• Allievi B
  • Pianese
  • 7 - 0
  • Asta


PIANESE: Cappelletti, Lombardi, Monni, Pellacci, Cencini, Magini N., Valeri, Stinco, Franceschelli, Monaci, Dionisi. A disp.: Ubaldi, Magini J., Pizzetti, Pianeselli. All.: G. Giglioni.
ASTA TAVERNE: Interi, Treschi, Marsiali, Parasaliti, Amarabon, Sartorio, De Bonis, Menchetti, Abbate, Lendini, Ancilli. A disp.: Cavati, Bichi, Pinto. All.: A. Sacco.

RETI: 12' e 56' Franceschelli, 15', 30' e 65' Dionisi, 23' Monaci, 77' Ubaldi.



Bella prova di orgoglio della Pianese, che dopo la deludente prova di San Miniato sconfigge nettamente l'Asta nonostante le numerose assenze dovute a malattia. Parte subito forte la squadra di casa, che già alla mezz'ora condurrà con quattro reti di vantaggio, mentre gli ospiti raramente saranno usciti dalla loro metà campo. Pianese pericolosa al 2' con Franceschelli, che dal limite tira alto; tre minuti più tardi su un bel lancio di Lombardi è Dionisi che a tu per tu con il portiere calcia fuori. 9', ancora Dionisi manda alto su angolo di Cencini. Al 12' la prima rete: assist di Monaci per Franceschelli, diagonale di destro e palla in rete. Tre minuti più tardi il raddoppio; questa volta è Franceschelli a servire Dionisi, che da pochi passi insacca il 2-0. Al 16' l'unica occasione per gli ospiti con Abbate, che si libera bene al limite dell'area, ma il suo tiro è centrale e Cappelletti para. Al 23' la Pianese passa ancora: delizioso assist di Franceschelli per Monaci, colpo di testa e palla in rete. Al 30' Valeri scende sulla destra e crossa in mezzo per Dionisi che batte ancora l'incolpevole Interi. Al 34' punizione da trenta metri di Cencini che il portiere devia in angolo. Inizia il secondo tempo e l'Asta dopo quattro minuti potrebbe accorciare le distanze su calcio di rigore, ma il tiro di Abbate termina sopra la traversa. La Pianese però non si accontenta e al 16', su lancio di Magini, Valeri impegna Interi, sulla respinta si avventa Franceschelli che da due passi deposita la palla in rete; al 26' poi Dionisi, in contropiede, perfeziona la sua tripletta personale. La partita si chiude infine al 37' quando Ubaldi, subentrato a Monaci, in azione personale batte ancora l'incolpevole Interi.

Calciatoripiù:
nella Pianese Franceschelli e Dionisi, nell'Asta buona la prova di Abbate.

PIANESE: Cappelletti, Lombardi, Monni, Pellacci, Cencini, Magini N., Valeri, Stinco, Franceschelli, Monaci, Dionisi. A disp.: Ubaldi, Magini J., Pizzetti, Pianeselli. All.: G. Giglioni.<br >ASTA TAVERNE: Interi, Treschi, Marsiali, Parasaliti, Amarabon, Sartorio, De Bonis, Menchetti, Abbate, Lendini, Ancilli. A disp.: Cavati, Bichi, Pinto. All.: A. Sacco.<br > RETI: 12' e 56' Franceschelli, 15', 30' e 65' Dionisi, 23' Monaci, 77' Ubaldi. Bella prova di orgoglio della Pianese, che dopo la deludente prova di San Miniato sconfigge nettamente l'Asta nonostante le numerose assenze dovute a malattia. Parte subito forte la squadra di casa, che gi&agrave; alla mezz'ora condurr&agrave; con quattro reti di vantaggio, mentre gli ospiti raramente saranno usciti dalla loro met&agrave; campo. Pianese pericolosa al 2' con Franceschelli, che dal limite tira alto; tre minuti pi&ugrave; tardi su un bel lancio di Lombardi &egrave; Dionisi che a tu per tu con il portiere calcia fuori. 9', ancora Dionisi manda alto su angolo di Cencini. Al 12' la prima rete: assist di Monaci per Franceschelli, diagonale di destro e palla in rete. Tre minuti pi&ugrave; tardi il raddoppio; questa volta &egrave; Franceschelli a servire Dionisi, che da pochi passi insacca il 2-0. Al 16' l'unica occasione per gli ospiti con Abbate, che si libera bene al limite dell'area, ma il suo tiro &egrave; centrale e Cappelletti para. Al 23' la Pianese passa ancora: delizioso assist di Franceschelli per Monaci, colpo di testa e palla in rete. Al 30' Valeri scende sulla destra e crossa in mezzo per Dionisi che batte ancora l'incolpevole Interi. Al 34' punizione da trenta metri di Cencini che il portiere devia in angolo. Inizia il secondo tempo e l'Asta dopo quattro minuti potrebbe accorciare le distanze su calcio di rigore, ma il tiro di Abbate termina sopra la traversa. La Pianese per&ograve; non si accontenta e al 16', su lancio di Magini, Valeri impegna Interi, sulla respinta si avventa Franceschelli che da due passi deposita la palla in rete; al 26' poi Dionisi, in contropiede, perfeziona la sua tripletta personale. La partita si chiude infine al 37' quando Ubaldi, subentrato a Monaci, in azione personale batte ancora l'incolpevole Interi.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;:</b> nella Pianese<b> Franceschelli</b> e <b>Dionisi,</b> nell'Asta buona la prova di <b>Abbate.</b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI