- Juniores Regionali GIR.C
- Firenze Ovest
-
2 - 0
- Lastrigiana
FIRENZE OVEST: Lippi 6.5, Zuffi 6, Fantini 6.5, Barbarino 6.5, Basili 6, Fallani 7, Diodati 6, Razzolini 6, Biagiotti 6, Ugolini 6, Conti 6. A disp.: Poggiali, Ferri 6, Moschini 6, Calamai, Chiarusi, Municchi, Lanzetta 6. All.: Rodrigo Failli.
LASTRIGIANA: Relli 6, Selman 6.5, Giotti 5.5, Rossi 5.5, Mencattini 6, Califano 6, Chiesi 6, Piazzai 5.5, Carnevale 6, Ghelli 6, Vanacore 6. A disp.: Pallini, Ciucchi, Bandinelli 6, Esposito, Morosino, Madonia 5.5, Vignoli 5.5. All.: Simone Graziani.
ARBITRO: Calugi di Empoli.
RETI: 21' Fantini, 40' Biagiotti.
Bella vittoria del Firenze Ovest, sabato pomeriggio sul campo di Peretola. La partita è condizionata per tutti i novanta minuti da forti raffiche di vento, con il pubblico gremito sugli spalti. E' la squadra di casa a fare la partita fin dai primi minuti. Il vento a favore è un fattore che incide e non poco, tanto che i rinvii di Lippi arrivano direttamente nell'area avversaria. Passano appena dieci minuti e il Firenze Ovest potrebbe passare in vantaggio, ma Selman salva prima su Biagiotti, poi su Fantini. Fantini però, pochi minuti dopo, si fa trovare in area su un lancio di Razzolini e di testa anticipa Relli per il gol del vantaggio. La Lastrigiana sembra incapace di reagire, tranne che per un paio di punizioni dalla destra, e così il Firenze Ovest continua a spingere. Ugolini ruba palla sulla linea di fondo e viene steso da Relli in scivolata, ma l'arbitro lascia correre e concede la rimessa laterale. Sul finire di tempo però Biagiotti si fa perdonare per un paio di occasioni fallite e sull'incertezza tra il difensore e il portiere riesce a mettere dentro. Il secondo tempo, con la Lastrigiana che ha il vento a favore, la partita avrebbe dovuto cambiare scenario, ma non è stato così. Il Firenze Ovest si difende con ordine mentre gli ospiti non riescono neanche a tirare in porta. Anzi, rischiano di capitolare del tutto quando Biagiotti riceve dalla destra dopo un gran lavoro di Ugolini, ma mette a lato da buona posizione. Numerosi cambi da ambo le parti non cambiano la storia della partita, che finisce dopo un paio di minuti di recupero. Discreta la direzione arbitrale, senza grosse sbavature per una partita a senso unico.
Calciatoripiù: Fallani, Fantini, Barbarino (Firenze Ovest); Selman, Ghelli (Lastrigiana).
Federico Pettini
FIRENZE OVEST: Lippi 6.5, Zuffi 6, Fantini 6.5, Barbarino 6.5, Basili 6, Fallani 7, Diodati 6, Razzolini 6, Biagiotti 6, Ugolini 6, Conti 6. A disp.: Poggiali, Ferri 6, Moschini 6, Calamai, Chiarusi, Municchi, Lanzetta 6. All.: Rodrigo Failli.<br >LASTRIGIANA: Relli 6, Selman 6.5, Giotti 5.5, Rossi 5.5, Mencattini 6, Califano 6, Chiesi 6, Piazzai 5.5, Carnevale 6, Ghelli 6, Vanacore 6. A disp.: Pallini, Ciucchi, Bandinelli 6, Esposito, Morosino, Madonia 5.5, Vignoli 5.5. All.: Simone Graziani.<br >
ARBITRO: Calugi di Empoli.<br >
RETI: 21' Fantini, 40' Biagiotti.
Bella vittoria del Firenze Ovest, sabato pomeriggio sul campo di Peretola. La partita è condizionata per tutti i novanta minuti da forti raffiche di vento, con il pubblico gremito sugli spalti. E' la squadra di casa a fare la partita fin dai primi minuti. Il vento a favore è un fattore che incide e non poco, tanto che i rinvii di Lippi arrivano direttamente nell'area avversaria. Passano appena dieci minuti e il Firenze Ovest potrebbe passare in vantaggio, ma Selman salva prima su Biagiotti, poi su Fantini. Fantini però, pochi minuti dopo, si fa trovare in area su un lancio di Razzolini e di testa anticipa Relli per il gol del vantaggio. La Lastrigiana sembra incapace di reagire, tranne che per un paio di punizioni dalla destra, e così il Firenze Ovest continua a spingere. Ugolini ruba palla sulla linea di fondo e viene steso da Relli in scivolata, ma l'arbitro lascia correre e concede la rimessa laterale. Sul finire di tempo però Biagiotti si fa perdonare per un paio di occasioni fallite e sull'incertezza tra il difensore e il portiere riesce a mettere dentro. Il secondo tempo, con la Lastrigiana che ha il vento a favore, la partita avrebbe dovuto cambiare scenario, ma non è stato così. Il Firenze Ovest si difende con ordine mentre gli ospiti non riescono neanche a tirare in porta. Anzi, rischiano di capitolare del tutto quando Biagiotti riceve dalla destra dopo un gran lavoro di Ugolini, ma mette a lato da buona posizione. Numerosi cambi da ambo le parti non cambiano la storia della partita, che finisce dopo un paio di minuti di recupero. Discreta la direzione arbitrale, senza grosse sbavature per una partita a senso unico. <br ><b>
Calciatoripiù: Fallani, Fantini, Barbarino (Firenze Ovest); Selman, Ghelli (Lastrigiana).</b>
Federico Pettini