• Allievi B
  • Gracciano
  • 8 - 1
  • Virtus Asciano


GRACCIANO: Cristofaro, Cacialli, Anselmi, Canocchi, Grassini, Donati, Floris, Pipitone, Rossi, Prazza. A disp.: Siciliano, Giorli, Donati, Ago, Natale. All.: Franco Dragoni.
VIRTUS ASCIANO: Frullanti, Nemce, Pricope, Virgili, Prosperi, Biondo, Centini, Fagnani, Hodza, Cantelli, Cufta. A disp.: Esanu, Trippanera, Inconditi, Omercic. All.: Daniele Tremori.

ARBITRO: Galluzzo di Siena.

RETI: 2 Pipitone, 2 Prazza, 2 Floris, 2 Ago, Cantelli rig.



Fantastica prestazione del Gracciano che sommerge con otto reti la Virtus e inanella la terza vittoria consecutiva. La nota più lieta per mister Dragoni è la prolificità del reparto offensivo: le otto reti infatti sono frutto di quattro doppiette degli attaccanti. In meno di mezz'ora i padroni di casa hanno già calato il poker. Ad aprire le danze, al 3', è Pipitone che, servito da una lunga rimessa laterale di Donati, insacca con un bel diagonale. Il raddoppio arriva sette minuti più tardi: Prazza dalla sinistra effettua un cross tagliato, Floris approfitta della dormita della difesa ospite e, partito sul filo del fuorigioco, beffa il portiere con un tocco di punta. La rete che mette in cassaforte la vittoria arriva al 25': Prazza si fa trovare in area su un cross ben calibrato di Donati e con un bel colpo di testa batte Frullanti. L'attaccante non si accontenta e tre minuti più tardi sigla la doppietta personale approfittando di un pasticcio difensivo. Nella ripresa il Gracciano non abbassa il ritmo e continua a creare azioni pericolose. Così, al 42', i locali si portano sul 5-0: punizione dalla tre quarti destra di Morandi, Floris spizza di testa piazzando il pallone sotto l'incrocio dei pali. Al 66' la Virtus segna il classico gol della bandiera su calcio di rigore: dal dischetto realizza il numero dieci Cantelli. Poi riprende la marcia inarrestabile dei padroni di casa che al 70' segnano un altro gol: splendido il tiro da fuori area di Pipitone che trafigge l'estremo difensore ospite. Il finale di gara è tutto per il neo entrato Ago: l'attaccante realizza in rapida sequenza due reti fissando il punteggio sul definitivo 8-1.
Calciatori Più: tra i padroni di casa, oltre a tutto il reparto offensivo, bene il capitano Grassini e Donati.

Matteo Donatini GRACCIANO: Cristofaro, Cacialli, Anselmi, Canocchi, Grassini, Donati, Floris, Pipitone, Rossi, Prazza. A disp.: Siciliano, Giorli, Donati, Ago, Natale. All.: Franco Dragoni.<br >VIRTUS ASCIANO: Frullanti, Nemce, Pricope, Virgili, Prosperi, Biondo, Centini, Fagnani, Hodza, Cantelli, Cufta. A disp.: Esanu, Trippanera, Inconditi, Omercic. All.: Daniele Tremori.<br > ARBITRO: Galluzzo di Siena.<br > RETI: 2 Pipitone, 2 Prazza, 2 Floris, 2 Ago, Cantelli rig. Fantastica prestazione del Gracciano che sommerge con otto reti la Virtus e inanella la terza vittoria consecutiva. La nota pi&ugrave; lieta per mister Dragoni &egrave; la prolificit&agrave; del reparto offensivo: le otto reti infatti sono frutto di quattro doppiette degli attaccanti. In meno di mezz'ora i padroni di casa hanno gi&agrave; calato il poker. Ad aprire le danze, al 3', &egrave; Pipitone che, servito da una lunga rimessa laterale di Donati, insacca con un bel diagonale. Il raddoppio arriva sette minuti pi&ugrave; tardi: Prazza dalla sinistra effettua un cross tagliato, Floris approfitta della dormita della difesa ospite e, partito sul filo del fuorigioco, beffa il portiere con un tocco di punta. La rete che mette in cassaforte la vittoria arriva al 25': Prazza si fa trovare in area su un cross ben calibrato di Donati e con un bel colpo di testa batte Frullanti. L'attaccante non si accontenta e tre minuti pi&ugrave; tardi sigla la doppietta personale approfittando di un pasticcio difensivo. Nella ripresa il Gracciano non abbassa il ritmo e continua a creare azioni pericolose. Cos&igrave;, al 42', i locali si portano sul 5-0: punizione dalla tre quarti destra di Morandi, Floris spizza di testa piazzando il pallone sotto l'incrocio dei pali. Al 66' la Virtus segna il classico gol della bandiera su calcio di rigore: dal dischetto realizza il numero dieci Cantelli. Poi riprende la marcia inarrestabile dei padroni di casa che al 70' segnano un altro gol: splendido il tiro da fuori area di Pipitone che trafigge l'estremo difensore ospite. Il finale di gara &egrave; tutto per il neo entrato Ago: l'attaccante realizza in rapida sequenza due reti fissando il punteggio sul definitivo 8-1.<br ><b>Calciatori Pi&ugrave;</b>: tra i padroni di casa, oltre a tutto il reparto offensivo, bene il capitano <b>Grassini </b>e <b>Donati</b>. Matteo Donatini




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI