- Allievi Regionali GIR.D
- Real Castelnuovo
-
2 - 1
- Pietrasanta Marina
REAL CASTELNUOVO: Massari 6, Cheloni 6, Cavani 6, Bartolomei 6.5 (75' Marigliani sv), Gavri 6, Rossi 6, Mori 6.5, Trombi 6, Martinelli F. 6.5 (60' Magazzini 6), Friz 7, Di Bartolomeo 6.5. A disp.: Fontanini, Orsetti, Fazzi, Ferrando, Landi. All.: Daniele Compagnone.
PIETRASANTA MARINA: D'Anna 4.5, De Masi 6 (65' Pucciani sv), Dell'Amico 6 (50' Pollina 6), Gemignani 6, Shera 6, Lari 5.5, Giannetti 6.5 (70' Alimanovic sv), Perinelli 6 (50' Serroukh 6), Martinelli L. 6 (65 Pascale sv), Mancini 7, Gjergj 6 (82' Alberti sv). A disp.: Tommasi, Pollina. All.: Nello Mariotti.
ARBITRO: Tasoyti di Lucca 5.
RETI: 12' rig. Gjergj, 37' rig. Friz, 44' Trombi.
NOTE: Terreno di gioco in condizioni accettabili, giornata calda. Ammoniti: Massari, Di Bartolomeo, Friz, Bartolomei, Gavri, Lari, Mancini, Alimanovic. Espulsi Lari e Di Bartolomeo (doppia ammonzione) e D'Anna (comportamento scorretto). Angoli 2-1. Recuperi: 2' e 9'.
Due rigori, otto ammoniti, tre espulsi e undici minuti complessivi di recupero. Soprattutto un brutto finale con un parapiglia in campo, con il portiere ospite arrampicato sulla rete di recinzione, con battibecchi e brutti gesti al pubblico di casa che, probabilmente, lo aveva apostrofato in maniera offensiva. Nervi tesi anche dopo il fischio finale. Del tutto insufficiente, e cervellotica la direzione di gara che ha lasciato moltissimo a desiderare scontentando tutti e con un grave errore che ha portato all'espulsione di un giocatore sbagliato. Fino a quando la gara è stata combattuta sul campo, a tratti si sono viste buone trame e giocate discrete, con i versiliesi padroni del campo per gran parte della prima frazione di gioco. Già al 5' Pietrasanta vicino al gol ma il tap-in di Gjergj è intercettato da Rossi. All'11 sempre Gjergj in fuga, affrontato fallosamente in uscita dal portiere Massari. Rigore che lo stesso numero undici trasforma. Il Real accusa il colpo e non va oltre una punizione innocua di Friz, al 17', parata da D'Anna. Al 35' ancora Pietrasanta con Gjergj in posizione di sospetto fuorigioco, ma a tu per tu con Massari è il portiere a vincere il duello. Al 37' l'arbitro concede un altro rigore, stavolta al Real, per un tocco di mano in area di Mancini, in seguito ad un contrasto. Friz trasforma di potenza e si va al riposo sul punteggio di 1-1. Nella ripresa è subito Real: è il 44' quando Trombi trova il vantaggio per i suoi, risolvendo in mischia un calcio d'angolo, nato da una punizione contestata dagli ospiti. Man mano la gara si fa nervosa anche per gli errori arbitrali. Al 61' il direttore di gara ammonisce per la prima volta Lari e lo espelle clamorosamente attribuendogli anche il giallo che in realtà era toccata a Mancini. Inutili le proteste, Pietrasanta in dieci ed arbitro nel pallone. Il Real si fa vivo al 63' con il neo entrato Magazzini, il suo tiro al volo, appena dentro l'area, coglie la traversa. Gli ospiti, se pur in inferiorità numerica, non mollano ed al 68' sfiorano il pareggio. Mancini mette al centro da sinistra verso il secondo palo dove Giannetti sfiora claorosamente. Al 78' però il conteggio numerico torna in parità: espulso Di Bartolomeo per doppio giallo, reo di una carica sul portiere. Dal pubblico qualcuno dice probabilmente qualcosa di pesante al portiere che si scaglia verso la rete e tenta di arrampicarvisi. Ne vengono fuori minuti di nervosismo e gara sospesa con l'arbitro che solo dopo quattro minuti espelle D'Anna e fa riprendere la gara concedendo alla fine addirittura nove minuti. Di recupero
Calciatoripiù: Friz (Real Castelnuovo): non solo il gol, tante giocate e buone idee. Tiene per mano la squadra. Giannetti (Pietrasanta Marina): fino a quando si è giocato ha fatto vedere buone cose, anche se ha perso una clamorosa occasione nella ripresa.
Simone Martini
REAL CASTELNUOVO: Massari 6, Cheloni 6, Cavani 6, Bartolomei 6.5 (75' Marigliani sv), Gavri 6, Rossi 6, Mori 6.5, Trombi 6, Martinelli F. 6.5 (60' Magazzini 6), Friz 7, Di Bartolomeo 6.5. A disp.: Fontanini, Orsetti, Fazzi, Ferrando, Landi. All.: Daniele Compagnone.<br >PIETRASANTA MARINA: D'Anna 4.5, De Masi 6 (65' Pucciani sv), Dell'Amico 6 (50' Pollina 6), Gemignani 6, Shera 6, Lari 5.5, Giannetti 6.5 (70' Alimanovic sv), Perinelli 6 (50' Serroukh 6), Martinelli L. 6 (65 Pascale sv), Mancini 7, Gjergj 6 (82' Alberti sv). A disp.: Tommasi, Pollina. All.: Nello Mariotti.<br >
ARBITRO: Tasoyti di Lucca 5.<br >
RETI: 12' rig. Gjergj, 37' rig. Friz, 44' Trombi.<br >NOTE: Terreno di gioco in condizioni accettabili, giornata calda. Ammoniti: Massari, Di Bartolomeo, Friz, Bartolomei, Gavri, Lari, Mancini, Alimanovic. Espulsi Lari e Di Bartolomeo (doppia ammonzione) e D'Anna (comportamento scorretto). Angoli 2-1. Recuperi: 2' e 9'.
Due rigori, otto ammoniti, tre espulsi e undici minuti complessivi di recupero. Soprattutto un brutto finale con un parapiglia in campo, con il portiere ospite arrampicato sulla rete di recinzione, con battibecchi e brutti gesti al pubblico di casa che, probabilmente, lo aveva apostrofato in maniera offensiva. Nervi tesi anche dopo il fischio finale. Del tutto insufficiente, e cervellotica la direzione di gara che ha lasciato moltissimo a desiderare scontentando tutti e con un grave errore che ha portato all'espulsione di un giocatore sbagliato. Fino a quando la gara è stata combattuta sul campo, a tratti si sono viste buone trame e giocate discrete, con i versiliesi padroni del campo per gran parte della prima frazione di gioco. Già al 5' Pietrasanta vicino al gol ma il tap-in di Gjergj è intercettato da Rossi. All'11 sempre Gjergj in fuga, affrontato fallosamente in uscita dal portiere Massari. Rigore che lo stesso numero undici trasforma. Il Real accusa il colpo e non va oltre una punizione innocua di Friz, al 17', parata da D'Anna. Al 35' ancora Pietrasanta con Gjergj in posizione di sospetto fuorigioco, ma a tu per tu con Massari è il portiere a vincere il duello. Al 37' l'arbitro concede un altro rigore, stavolta al Real, per un tocco di mano in area di Mancini, in seguito ad un contrasto. Friz trasforma di potenza e si va al riposo sul punteggio di 1-1. Nella ripresa è subito Real: è il 44' quando Trombi trova il vantaggio per i suoi, risolvendo in mischia un calcio d'angolo, nato da una punizione contestata dagli ospiti. Man mano la gara si fa nervosa anche per gli errori arbitrali. Al 61' il direttore di gara ammonisce per la prima volta Lari e lo espelle clamorosamente attribuendogli anche il giallo che in realtà era toccata a Mancini. Inutili le proteste, Pietrasanta in dieci ed arbitro nel pallone. Il Real si fa vivo al 63' con il neo entrato Magazzini, il suo tiro al volo, appena dentro l'area, coglie la traversa. Gli ospiti, se pur in inferiorità numerica, non mollano ed al 68' sfiorano il pareggio. Mancini mette al centro da sinistra verso il secondo palo dove Giannetti sfiora claorosamente. Al 78' però il conteggio numerico torna in parità: espulso Di Bartolomeo per doppio giallo, reo di una carica sul portiere. Dal pubblico qualcuno dice probabilmente qualcosa di pesante al portiere che si scaglia verso la rete e tenta di arrampicarvisi. Ne vengono fuori minuti di nervosismo e gara sospesa con l'arbitro che solo dopo quattro minuti espelle D'Anna e fa riprendere la gara concedendo alla fine addirittura nove minuti. Di recupero <br ><b>
Calciatoripiù: Friz (Real Castelnuovo):</b> non solo il gol, tante giocate e buone idee. Tiene per mano la squadra. <b>Giannetti (Pietrasanta Marina): </b>fino a quando si è giocato ha fatto vedere buone cose, anche se ha perso una clamorosa occasione nella ripresa.
Simone Martini