- Juniores Regionali GIR.C
- Rinascita Doccia
-
0 - 0
- Galcianese
RINASCITA DOCCIA (4-3-3): Barbone 6, De Lucia 6, Taruntoli 6, Marzovilla 6.5, De Luca 6, Projetto 5.5, Masi 6 (62' Baldassini 6), Fedi 5.5 (41' Guidarelli 5.5), Viliani 5.5 (62' Di Lorenzo 5.5), Mugnai 5.5 (41' Agostino 6), Giuliante 6. A disp.: Tazzioli, Marchi, Nallbani. All.: Fabio Rinfroschi 6.
GALCIANESE (4-3-3): Santacroce sv. (10' Betti 6.5), Mehdihoxa 5.5 (69' Vannucchi 6), Capponi 6, Dondini 6.5, Cardinale 6, Kola 6, Mancosu 6 (87' Moschetti sv.), Farsetti 6, Ballerini 6 (56' Conti 6), Martelli 6, Guttigliere 6 (91' Kushi sv.). A Disp.: Sarti, Mugelli. All.: Costantino De Gori 6.
ARBITRO: Meraviglia di Prato 6.
NOTE: ammoniti Dondini, Guttigliere, Conti, Taruntoli. Calci d'angolo: 8-6. Recupero: 1'+4'.
Sette punti di distanza in classifica erano, e sette rimangono tra Rinascita Doccia e Galcianese, con i padroni di casa troppo lenti e scialbi nella prima frazione di gioco, a tratti, invece, arrembanti ed anche sfortunati nella ripresa. Merito, soprattutto, di una scacchiera tatticamente perfetta predisposta per l'occasione da mister De Gori, basata su pressing alto a stroncare sul nascere ogni accenno di ripartenza rossoblu e attenzione massima nelle retrovie. Ed il primo tempo, seppur siano i padroni di casa a tenere il pallino del gioco, vede come uniche occasioni degne di nota due tentativi ospiti, entrambi targati Ballerini, che prima di sinistro, poi di destro nel giro di trenta secondi non inquadra per una questione di centimetri lo specchio. Intervallo, e probabile strigliata negli spogliatoi per l'undici di casa, che entra in campo con tutto un altro piglio ma sempre troppo inconcludente davanti. Al decimo ci prova Agostino, ma il neo entrato, solo davanti al portiere dopo un bel dribbling a rientrare, si fa respingere la conclusione da Betti. Quindi, per i rossoblù locali arrivano i dieci minuti della sfiga più nera. Siluro dal limite di Marzovilla, traversa; destro di Giuliante dal limite dopo una bella azione personale, ancora traversa; punizione ancora di Marzovilla, e palo esterno scheggiato. Tutto questo nel giro di seicento secondi. La sorte non dice bene dunque all'undici di casa, in grande difficoltà nel produrre qualcosa di pericoloso, ma che, quando arriva al tiro, ha tutti i colpi per castigare ogni avversario. Le dieci reti segnate in cinque (ad oggi sei) gare la dicono lunga, ma quando è no, è no. Non è da meno la formazione pratese, a tratti troppo innamorata della sfera soprattutto con Guttigliere, che prova a ripartire in contropiede sfiorando il colpo grosso quando da calcio d'angolo Cardinale devia di poco a lato. Quattro di recupero ed all'ultimo respiro, Agostino si presenta di nuovo solo davanti al portiere, ma Betti fa ancora il miracolo. Quando è no, è no appunto, e il pari e patta è cosa fatta.
Calciatoripiù: Marzovilla (Rinascita Doccia): Faro del centrocampo rossoblu con grandi numeri ed idee. Ottimo anche in fase di interdizione. Centra due legni che avrebbero potuto cambiare le sorti della gara, ma la sfortuna gli nega gioia e soddisfazione. Credito con la buona sorte che sicuramente verrà ripagato. Dondini (Galcianese), Regge da solo, e molto bene, la mediana ospite salvo poi calare nella ripresa. Betti (Galcianese): Preparatosi ad una giornata da secondo in panchina, entra dopo dieci minuti per l'infortunio di Santacroce, compie un paio di ottimi interventi, e regge l'urto con grande tranquillità.
Gianluca Bigiotti
RINASCITA DOCCIA (4-3-3): Barbone 6, De Lucia 6, Taruntoli 6, Marzovilla 6.5, De Luca 6, Projetto 5.5, Masi 6 (62' Baldassini 6), Fedi 5.5 (41' Guidarelli 5.5), Viliani 5.5 (62' Di Lorenzo 5.5), Mugnai 5.5 (41' Agostino 6), Giuliante 6. A disp.: Tazzioli, Marchi, Nallbani. All.: Fabio Rinfroschi 6.<br >GALCIANESE (4-3-3): Santacroce sv. (10' Betti 6.5), Mehdihoxa 5.5 (69' Vannucchi 6), Capponi 6, Dondini 6.5, Cardinale 6, Kola 6, Mancosu 6 (87' Moschetti sv.), Farsetti 6, Ballerini 6 (56' Conti 6), Martelli 6, Guttigliere 6 (91' Kushi sv.). A Disp.: Sarti, Mugelli. All.: Costantino De Gori 6.<br >
ARBITRO: Meraviglia di Prato 6.<br >NOTE: ammoniti Dondini, Guttigliere, Conti, Taruntoli. Calci d'angolo: 8-6. Recupero: 1'+4'.
Sette punti di distanza in classifica erano, e sette rimangono tra Rinascita Doccia e Galcianese, con i padroni di casa troppo lenti e scialbi nella prima frazione di gioco, a tratti, invece, arrembanti ed anche sfortunati nella ripresa. Merito, soprattutto, di una scacchiera tatticamente perfetta predisposta per l'occasione da mister De Gori, basata su pressing alto a stroncare sul nascere ogni accenno di ripartenza rossoblu e attenzione massima nelle retrovie. Ed il primo tempo, seppur siano i padroni di casa a tenere il pallino del gioco, vede come uniche occasioni degne di nota due tentativi ospiti, entrambi targati Ballerini, che prima di sinistro, poi di destro nel giro di trenta secondi non inquadra per una questione di centimetri lo specchio. Intervallo, e probabile strigliata negli spogliatoi per l'undici di casa, che entra in campo con tutto un altro piglio ma sempre troppo inconcludente davanti. Al decimo ci prova Agostino, ma il neo entrato, solo davanti al portiere dopo un bel dribbling a rientrare, si fa respingere la conclusione da Betti. Quindi, per i rossoblù locali arrivano i dieci minuti della sfiga più nera. Siluro dal limite di Marzovilla, traversa; destro di Giuliante dal limite dopo una bella azione personale, ancora traversa; punizione ancora di Marzovilla, e palo esterno scheggiato. Tutto questo nel giro di seicento secondi. La sorte non dice bene dunque all'undici di casa, in grande difficoltà nel produrre qualcosa di pericoloso, ma che, quando arriva al tiro, ha tutti i colpi per castigare ogni avversario. Le dieci reti segnate in cinque (ad oggi sei) gare la dicono lunga, ma quando è no, è no. Non è da meno la formazione pratese, a tratti troppo innamorata della sfera soprattutto con Guttigliere, che prova a ripartire in contropiede sfiorando il colpo grosso quando da calcio d'angolo Cardinale devia di poco a lato. Quattro di recupero ed all'ultimo respiro, Agostino si presenta di nuovo solo davanti al portiere, ma Betti fa ancora il miracolo. Quando è no, è no appunto, e il pari e patta è cosa fatta. <br ><b>
Calciatoripiù: Marzovilla (Rinascita Doccia)</b>: Faro del centrocampo rossoblu con grandi numeri ed idee. Ottimo anche in fase di interdizione. Centra due legni che avrebbero potuto cambiare le sorti della gara, ma la sfortuna gli nega gioia e soddisfazione. Credito con la buona sorte che sicuramente verrà ripagato. <b>Dondini (Galcianese)</b>, Regge da solo, e molto bene, la mediana ospite salvo poi calare nella ripresa. <b>Betti (Galcianese)</b>: Preparatosi ad una giornata da secondo in panchina, entra dopo dieci minuti per l'infortunio di Santacroce, compie un paio di ottimi interventi, e regge l'urto con grande tranquillità.
Gianluca Bigiotti