- Allievi B
- Poggibonsese
-
1 - 0
- Gracciano
UP POGGIBONSESE: Cervelli, Ceccherini, Bueti, Lotti, Gueye, Lezzi, Bartalesi, Falorni, Fiorenza, Corsi, Aiazzi. A disp.: Santoro, Filacchioni, Ninci, Casini, Cibecchini, Bussagli. All.: Conforti.
GRACCIANO: Cristofaro, Cattaneo, Anselmi, Canocchi, Grassini, Lavella, Floris, Donati, Pipitone, Rossi, Prazza. A disp.: Siciliano, Natale, Bulleri, Giorli, Gallo, Ago. All.: Dragoni.
RETE: 20' Corsi.
Una bella azione rifinita da Lotti e conclusa da Corsi consente alla Poggibonsese di vincere di misura contro il Gracciano. La squadra di Conforti, può quindi raggiungere la diretta concorrente a quota nove punti, cosa che avvalora la prestazione dei locali. Padroni di casa subito intenzionati ad imporre il loro gioco, la cosa riesce ottimamente, perché nei primi venti minuti i bianco-blu di Dragoni restano in balìa dell'avversario non riuscendo ad affacciarsi quasi mai dalle parti di Cervelli. Dopo dieci minuti la Poggibonsese sfiora il vantaggio con Falorni, che calcia a botta sicura ma trova la strepitosa risposta di Cristofaro. Al 20', dunque, lotti si esibisce in una travolgente serpentina e mette Corsi davanti alla porta, l'attaccante deve solo spingere il pallone in fondo al sacco. Incassato il gol il Gracciano cerca di ribattere utilizzando l'arma del contropiede, sono soprattutto Prazza e Pipitone a mettersi in evidenza, ma le loro accelerazioni non bastano a mettere in difficoltà la retroguardia poggibonsese. In avvio di ripresa, però, i locali corrono un grande rischio, perché su un retropassaggio della difesa Cervelli viene messo in difficoltà ed è costretto a salvarsi con qualche affanno di troppo. Segue una bella occasione costruita da Corsi, che trova il fondo e mette dentro un pallone basso che attraversa tutto lo specchio della porta ma non incontra la deviazione decisiva. Lo stesso Corsi si ripete poco più tardi con un fendente che sibila vicino al palo alla destra di Cristofaro. Nel finale la spinta del Gracciano si fa più sostenuta, tuttavia la Poggibonsese trova il contributo decisivo dei due esterni di difesa Aiazzi e Cibecchini, che riescono a tamponare con efficacia gli ultimi assalti bianco-blu.
Calciatori Più: la Poggibonsese costruisce il suo successo sulla spinta di Falorni e Corsi, senza tralasciare la solidità difensiva assicurata dalla prova di Bueti. Il Gracciano, invece, nel primo tempo viene tenuto a galla dal portiere Cristofaro. Oltre a lui molto bene Grassini e Donati.
UP POGGIBONSESE: Cervelli, Ceccherini, Bueti, Lotti, Gueye, Lezzi, Bartalesi, Falorni, Fiorenza, Corsi, Aiazzi. A disp.: Santoro, Filacchioni, Ninci, Casini, Cibecchini, Bussagli. All.: Conforti.<br >GRACCIANO: Cristofaro, Cattaneo, Anselmi, Canocchi, Grassini, Lavella, Floris, Donati, Pipitone, Rossi, Prazza. A disp.: Siciliano, Natale, Bulleri, Giorli, Gallo, Ago. All.: Dragoni.<br >
RETE: 20' Corsi.
Una bella azione rifinita da Lotti e conclusa da Corsi consente alla Poggibonsese di vincere di misura contro il Gracciano. La squadra di Conforti, può quindi raggiungere la diretta concorrente a quota nove punti, cosa che avvalora la prestazione dei locali. Padroni di casa subito intenzionati ad imporre il loro gioco, la cosa riesce ottimamente, perché nei primi venti minuti i bianco-blu di Dragoni restano in balìa dell'avversario non riuscendo ad affacciarsi quasi mai dalle parti di Cervelli. Dopo dieci minuti la Poggibonsese sfiora il vantaggio con Falorni, che calcia a botta sicura ma trova la strepitosa risposta di Cristofaro. Al 20', dunque, lotti si esibisce in una travolgente serpentina e mette Corsi davanti alla porta, l'attaccante deve solo spingere il pallone in fondo al sacco. Incassato il gol il Gracciano cerca di ribattere utilizzando l'arma del contropiede, sono soprattutto Prazza e Pipitone a mettersi in evidenza, ma le loro accelerazioni non bastano a mettere in difficoltà la retroguardia poggibonsese. In avvio di ripresa, però, i locali corrono un grande rischio, perché su un retropassaggio della difesa Cervelli viene messo in difficoltà ed è costretto a salvarsi con qualche affanno di troppo. Segue una bella occasione costruita da Corsi, che trova il fondo e mette dentro un pallone basso che attraversa tutto lo specchio della porta ma non incontra la deviazione decisiva. Lo stesso Corsi si ripete poco più tardi con un fendente che sibila vicino al palo alla destra di Cristofaro. Nel finale la spinta del Gracciano si fa più sostenuta, tuttavia la Poggibonsese trova il contributo decisivo dei due esterni di difesa Aiazzi e Cibecchini, che riescono a tamponare con efficacia gli ultimi assalti bianco-blu. <br ><b>Calciatori Più</b>: la Poggibonsese costruisce il suo successo sulla spinta di <b>Falorni </b>e <b>Corsi</b>, senza tralasciare la solidità difensiva assicurata dalla prova di <b>Bueti</b>. Il Gracciano, invece, nel primo tempo viene tenuto a galla dal portiere <b>Cristofaro</b>. Oltre a lui molto bene <b>Grassini </b>e <b>Donati</b>.