a Ugolini. A questo punto gli ospiti non hanno più la forza di reagire e il Gracciano, dopo aver gestito il largo vantaggio per mezz'ora, costruisce altre due azioni pericolose nel finale di partita: al 73' Donati, nonostante i crampi, se ne va prepotentemente sulla destra e dal limite dell'area effettua un tiro rasoterra ben respinto da Ugolini; otto minuti più tardi arriva la quinta ed ultima rete siglata da Pipitone che, approfittando di un corto rinvio del portiere, si impossessa del pallone e, appena entrato in area, gonfia la rete con un bel diagonale rasoterra. Su questo campo, fra due giornate, andrà in scena l'attesissima sfida contro la capolista San Miniato in una partita che promette spettacolo.
Calciatori Più: Ancora una volta si riconferma tra i migliori in campo l'esterno offensivo Prazza: il giocatore, oltre a firmare una splendida tripletta, si fa apprezzare per la generosità che mette sempre in campo; oltre a lui da elogiare l'impegno di Donati che, nonostante i crampi, continua a correre e lottare fino al triplice fischio finale. Tra le fila sinalunghesi bene Rocchi, Dyla e il piccolo Nerozzi che, entrato nella ripresa, ha ravvivato la manovra ospite con la sua rapidità e le ottime doti tecniche.
Matteo Donatini
GRACCIANO: Cristofaro, Cattaneo, Natale, Canocchi, Grassini, Lavella, Prazza, Donati G., Gallo, Rossi, Pipitone. A disp.: Donati F., Anselmi. All.: Franco Dragoni.<br >SINALUNGHESE: Ugolini, Castellani, Mazzerelli, Rocchi, Mencacci, Criscuoli, Benedetti, Consiglio, Petrelli, Dyla, Paghi. A disp.: Atif, Nerozzi, Singh, Masci. All.: Mauro Capanni.<br >
ARBITRO: Kasollari di Siena.<br >
RETI: 7' 15' e 43' Prazza, 22' Gallo, 81' Pipitone.
Continua la sfida a distanza tra il Gracciano e il San Miniato: i ragazzi di mister Dragoni archiviano anche la pratica Sinalunghese e restano al secondo posto distanziati di sei lunghezze dalla capolista (che ha una partita in più). Per quanto riguarda la sfida con la Sinalunghese, i padroni di casa partono subito forte e nel giro di un quarto d'ora sono già sul 2-0. La prima rete arriva al 7': punizione dalla tre quarti sinistra di Rossi, palla sul secondo palo dove Prazza subentra in scivolata e con un gran tiro al volo incrocia sul palo opposto. Prazza è scatenato e al 15' firma la doppietta personale: il numero sette graccianese se ne va sulla sinistra e, dopo essersi sbarazzato del diretto avversario, insacca da posizione defilata. Il Gracciano non cala di intensità e, dopo alcune azioni ben manovrate, chiude il match al 22': Gallo è fortunato e bravo a crederci fino in fondo su un pallone che sembrava perso; l'attaccante vince un rimpallo approfittando di un'incomprensione tra portiere e difesa ospiti e la sfera carambola in rete. La Sinalunghese batte un colpo solo nel finale di tempo: al 30', sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Dyla, la palla giunge sul secondo palo a Consiglio che effettua un tiro rasoterra ma Cristofaro è bravo a farsi trovare pronto e respinge la conclusione ravvicinata. Nella ripresa si assiste ad un monologo della squadra locale che cala il poker al 43': Prazza batte rapidamente un calcio d'angolo servendo Donati, il centrocampista prova il tiro in porta ma la sua conclusione viene respinta da un difensore sinalunghese; la palla torna sui piedi di Prazza che con un bel tiro al volo non lascia scampo a Ugolini. A questo punto gli ospiti non hanno più la forza di reagire e il Gracciano, dopo aver gestito il largo vantaggio per mezz'ora, costruisce altre due azioni pericolose nel finale di partita: al 73' Donati, nonostante i crampi, se ne va prepotentemente sulla destra e dal limite dell'area effettua un tiro rasoterra ben respinto da Ugolini; otto minuti più tardi arriva la quinta ed ultima rete siglata da Pipitone che, approfittando di un corto rinvio del portiere, si impossessa del pallone e, appena entrato in area, gonfia la rete con un bel diagonale rasoterra. Su questo campo, fra due giornate, andrà in scena l'attesissima sfida contro la capolista San Miniato in una partita che promette spettacolo. <br ><b>Calciatori Più</b>: Ancora una volta si riconferma tra i migliori in campo l'esterno offensivo <b>Prazza</b>: il giocatore, oltre a firmare una splendida tripletta, si fa apprezzare per la generosità che mette sempre in campo; oltre a lui da elogiare l'impegno di <b>Donati </b>che, nonostante i crampi, continua a correre e lottare fino al triplice fischio finale. Tra le fila sinalunghesi bene <b>Rocchi</b>, <b>Dyla </b>e il piccolo <b>Nerozzi </b>che, entrato nella ripresa, ha ravvivato la manovra ospite con la sua rapidità e le ottime doti tecniche.
Matteo Donatini