- Allievi B
- Banca Chianti Monteriggioni
-
6 - 2
- Unione Pol. Poliziana
BANCA MONTERIGGIONI: Kwiatkowski (Bellini), Mazzucco, Ceccarelli (Spezia), Leo, Bagnacci, Quagliarella, Brizzi (Furi), Corona, Bougueldame (Khemiri), Mario, Nemce. All.: Capanni.
POLIZIANA: Mazzetti, Silvestri, Bardelli, Perai, Ciofini, Gentili, Di Nicuolo, Zurli (Staglianò), Bourkaib, Trabalzini, Pellegrini. All.: Bastreghi.
RETI: 12' Mario, 35' Corona, 46' e 51' Brizzi, 48' e 80' Nemce, 53' Pellegrini, 56' Ciofini.
La Banca Monteriggioni comincia bene il campionato con una sonante vittoria ai danni della Poliziana. I ragazzi di Bastreghi, pur volenterosi, non sono riusciti ad arginare lo strapotere dei locali di Mauro Capanni che non hanno concesso spazzi agli avversari ed oltre alle sei reti messe a segno, hanno colpito due traverse ed hanno avuto una infinità di ulteriori palle goal che non si sono concretizzate: le due reti ospiti, giunte alla metà della seconda frazione, sono state frutto anche di due grossolani errori difensivi. Banca Monteriggioni subito in avanti all'8' con Nemce ma Mazzetti è bravo e mettere in angolo, ma al 12' i rosso-verdi passano in vantaggio con Mario, autore di un gran tiro dal limite che si infila sotto la traversa dove l'estremo difensore ospite non può arrivare. Al 15' ancora Nemce ha sui piedi la palla del raddoppio ma dopo un'azione travolgente, bevendosi mezza difesa ospite, conclude incredibilmente a lato. Poi è Corona a salire sugli scudi con una traversa colpita al 16' e con una rete al 35' quando calcia direttamente in porta una punizione dal limite che passa sopra la barriera battendo l'incolpevole Mazzetti.
Sul finire di tempo è Nemce che scuote i legni della porta avversaria con una splendida punizione da fuori area. La ripresa è un monologo rosso verde con la rete di Brizzi al 46' dopo uno scambio ravvicinato con Mario, con la rete di Nemce al 48' con una insistita azione personale e con la seconda rete di Brizzi, al 51', che mette in rete un passaggio smarcante del funambolico Bougueldane. Poi i ragazzi di Capanni tirano i remi in barca e subiscono le due reti degli ospiti al 53' con una punizione di Pellegrini e la complicità del portiere locale e al 56' con Ciofini che si inserisce in piena area e di testa beffa la difesa locale. Gli ospiti insistono ma Bellini si riscatta con due interventi volanti a sventare altrettante conclusioni degli ospiti. Allo scadere è Nemce a realizzare la sesta rete dei locali finalizzando una perfetta triangolazione con Mazzucco e Mario. I ragazzi di Capanni, pur privi di Galini e Galgani ancora ai box per fastidiosi infortuni, hanno disputato una gara perfetta, dimostrando un grande acume tattico e un buon affiatamento tra i reparti.
BM
BANCA MONTERIGGIONI: Kwiatkowski (Bellini), Mazzucco, Ceccarelli (Spezia), Leo, Bagnacci, Quagliarella, Brizzi (Furi), Corona, Bougueldame (Khemiri), Mario, Nemce. All.: Capanni.<br >POLIZIANA: Mazzetti, Silvestri, Bardelli, Perai, Ciofini, Gentili, Di Nicuolo, Zurli (Staglianò), Bourkaib, Trabalzini, Pellegrini. All.: Bastreghi.<br >
RETI: 12' Mario, 35' Corona, 46' e 51' Brizzi, 48' e 80' Nemce, 53' Pellegrini, 56' Ciofini.
La Banca Monteriggioni comincia bene il campionato con una sonante vittoria ai danni della Poliziana. I ragazzi di Bastreghi, pur volenterosi, non sono riusciti ad arginare lo strapotere dei locali di Mauro Capanni che non hanno concesso spazzi agli avversari ed oltre alle sei reti messe a segno, hanno colpito due traverse ed hanno avuto una infinità di ulteriori palle goal che non si sono concretizzate: le due reti ospiti, giunte alla metà della seconda frazione, sono state frutto anche di due grossolani errori difensivi. Banca Monteriggioni subito in avanti all'8' con Nemce ma Mazzetti è bravo e mettere in angolo, ma al 12' i rosso-verdi passano in vantaggio con Mario, autore di un gran tiro dal limite che si infila sotto la traversa dove l'estremo difensore ospite non può arrivare. Al 15' ancora Nemce ha sui piedi la palla del raddoppio ma dopo un'azione travolgente, bevendosi mezza difesa ospite, conclude incredibilmente a lato. Poi è Corona a salire sugli scudi con una traversa colpita al 16' e con una rete al 35' quando calcia direttamente in porta una punizione dal limite che passa sopra la barriera battendo l'incolpevole Mazzetti.<br >Sul finire di tempo è Nemce che scuote i legni della porta avversaria con una splendida punizione da fuori area. La ripresa è un monologo rosso verde con la rete di Brizzi al 46' dopo uno scambio ravvicinato con Mario, con la rete di Nemce al 48' con una insistita azione personale e con la seconda rete di Brizzi, al 51', che mette in rete un passaggio smarcante del funambolico Bougueldane. Poi i ragazzi di Capanni tirano i remi in barca e subiscono le due reti degli ospiti al 53' con una punizione di Pellegrini e la complicità del portiere locale e al 56' con Ciofini che si inserisce in piena area e di testa beffa la difesa locale. Gli ospiti insistono ma Bellini si riscatta con due interventi volanti a sventare altrettante conclusioni degli ospiti. Allo scadere è Nemce a realizzare la sesta rete dei locali finalizzando una perfetta triangolazione con Mazzucco e Mario. I ragazzi di Capanni, pur privi di Galini e Galgani ancora ai box per fastidiosi infortuni, hanno disputato una gara perfetta, dimostrando un grande acume tattico e un buon affiatamento tra i reparti.
BM