- Allievi B
- San Miniato
-
4 - 0
- Poggibonsese
SAN MINIATO: Donati (78' Borelli), Ticci (57' Marinucci), Di Lascio (61' Cinelli), Fallaci, Michelangeli, Certosini (72' Materozzi), Merka (54' Quovanaj), Savelli (59' Viti), Maffei, Ventrone (48' Fantini), Lombardi. All.: Perini.
UP POGGIBONSESE: Cervelli, Ceccherini, Bartalesi (64' Cibecchini), Lotti, Gueye, Lezzi, Fiorenza (47' Cecchi), Corsi, Di Grazia, Falorni (66' Bussagli), Sheganaku (47' Aiazzi). A disp.: Santoro, Filacchioni, Bueti. All.: Conforti.
ARBITRO: Pagliarulo di Siena.
RETI: 6' Bartalesi aut., 11' Maffei, 55' Michelangeli, 79' Materozzi.
Sotto un sole cocente e un pubblico caloroso, il San Miniato si aggiudica i primi tre punti in campionato. Buona la prova dei ragazzi di mister Perini, che dominano per quasi tutti gli ottanta minuti di gioco. Difesa solida, centrocampo compatto, gestito in maniera impeccabile da capitan Fallaci e un ottimo attacco, sono le armi migliori di questa prima uscita del San Miniato. Il primo gol arriva al 6', grazie ad una bella incursione sulla sinistra di Maffei. Il bomber di casa si beve la difesa avversaria , arriva in area, tira, Cervelli respinge sull'incolpevole Bartalesi, che vede depositarsi la palla in rete. La Poggibonsese fa troppa fatica a tenere palla a centrocampo, Falorni e compagni non riescono a creare trame di gioco interessanti. Maffei ancora protagonista dopo soli tre minuti: la palla finisce sulla traversa, dopo un'azione rocambolesca, Maffei si precipita per primo sul pallone e segna il raddoppio. La partita è a senso unico, Cervelli compie dei veri e propri miracoli : prima al 17' su tiro di Merka, poi su tiro ravvicinato di Ventrone si supera parando con i piedi. Nel secondo tempo la Poggibonsese sembra più sicura dei propri mezzi, ma difficilmente riesce a rendersi pericolosa. Falorni, al 53', prova a beffare Donati con un bel tiro di controbalzo, ma l'ultimo difensore è attento e salva la propria porta. Il terzo gol dei padroni di casa arriva al 55': Fantini, da calcio d'angolo, pennella un assist per la testa di Michelangeli, che salta più in alto di tutti e segna. Quando la partita sta per volgere al termine, viene siglato il quarto gol da Materozzi, che è bravo a risolvere una mischia in piena area di rigore calciando di potenza.
Calciatori Più: Per il San Miniato segnaliamo Fallaci e Maffei. Fallaci, il capitano, è una sicurezza a centrocampo. Non perde una palla. Ottima visione di gioco. Maffei ha il fiuto del gol dei veri bomber. Corre e lotta su ogni pallone. Per la Poggibonsese segnaliamo Cervelli e Falorni. Cervelli salva più volte il risultato. Fa quello che può. Sfortunato. Falorni è l'unico che cerca di mettere ordine in un centrocampo troppo ballerino . Buona tecnica e visione di gioco. Abbandonato.
Elena Milanesi
SAN MINIATO: Donati (78' Borelli), Ticci (57' Marinucci), Di Lascio (61' Cinelli), Fallaci, Michelangeli, Certosini (72' Materozzi), Merka (54' Quovanaj), Savelli (59' Viti), Maffei, Ventrone (48' Fantini), Lombardi. All.: Perini.<br >UP POGGIBONSESE: Cervelli, Ceccherini, Bartalesi (64' Cibecchini), Lotti, Gueye, Lezzi, Fiorenza (47' Cecchi), Corsi, Di Grazia, Falorni (66' Bussagli), Sheganaku (47' Aiazzi). A disp.: Santoro, Filacchioni, Bueti. All.: Conforti. <br >
ARBITRO: Pagliarulo di Siena.<br >
RETI: 6' Bartalesi aut., 11' Maffei, 55' Michelangeli, 79' Materozzi.
Sotto un sole cocente e un pubblico caloroso, il San Miniato si aggiudica i primi tre punti in campionato. Buona la prova dei ragazzi di mister Perini, che dominano per quasi tutti gli ottanta minuti di gioco. Difesa solida, centrocampo compatto, gestito in maniera impeccabile da capitan Fallaci e un ottimo attacco, sono le armi migliori di questa prima uscita del San Miniato. Il primo gol arriva al 6', grazie ad una bella incursione sulla sinistra di Maffei. Il bomber di casa si beve la difesa avversaria , arriva in area, tira, Cervelli respinge sull'incolpevole Bartalesi, che vede depositarsi la palla in rete. La Poggibonsese fa troppa fatica a tenere palla a centrocampo, Falorni e compagni non riescono a creare trame di gioco interessanti. Maffei ancora protagonista dopo soli tre minuti: la palla finisce sulla traversa, dopo un'azione rocambolesca, Maffei si precipita per primo sul pallone e segna il raddoppio. La partita è a senso unico, Cervelli compie dei veri e propri miracoli : prima al 17' su tiro di Merka, poi su tiro ravvicinato di Ventrone si supera parando con i piedi. Nel secondo tempo la Poggibonsese sembra più sicura dei propri mezzi, ma difficilmente riesce a rendersi pericolosa. Falorni, al 53', prova a beffare Donati con un bel tiro di controbalzo, ma l'ultimo difensore è attento e salva la propria porta. Il terzo gol dei padroni di casa arriva al 55': Fantini, da calcio d'angolo, pennella un assist per la testa di Michelangeli, che salta più in alto di tutti e segna. Quando la partita sta per volgere al termine, viene siglato il quarto gol da Materozzi, che è bravo a risolvere una mischia in piena area di rigore calciando di potenza.<br ><b>Calciatori Più</b>: Per il San Miniato segnaliamo <b>Fallaci </b>e <b>Maffei</b>. Fallaci, il capitano, è una sicurezza a centrocampo. Non perde una palla. Ottima visione di gioco. Maffei ha il fiuto del gol dei veri bomber. Corre e lotta su ogni pallone. Per la Poggibonsese segnaliamo <b>Cervelli </b>e <b>Falorni</b>. Cervelli salva più volte il risultato. Fa quello che può. Sfortunato. Falorni è l'unico che cerca di mettere ordine in un centrocampo troppo ballerino . Buona tecnica e visione di gioco. Abbandonato.
Elena Milanesi