- Giovanissimi B GIR.C
- San Giusto Le Bagnese
-
0 - 3
- Pol. Novoli
SAN GIUSTO: Poli (65' Bernabei), Paoletti A. (59' Piazzini), Ceccatelli, Sapiente, Torrigiani, Paoletti L. (50' Pratesi), Beneventi (47' Maliquaj), Azzari, Bouhafa, Bandinelli, Dahani.
A disp.: Mennaoui, Bigazzi. All.: Calubani Gabriele.
NOVOLI: Abel (64' Puggelli), Maita, Guerrini, Andaloro, Petraroli, Bruscoli, Alunni, Basone (Quarini), Staton, Vitiello, Astarita (50' Nencioni). A disp.: Bolognesi. All.: Maniscalco Carlo.
ARBITRO: Paolo Scalabrino di Firenze
RETI: 19' e 63' Staton, 60' Basone.
Cade in casa il San Giusto contro il Novoli per 0-3. Il divario del risultato è forse un po' troppo ampio data la partita non troppo emozionante alla quale abbiamo assistito. Detto questo, il Novoli si è più che meritato i tre punti. Al 19' la prima azione pericolosa della partita crea il vantaggio degli ospiti: Alunni largo sull'out di destra porta il pallone sul fondo e mette un morbido cross a centro area, dove Staton colpisce di testa e insacca il pallone alle spalle del portiere portando il Novoli sul risultato di 0-1. Cinque minuti più tardi sono ancora i due protagonisti del gol a rendersi pericolosi con una bella azione manovrata: all'altezza del centrocampo Alunni serve Staton, che scatta in mezzo ai due difensori e porta la sfera fino al limite dell'area, per poi riservire l'assist ad Alunni, che calcia in porta non trovando però lo specchio. Al 33' arriva la risposta dei padroni di casa, con Dahani, che, appena fuori area, prima salta l'uomo con una bellissima giocata e poi serve l'assist perfetto a Bandinelli, il quale calcia in porta, ma il portiere gli dice di no con una gran parata con i piedi. Termina così la prima frazione di gioco. La ripresa si riapre ed è il Novoli ad attaccare. Al 50' con Astaerita che, imbeccato perfettamente da Staton, prova il tiro da fuori area, ma il portiere blocca in due tempi; quattro minuti più tardi, sulla respinta da calcio d'angolo, ci prova Alunni con un potente tiro da fuori area, ma il portiere è attento e vola sotto la traversa. Al 60' arriva il raddoppio degli ospiti: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, battuto sul primo palo, Alunni non riesce a colpire bene ma il suo tiro termina comunque sulla traversa, sulla respinta il primo ad avventarsi è Basone che senza pensarci due volte spedisce il pallone in rete. Subito lo 0-2 si mette male per i padroni di casa, che fino a qui avevano retto abbastanza bene gli attacchi della squadra avversaria. Infatti al 63' arriva anche il definitivo 0-3, con Staton, che, lanciato in campo aperto, porta il pallone fino ad arrivare uno contro uno col portiere per poi batterlo con estrema freddezza. Finisce dunque il match tra San Giusto e Novoli, con il secco risultato di 0-3.
Calciatoripiù': per il Novoli: Alunni (serve l'assist dello 0-1 ed è presente nella maggior parte delle azioni offensive) e Staton (autore di una bellissima doppietta)
SAN GIUSTO: Poli (65' Bernabei), Paoletti A. (59' Piazzini), Ceccatelli, Sapiente, Torrigiani, Paoletti L. (50' Pratesi), Beneventi (47' Maliquaj), Azzari, Bouhafa, Bandinelli, Dahani. <br >A disp.: Mennaoui, Bigazzi. All.: Calubani Gabriele. <br >NOVOLI: Abel (64' Puggelli), Maita, Guerrini, Andaloro, Petraroli, Bruscoli, Alunni, Basone (Quarini), Staton, Vitiello, Astarita (50' Nencioni). A disp.: Bolognesi. All.: Maniscalco Carlo. <br >
ARBITRO: Paolo Scalabrino di Firenze<br >
RETI: 19' e 63' Staton, 60' Basone.
Cade in casa il San Giusto contro il Novoli per 0-3. Il divario del risultato è forse un po' troppo ampio data la partita non troppo emozionante alla quale abbiamo assistito. Detto questo, il Novoli si è più che meritato i tre punti. Al 19' la prima azione pericolosa della partita crea il vantaggio degli ospiti: Alunni largo sull'out di destra porta il pallone sul fondo e mette un morbido cross a centro area, dove Staton colpisce di testa e insacca il pallone alle spalle del portiere portando il Novoli sul risultato di 0-1. Cinque minuti più tardi sono ancora i due protagonisti del gol a rendersi pericolosi con una bella azione manovrata: all'altezza del centrocampo Alunni serve Staton, che scatta in mezzo ai due difensori e porta la sfera fino al limite dell'area, per poi riservire l'assist ad Alunni, che calcia in porta non trovando però lo specchio. Al 33' arriva la risposta dei padroni di casa, con Dahani, che, appena fuori area, prima salta l'uomo con una bellissima giocata e poi serve l'assist perfetto a Bandinelli, il quale calcia in porta, ma il portiere gli dice di no con una gran parata con i piedi. Termina così la prima frazione di gioco. La ripresa si riapre ed è il Novoli ad attaccare. Al 50' con Astaerita che, imbeccato perfettamente da Staton, prova il tiro da fuori area, ma il portiere blocca in due tempi; quattro minuti più tardi, sulla respinta da calcio d'angolo, ci prova Alunni con un potente tiro da fuori area, ma il portiere è attento e vola sotto la traversa. Al 60' arriva il raddoppio degli ospiti: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, battuto sul primo palo, Alunni non riesce a colpire bene ma il suo tiro termina comunque sulla traversa, sulla respinta il primo ad avventarsi è Basone che senza pensarci due volte spedisce il pallone in rete. Subito lo 0-2 si mette male per i padroni di casa, che fino a qui avevano retto abbastanza bene gli attacchi della squadra avversaria. Infatti al 63' arriva anche il definitivo 0-3, con Staton, che, lanciato in campo aperto, porta il pallone fino ad arrivare uno contro uno col portiere per poi batterlo con estrema freddezza. Finisce dunque il match tra San Giusto e Novoli, con il secco risultato di 0-3. <b>
Calciatoripiù</b>': per il Novoli: <b>Alunni </b>(serve l'assist dello 0-1 ed è presente nella maggior parte delle azioni offensive) e <b>Staton </b>(autore di una bellissima doppietta)