- Terza Categoria
- Olimpic Sarteano
-
3 - 1
- Voluntas Trequanda
SARTEANO: Del Vincio, Bussolotti, Meloni N., Meloni G., Catani, Rizzo, Culicchi, Piazzai, Mancini J., Maccari, Roncolini. A disp.: Trestel, Galeotti, Cappelletti, Garosi, Mancini S., Macchietti. All.: Coltellini.
TREQUANDA: Marianelli, Tarquini, Bernetti, Zambri, Calderini, Valdambrini, Bondi, Lazzari, Carmignani, Elmazi, Barbi. A disp.: Bartoli, Canapini, Bronzi, Paesano, Dolente, Nardi, Sorrentino. All.: Bindi.
ARBITRO: Ugolini Piero.
RETI: 3 Roncolini, Carmignani.
Lo splendido avvio di stagione dell'Olimpic Sarteano continua a dare soddisfazioni. Dopo il roboante poker inflitto all'Atletico Piazze nel precedente incontro di coppa, la squadra di Coltellini si è ripetuta nel primo impegno di campionato contro la Voluntas Trequanda, passando per 3-1 a termine di una gara non facile. Mattatore di giornata, ancora un Roncolini in stato di grazia, autore di ben 7 reti nelle ultime due gare. Fase di studio nei primi minuti, ma al settimo Roncolini ha il primo guizzo della partita e porta in vantaggio i suoi: rilancio lungo della difesa del Sarteano e pallone che viene toccato di testa da un centrocampista avversario, la sfera prosegue la sua corsa e Roncolini è bravo a crederci anticipando il portiere per l'1-0. L'attaccante è scatenato, infatti al nono è ancora una sua conclusione a far tremare la porta di Marianelli. Al 13' però il Trequanda pareggia al primo vero affondo con Carmignani, bravo a staccare di testa su un traversone dalla destra e a spedire sotto l'incrocio dei pali. Nei minuti successivi la partita si fa più equilibrata, ma appena prima dell'intervallo il Sarteano rimette la testa avanti grazie ad un bello spunto di Culicchi, che sfonda sulla sinistra e mette dentro un bel pallone sul quale Roncolini è il più lesto ad intervenire, 2-1. La ripresa si gioca a ritmi molto più blandi sino all'80', quando il Trequanda sfiora il pareggio con un bolide di Paesano che si stampa sulla traversa, la ribattuta diventa preda di Carmignani che però alza clamorosamente la mira con il suo tuffo di testa. Si passa così dal possibile 2-2 al 3-1 per il Sarteano, infatti in pieno recupero Mancini F. pesca Roncolini sulla corsa, l'attaccante lanciato a rete supera Marianelli in uscita e deposita il pallone nella porta sguarnita.
CalciatoriPiù: premiamo il grande periodo di forma di Roncolini, che dopo il poker inflitto al Piazze nel turno di coppa rifila una tripletta anche al Trequanda. Eccezionale per solidità anche l'espertissimo centrale di difesa Rizzo.
SARTEANO: Del Vincio, Bussolotti, Meloni N., Meloni G., Catani, Rizzo, Culicchi, Piazzai, Mancini J., Maccari, Roncolini. A disp.: Trestel, Galeotti, Cappelletti, Garosi, Mancini S., Macchietti. All.: Coltellini. <br >TREQUANDA: Marianelli, Tarquini, Bernetti, Zambri, Calderini, Valdambrini, Bondi, Lazzari, Carmignani, Elmazi, Barbi. A disp.: Bartoli, Canapini, Bronzi, Paesano, Dolente, Nardi, Sorrentino. All.: Bindi.<br >
ARBITRO: Ugolini Piero.<br >
RETI: 3 Roncolini, Carmignani.
Lo splendido avvio di stagione dell'Olimpic Sarteano continua a dare soddisfazioni. Dopo il roboante poker inflitto all'Atletico Piazze nel precedente incontro di coppa, la squadra di Coltellini si è ripetuta nel primo impegno di campionato contro la Voluntas Trequanda, passando per 3-1 a termine di una gara non facile. Mattatore di giornata, ancora un Roncolini in stato di grazia, autore di ben 7 reti nelle ultime due gare. Fase di studio nei primi minuti, ma al settimo Roncolini ha il primo guizzo della partita e porta in vantaggio i suoi: rilancio lungo della difesa del Sarteano e pallone che viene toccato di testa da un centrocampista avversario, la sfera prosegue la sua corsa e Roncolini è bravo a crederci anticipando il portiere per l'1-0. L'attaccante è scatenato, infatti al nono è ancora una sua conclusione a far tremare la porta di Marianelli. Al 13' però il Trequanda pareggia al primo vero affondo con Carmignani, bravo a staccare di testa su un traversone dalla destra e a spedire sotto l'incrocio dei pali. Nei minuti successivi la partita si fa più equilibrata, ma appena prima dell'intervallo il Sarteano rimette la testa avanti grazie ad un bello spunto di Culicchi, che sfonda sulla sinistra e mette dentro un bel pallone sul quale Roncolini è il più lesto ad intervenire, 2-1. La ripresa si gioca a ritmi molto più blandi sino all'80', quando il Trequanda sfiora il pareggio con un bolide di Paesano che si stampa sulla traversa, la ribattuta diventa preda di Carmignani che però alza clamorosamente la mira con il suo tuffo di testa. Si passa così dal possibile 2-2 al 3-1 per il Sarteano, infatti in pieno recupero Mancini F. pesca Roncolini sulla corsa, l'attaccante lanciato a rete supera Marianelli in uscita e deposita il pallone nella porta sguarnita. <br ><b>CalciatoriPiù</b>: premiamo il grande periodo di forma di <b>Roncolini</b>, che dopo il poker inflitto al Piazze nel turno di coppa rifila una tripletta anche al Trequanda. Eccezionale per solidità anche l'espertissimo centrale di difesa <b>Rizzo</b>.