• Allievi Regionali GIR.B
  • Pianese
  • 0 - 2
  • Valdera


PIANESE: Cappelletti, Lombardi, Scapigliati, De Cicco, De Sensi, Magini, Cencini, Monaci, Ubaldi, Pasquini, Di Fiore. A disp.: Stinco, Borsetti, Marconi, Pianeselli, Dionisi, Valeri, Farnetani. All.: Paolo Baffetti.
VALDERA: Pistolesi, Ambrogetti, Bunjevac, Ianniello, Colombani, Giuliani, Maione, Caccio, Papa, Sposato, Ninci. A disp.: Pantoni, Barbaro, Novelli, Berti, Mattolini, Marchetti, Coltelli. All.: Fabrizio Nuti.

RETI: 31' Maione, 61' Sposato.



Inizia con una sconfitta il campionato della Pianese all'esordio nel torneo Allievi Regionali; la squadra di Baffetti esce battuta sul proprio terreno dalla Valdera, che si è dimostrata compagine aggressiva e ben disposta in campo dal tecnico Nuti. Non ha comunque sfigurato la Pianese, e lo 0-2 finale pare forse penalizzarla eccessivamente visto lo svolgimento della gara. Parte forte la Valdera che al 4' impegna Cappelletti con un tiro di Papa; al 12' è invece Sposato, su cross di Maione, a chiamare ancora in causa il portiere locale che al 20' deve ripetersi uscendo su Papa. Un minuto più tardi il primo affondo della Pianese con Ubaldi, che dal limite costringe il portiere Pistolesi alla più bella parata dell'incontro. Quando la squadra locale sembra aver preso le misure agli avversari, ecco che invece subisce la rete ad opera degli ospiti, che a coronamento di un'azione corale mettono Maione solo davanti a Cappelletti, battuto senza difficoltà dal n.7 avversario. Nella ripresa la Pianese cerca di reagire, ma la poca lucidità dei giocatori locali fa sì che la difesa ospite non vada mai in difficoltà. Al 61' la Valdera chiude la partita, complice una grossa indecisione del portiere locale che si fa soffiare la palla da Sposato, il quale non ha nessuna difficoltà a depositare nella porta sguarnita. Nel finale la Pianese ci prova con i tiri da fuori di Pasquini e Monaci che però non impensieriscono il bravo Pistolesi.

Calciatoripiù:
Maione nella Valdera, De Sensi nella Pianese.

PIANESE: Cappelletti, Lombardi, Scapigliati, De Cicco, De Sensi, Magini, Cencini, Monaci, Ubaldi, Pasquini, Di Fiore. A disp.: Stinco, Borsetti, Marconi, Pianeselli, Dionisi, Valeri, Farnetani. All.: Paolo Baffetti.<br >VALDERA: Pistolesi, Ambrogetti, Bunjevac, Ianniello, Colombani, Giuliani, Maione, Caccio, Papa, Sposato, Ninci. A disp.: Pantoni, Barbaro, Novelli, Berti, Mattolini, Marchetti, Coltelli. All.: Fabrizio Nuti.<br > RETI: 31' Maione, 61' Sposato. Inizia con una sconfitta il campionato della Pianese all'esordio nel torneo Allievi Regionali; la squadra di Baffetti esce battuta sul proprio terreno dalla Valdera, che si &egrave; dimostrata compagine aggressiva e ben disposta in campo dal tecnico Nuti. Non ha comunque sfigurato la Pianese, e lo 0-2 finale pare forse penalizzarla eccessivamente visto lo svolgimento della gara. Parte forte la Valdera che al 4' impegna Cappelletti con un tiro di Papa; al 12' &egrave; invece Sposato, su cross di Maione, a chiamare ancora in causa il portiere locale che al 20' deve ripetersi uscendo su Papa. Un minuto pi&ugrave; tardi il primo affondo della Pianese con Ubaldi, che dal limite costringe il portiere Pistolesi alla pi&ugrave; bella parata dell'incontro. Quando la squadra locale sembra aver preso le misure agli avversari, ecco che invece subisce la rete ad opera degli ospiti, che a coronamento di un'azione corale mettono Maione solo davanti a Cappelletti, battuto senza difficolt&agrave; dal n.7 avversario. Nella ripresa la Pianese cerca di reagire, ma la poca lucidit&agrave; dei giocatori locali fa s&igrave; che la difesa ospite non vada mai in difficolt&agrave;. Al 61' la Valdera chiude la partita, complice una grossa indecisione del portiere locale che si fa soffiare la palla da Sposato, il quale non ha nessuna difficolt&agrave; a depositare nella porta sguarnita. Nel finale la Pianese ci prova con i tiri da fuori di Pasquini e Monaci che per&ograve; non impensieriscono il bravo Pistolesi.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;:</b><b> Maione </b>nella Valdera, <b>De </b><b>Sensi </b>nella Pianese.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI