- Allievi Regionali GIR.B
-
Rosignano 6 Rose
-
1 - 0
-
San gimignanosport
ROSIGNANO 6 ROSE: Cristino, Lenti (79' Ciurli), Mannucci (68' Giorgi), Simoncini, Tinca, Guglielmi, Francalacci, Lenzi (58' Coppola), Favilli (58' Sammuri), Ferretti, Rabellino (64' Ceccanti). A disp.: Garzelli. All.: Fulvio Formigli.
SANGIMIGNANO: Moscardini, Boschini, Abate, Morea, Tavoletta, Mugnaini, Bianchi, Spinelli, Biagini, Skenderaj, Fusco. A disp.: Spannocchi, Caciagli, Bandinelli, Cellesi, Sanguigni, Qamili, Ci ni. All.: Romano Perini.
ARBITRO: Riccardo Turini di Pontedera.
RETE: 62' Lenti.
Gara divertente ed emozionante tra Rosignano 6 Rose e Sangimignano. Si gioca su un campo reso pesante dalla pioggia scesa nella giornata di sabato e le due squadre si danno battaglia dall'inizio alla fine. Dopo due minuti subito un'occasione per i locali che colpiscono il palo interno su un tiro di Lenti; sulla ribattuta Favilli tenta la deviazione ma il numero 9 di casa arriva con un attimo di ritardo e l'opportunità sfuma. Per il resto, anche se si gioca a ritmi sostenuti, la gara viene giocata alla pari e non si registrano molte occasioni: le due squadre infatti si mostrano molto quadrate e i rispettivi i difensivi prevalgono sui rispettivi attaccanti.
Nel secondo tempo comincia bene il Rosignano: c'è da segnalare subito un'occasione per parte. Prima Rabellino tenta il tiro ma la palla finisce di poco fuori; sul fronte opposto registriamo un tentativo di capitan Bianchi, ma sul bel tiro del giocatore neroverde quale Cristino riesce a sventare con una bellissima parata. Al 62' un tiro-cross da fuori viene respinto di pugno da Moscardini; raccoglie la ribattuta Lenti calcia al volo piazzando sotto l'incrocio dove nulla può il numero 1 ospite. I neroverdi di mister Perini nel finale si sbilanciano in avanti, ma i locali si chiudono ordinatamente e non corrono mai grandi rischi fino al triplice fischio. Malgrado la sconfitta, in questa gara il Sangimignano si è confermato come un'ottima squadra che potrà disputare un buon campionato; buona prova per i padroni di casa che, oltre a mantenersi a punteggio pieno dopo tre giornate, si mostrano compagine ordinata e ben messa in campo.
Calciatoripiù: fino alla sostituzione buona la prova di Bianchi tra gli ospiti, si è distinto anche Abate; tra i locali ottima la gara di Lenti, si è distinto anche Francalacci.
ROSIGNANO 6 ROSE: Cristino, Lenti (79' Ciurli), Mannucci (68' Giorgi), Simoncini, Tinca, Guglielmi, Francalacci, Lenzi (58' Coppola), Favilli (58' Sammuri), Ferretti, Rabellino (64' Ceccanti). A disp.: Garzelli. All.: Fulvio Formigli.<br >SANGIMIGNANO: Moscardini, Boschini, Abate, Morea, Tavoletta, Mugnaini, Bianchi, Spinelli, Biagini, Skenderaj, Fusco. A disp.: Spannocchi, Caciagli, Bandinelli, Cellesi, Sanguigni, Qamili, Ci ni. All.: Romano Perini.<br >
ARBITRO: Riccardo Turini di Pontedera.<br >
RETE: 62' Lenti.
Gara divertente ed emozionante tra Rosignano 6 Rose e Sangimignano. Si gioca su un campo reso pesante dalla pioggia scesa nella giornata di sabato e le due squadre si danno battaglia dall'inizio alla fine. Dopo due minuti subito un'occasione per i locali che colpiscono il palo interno su un tiro di Lenti; sulla ribattuta Favilli tenta la deviazione ma il numero 9 di casa arriva con un attimo di ritardo e l'opportunità sfuma. Per il resto, anche se si gioca a ritmi sostenuti, la gara viene giocata alla pari e non si registrano molte occasioni: le due squadre infatti si mostrano molto quadrate e i rispettivi i difensivi prevalgono sui rispettivi attaccanti.<br >Nel secondo tempo comincia bene il Rosignano: c'è da segnalare subito un'occasione per parte. Prima Rabellino tenta il tiro ma la palla finisce di poco fuori; sul fronte opposto registriamo un tentativo di capitan Bianchi, ma sul bel tiro del giocatore neroverde quale Cristino riesce a sventare con una bellissima parata. Al 62' un tiro-cross da fuori viene respinto di pugno da Moscardini; raccoglie la ribattuta Lenti calcia al volo piazzando sotto l'incrocio dove nulla può il numero 1 ospite. I neroverdi di mister Perini nel finale si sbilanciano in avanti, ma i locali si chiudono ordinatamente e non corrono mai grandi rischi fino al triplice fischio. Malgrado la sconfitta, in questa gara il Sangimignano si è confermato come un'ottima squadra che potrà disputare un buon campionato; buona prova per i padroni di casa che, oltre a mantenersi a punteggio pieno dopo tre giornate, si mostrano compagine ordinata e ben messa in campo.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>fino alla sostituzione buona la prova di <b>Bianchi </b>tra gli ospiti, si è distinto anche <b>Abate</b>; tra i locali ottima la gara di <b>Lenti</b>, si è distinto anche <b>Francalacci</b>.