- Giovanissimi B GIR.B
-
Settignanese
-
1 - 3
-
Pontassieve
SETTIGNANESE: Favati, Rossi, Trentanovi, Tongiani, Toti, Magnolfi, Torniai, Urbinati, Di Gaudio, Bevicini, Timori. A disp.: Begaj, Traverso, Carpanesi, Domi, Vezzosi, Chiesa, Scelzo. All.: Romei Maurizio.
PONTASSIEVE: Cecchini, Paggetti, De Palma, Serrotti M., Rosi, Giuliani, Manetti, Salvadori, Campigli, Mannini, Alterini A disp.: Bertini, Bacocci, Kodra, Quadri, Aka Aka, Bruschini, Serrotti T.
ARBITRO: Mattagli di Firenze.
RETI: Salvadori, Di Gaudio, Rosi, Alterini.
Inizia con una netta sconfitta la stagione casalinga della Settignanese guidata da mister Romei; il Pontassieve si è dimostrata una formazione cinica e molto compatta che ha approfittato delle occasioni avute nel corso dell'intero incontro. La Settignanese non è riuscita ha creare occasioni in quantità tali da poter raggiungere almeno la parità ma specialmente nella seconda parte non ha saputo concretizzare la pressione offensiva quando la partita era ancora sul punteggio di parità. Nel primo tempo parte forte la squadra ospite con due conclusioni dalla distanza di Rosi e di Campigli a cui risponde al 9' Di Gaudio che colpisce di testa ma manda sopra la traversa. Al 12' doppia occasione ospite con Salvadori e Campigli che da distanza ravvicinata non riescono a segnare grazie a due belle parate da parte di Favati. Al 14' però il Pontassieve passa grazie ad un tiro dalla distanza di Salvadori che scavalca Favati e si infila nell'angolo alto a destra. La squadra di casa si scuote e cerca subito di arrivare al pareggio ma sia Urbinati che Di Gaudio non riescono a segnare. Al 29' dubbio contrasto dentro l'area del Pontassieve tra Di Gaudio e il portiere avversario, ci poteva stare anche il calcio di rigore che l'arbitro non assegna. All'ultimo minuto del primo tempo la Settignanese passa con uno splendido pallonetto di Di Gaudio dopo una veloce triangolazione con Bevicini. Nel secondo tempo ci si aspetta la pressione veemente della squadra di casa ma il Pontassieve è squadra ordinata e ben organizzata, nelle cui fila meritano sicuramente attenzione Campigli, nella sua posizione di falso nueve , e Cecchini, estremo difensore deciso e padrone della propria area. Dopo una conclusione di Bevicini al 3' ed uno sterile predominio territoriale, il Pontassieve trova il raddoppio con una conclusione rasoterra di Rosi che sorprende Favati. La partita si fa molto spigolosa anche per il metro utilizzato dal direttore di gara che in certe occasioni avrebbe potuto distribuire più cartellini gialli; la Settignanese prova a segnare cercando di passare sugli esterni ma all'attivo riesce solo a trovare una conclusione di Bevicini a lato della porta difesa da Cecchini. Al 35' il Pontassieve conclude la partita segnando anche la terza rete con una azione solitaria di Alterini conclusa con un tiro angolatissimo che batte nuovamente Favati. Nel complesso la squadra ospite di mister Tommaso Manfulli ha meritato la vittoria grazie ad una partita ordinata e combattuta con tenacia e astuzia; la Settignanese esce sconfitta ma, per brevi tratti, ha mostrato sicuramente che quello che ha fatto vedere non rispecchia il valore dei giocatori in campo.
Calciatoripiù: Settignanese: Tongiani, Urbinati, Rossi. Pontassieve: Cecchini, Rosi e Campigli.
SETTIGNANESE: Favati, Rossi, Trentanovi, Tongiani, Toti, Magnolfi, Torniai, Urbinati, Di Gaudio, Bevicini, Timori. A disp.: Begaj, Traverso, Carpanesi, Domi, Vezzosi, Chiesa, Scelzo. All.: Romei Maurizio.<br >PONTASSIEVE: Cecchini, Paggetti, De Palma, Serrotti M., Rosi, Giuliani, Manetti, Salvadori, Campigli, Mannini, Alterini A disp.: Bertini, Bacocci, Kodra, Quadri, Aka Aka, Bruschini, Serrotti T.<br >
ARBITRO: Mattagli di Firenze.<br >
RETI: Salvadori, Di Gaudio, Rosi, Alterini.
Inizia con una netta sconfitta la stagione casalinga della Settignanese guidata da mister Romei; il Pontassieve si è dimostrata una formazione cinica e molto compatta che ha approfittato delle occasioni avute nel corso dell'intero incontro. La Settignanese non è riuscita ha creare occasioni in quantità tali da poter raggiungere almeno la parità ma specialmente nella seconda parte non ha saputo concretizzare la pressione offensiva quando la partita era ancora sul punteggio di parità. Nel primo tempo parte forte la squadra ospite con due conclusioni dalla distanza di Rosi e di Campigli a cui risponde al 9' Di Gaudio che colpisce di testa ma manda sopra la traversa. Al 12' doppia occasione ospite con Salvadori e Campigli che da distanza ravvicinata non riescono a segnare grazie a due belle parate da parte di Favati. Al 14' però il Pontassieve passa grazie ad un tiro dalla distanza di Salvadori che scavalca Favati e si infila nell'angolo alto a destra. La squadra di casa si scuote e cerca subito di arrivare al pareggio ma sia Urbinati che Di Gaudio non riescono a segnare. Al 29' dubbio contrasto dentro l'area del Pontassieve tra Di Gaudio e il portiere avversario, ci poteva stare anche il calcio di rigore che l'arbitro non assegna. All'ultimo minuto del primo tempo la Settignanese passa con uno splendido pallonetto di Di Gaudio dopo una veloce triangolazione con Bevicini. Nel secondo tempo ci si aspetta la pressione veemente della squadra di casa ma il Pontassieve è squadra ordinata e ben organizzata, nelle cui fila meritano sicuramente attenzione Campigli, nella sua posizione di falso nueve , e Cecchini, estremo difensore deciso e padrone della propria area. Dopo una conclusione di Bevicini al 3' ed uno sterile predominio territoriale, il Pontassieve trova il raddoppio con una conclusione rasoterra di Rosi che sorprende Favati. La partita si fa molto spigolosa anche per il metro utilizzato dal direttore di gara che in certe occasioni avrebbe potuto distribuire più cartellini gialli; la Settignanese prova a segnare cercando di passare sugli esterni ma all'attivo riesce solo a trovare una conclusione di Bevicini a lato della porta difesa da Cecchini. Al 35' il Pontassieve conclude la partita segnando anche la terza rete con una azione solitaria di Alterini conclusa con un tiro angolatissimo che batte nuovamente Favati. Nel complesso la squadra ospite di mister Tommaso Manfulli ha meritato la vittoria grazie ad una partita ordinata e combattuta con tenacia e astuzia; la Settignanese esce sconfitta ma, per brevi tratti, ha mostrato sicuramente che quello che ha fatto vedere non rispecchia il valore dei giocatori in campo. <b>
Calciatoripiù</b>: Settignanese:<b> Tongiani, Urbinati, Rossi</b>. Pontassieve: <b>Cecchini, Rosi</b> e <b>Campigli</b>.