- Giovanissimi B GIR.B
-
Rignanese
-
4 - 0
-
Sancat
RIGNANESE: Perone, Russo, Bassilichi, Mugnai, Bulli, Migliorini, Manni, Ciardini, Milloni, Giuffrè, Shabani. A disp.: Manfredini, Pistol, Becattini, Berna, Bagnoschi, Bocciarelli. All.: Giovanni Giannetto.
SANCAT B: Pica, Piazzesi, Fossati, Bini, Nerozzi, Darone, Falsetti, Giordano, Baiano, Ferrini, Lippi. A disp.: Abriani, Impallomeni, Sorri, Bolognesi. All.: Marco Ponzoni.
ARBITRO: Bruschetini sez. Valdarno.
RETI: Pistol, Giuffrè 2, Mugnai.
Non porta punti per la classifica, ma dà sicuramente consapevolezza e morale la rotonda vittoria con la quale la Rignanese ha aperto la stagione. I ragazzi di Giovanni Giannetto, tra le mura di casa, sono riusciti a battere per 4-0 la Sancat B. Il successo finale dei padroni di casa arriva al termine di una partita sempre condotta: la Rignanese ha fatto girare bene il pallone, regalando buoni spunti e riuscendo a concretizzare quanto di buono costruito in avanti. Pronti-via e la Rignanese parte subito all'attacco: i biancoverdi si riversano nella metà campo ospite e una volta sbloccato il risultato giocano sul velluto. Ad aprire le marcature ci pensa Pistol, che raccoglie una respinta corta dopo un'azione sviluppata sulla sinistra e conseguente cross in mezzo. Ancora dalla corsia mancina nasce la rete del raddoppio: Bassilichi mette il pallone in mezzo per l'inserimento di testa di Giuffrè, che impatta bene il pallone e lo deposita in fondo al sacco per il 2-0. Ancora Giuffrè, scatenato, cala il tris per la Rignanese con una pregevole conclusione dal limite dell'area. Chiude le marcature Mugnai a pochi istanti dal termine del match. Poco prima i padroni di casa avevano fallito un calcio di rigore: bravo nell'occasione il portiere ospite Pica, che neutralizza il tiro dagli undici metri.
Calciatoripiù: per la Rignanese è buona la prova di tutto il collettivo; su tutti, però, spicca la prestazione di Bassilichi.
RIGNANESE: Perone, Russo, Bassilichi, Mugnai, Bulli, Migliorini, Manni, Ciardini, Milloni, Giuffrè, Shabani. A disp.: Manfredini, Pistol, Becattini, Berna, Bagnoschi, Bocciarelli. All.: Giovanni Giannetto. <br >SANCAT B: Pica, Piazzesi, Fossati, Bini, Nerozzi, Darone, Falsetti, Giordano, Baiano, Ferrini, Lippi. A disp.: Abriani, Impallomeni, Sorri, Bolognesi. All.: Marco Ponzoni.<br >
ARBITRO: Bruschetini sez. Valdarno.<br >
RETI: Pistol, Giuffrè 2, Mugnai.
Non porta punti per la classifica, ma dà sicuramente consapevolezza e morale la rotonda vittoria con la quale la Rignanese ha aperto la stagione. I ragazzi di Giovanni Giannetto, tra le mura di casa, sono riusciti a battere per 4-0 la Sancat B. Il successo finale dei padroni di casa arriva al termine di una partita sempre condotta: la Rignanese ha fatto girare bene il pallone, regalando buoni spunti e riuscendo a concretizzare quanto di buono costruito in avanti. Pronti-via e la Rignanese parte subito all'attacco: i biancoverdi si riversano nella metà campo ospite e una volta sbloccato il risultato giocano sul velluto. Ad aprire le marcature ci pensa Pistol, che raccoglie una respinta corta dopo un'azione sviluppata sulla sinistra e conseguente cross in mezzo. Ancora dalla corsia mancina nasce la rete del raddoppio: Bassilichi mette il pallone in mezzo per l'inserimento di testa di Giuffrè, che impatta bene il pallone e lo deposita in fondo al sacco per il 2-0. Ancora Giuffrè, scatenato, cala il tris per la Rignanese con una pregevole conclusione dal limite dell'area. Chiude le marcature Mugnai a pochi istanti dal termine del match. Poco prima i padroni di casa avevano fallito un calcio di rigore: bravo nell'occasione il portiere ospite Pica, che neutralizza il tiro dagli undici metri. <b>
Calciatoripiù</b>: per la Rignanese è buona la prova di tutto il collettivo; su tutti, però, spicca la prestazione di <b>Bassilichi</b>.