• Allievi B
  • San Miniato
  • 7 - 0
  • Pianese


SAN MINIATO: Donati, Ticci (45' Cinelli), Di Lascio, Fallaci, Michelangeli, Certosini(40' Marinucci), Lombardi (40' Viti), Savelli (57' Franci), Quovanaj (48' Maffei), Ventrone (40' Fantini), Merka (54' Scaglione). A disp.: Marinucci. All.: Perini.
PIANESE: Cappelletti, Lombardi, Monni, Felici, Borsetti, Magini, Pianeselli, Stinco (48' Valeri), Cencini, Ubaldi (45' Dionisi), Scapigliati (60' Pizzetti). A disp.: Farnetani. All.: Giglioni.

ARBITRO: Clemente di Siena.

RETI: 5' Michelangeli, 10' Lombardi, 18' Fallaci, 32' Savelli, 33' Ventrone, 56' e 63' Fantini.
NOTE: Ammonito Stinco.



Partita senza storia quella giocata negli impianti sportivi di San Miniato, a Siena. Fin dai primi minuti i padroni di casa impongono il loro gioco, fatto di buone geometrie ma soprattutto di ottime individualità. La Pianese trova troppe difficoltà nel contrastare l'ondata nero-verde, troppo molle a centrocampo e poco attenta in fase difensiva. Ventrone, dopo solo cinque minuti, pennella un cross da calcio d'angolo per la testa di Ventrone che salta più in alto di tutti ed insacca. Il gol motiva ulteriormente i ragazzi di mister Perini che si dimostrano un vero e proprio fiume in piena. Lombardi, al 10', dopo una mischia in area, raccoglie il pallone e dal limite lascia partire un destro imprendibile per Cappelletti; è il raddoppio. La Pianese, purtroppo, non riesce a superare la metà campo avversaria e, al 18', subisce il tezo gol. Sembra di vedere la fotocopia del gol precedente: solita mischia in area, ma questa volta è Fallaci a farsi trovare pronto al tiro e a metterla dentro. La partita è a senso unico e, al 28', anche un calcio di rigore a favore del San Miniato. Michelangeli s'incarica del tiro, ma Cappelletti è pronto alla ribattuta. Savelli, al 32', realizza una rocambolesca rete dalla tre quarti, che disorienta la difesa e l'estremo difensore della Pianese. Il San Miniato non si ferma più e, al 33', Ventrone, di testa, beffa di nuovo Cappelletti. Nel secondo tempo la Pianese sembra un po' più motivata, ma la musica non cambia. Il San Miniato si rende ancora protagonista con Fantini, al 56', che è pronto a raccogliere una deviazione del portiere e ad insaccare per il sei a zero. Gli ospiti ci provano con un tiro dalla distanza di Scapigliati, al 58', ma va alto sopra la traversa. Quando la partita sembra finire, Fantini sigla la doppietta personale, al 63', pronto a prendere la respinta del portiere e a segnare.

Elena Milanesi SAN MINIATO: Donati, Ticci (45' Cinelli), Di Lascio, Fallaci, Michelangeli, Certosini(40' Marinucci), Lombardi (40' Viti), Savelli (57' Franci), Quovanaj (48' Maffei), Ventrone (40' Fantini), Merka (54' Scaglione). A disp.: Marinucci. All.: Perini.<br >PIANESE: Cappelletti, Lombardi, Monni, Felici, Borsetti, Magini, Pianeselli, Stinco (48' Valeri), Cencini, Ubaldi (45' Dionisi), Scapigliati (60' Pizzetti). A disp.: Farnetani. All.: Giglioni.<br > ARBITRO: Clemente di Siena.<br > RETI: 5' Michelangeli, 10' Lombardi, 18' Fallaci, 32' Savelli, 33' Ventrone, 56' e 63' Fantini.<br >NOTE: Ammonito Stinco. Partita senza storia quella giocata negli impianti sportivi di San Miniato, a Siena. Fin dai primi minuti i padroni di casa impongono il loro gioco, fatto di buone geometrie ma soprattutto di ottime individualit&agrave;. La Pianese trova troppe difficolt&agrave; nel contrastare l'ondata nero-verde, troppo molle a centrocampo e poco attenta in fase difensiva. Ventrone, dopo solo cinque minuti, pennella un cross da calcio d'angolo per la testa di Ventrone che salta pi&ugrave; in alto di tutti ed insacca. Il gol motiva ulteriormente i ragazzi di mister Perini che si dimostrano un vero e proprio fiume in piena. Lombardi, al 10', dopo una mischia in area, raccoglie il pallone e dal limite lascia partire un destro imprendibile per Cappelletti; &egrave; il raddoppio. La Pianese, purtroppo, non riesce a superare la met&agrave; campo avversaria e, al 18', subisce il tezo gol. Sembra di vedere la fotocopia del gol precedente: solita mischia in area, ma questa volta &egrave; Fallaci a farsi trovare pronto al tiro e a metterla dentro. La partita &egrave; a senso unico e, al 28', anche un calcio di rigore a favore del San Miniato. Michelangeli s'incarica del tiro, ma Cappelletti &egrave; pronto alla ribattuta. Savelli, al 32', realizza una rocambolesca rete dalla tre quarti, che disorienta la difesa e l'estremo difensore della Pianese. Il San Miniato non si ferma pi&ugrave; e, al 33', Ventrone, di testa, beffa di nuovo Cappelletti. Nel secondo tempo la Pianese sembra un po' pi&ugrave; motivata, ma la musica non cambia. Il San Miniato si rende ancora protagonista con Fantini, al 56', che &egrave; pronto a raccogliere una deviazione del portiere e ad insaccare per il sei a zero. Gli ospiti ci provano con un tiro dalla distanza di Scapigliati, al 58', ma va alto sopra la traversa. Quando la partita sembra finire, Fantini sigla la doppietta personale, al 63', pronto a prendere la respinta del portiere e a segnare. Elena Milanesi




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI