• Giovanissimi B
  • Asta
  • 3 - 4
  • Sinalunghese


ASTA: Hiseni, Cersosimo, Fidgal, Borsa, Senesi, Martucci, Brogi, Rosa, Curcio, Sorrentino, Amarabon. A disp.: Azzurrini, Giachetti, Paliotti, Miftyu, Rubbioli. All.: Brogi.
SINALUNGHESE: Beligni, Torresi, Ruzzolini, Tiezzi, Pasquini, Maio, Bengasini, Bernardini, Bonci, Sciacca, Messina. A disp.: Conti, Magliari, Polvani, Rinciari, Gupi, Wich, Fedeli. All.: Monaci.

ARBITRO: Pinto Pietro.

RETI: 2 Sorrentino, Paliotti, 2 Bonci, Messina, Sciacca.



Giovedì 17 si gioca l'anticipo dell'ultima giornata di campionato Giovanissimi al Luca Bonechi di San Gusmé tra l'Asta e la Sinalunghese, partita terminata con la vittoria per 4-3 degli ospiti. I rossoblu scendono in campo con uno spirito completamente diverso da quello dell'Asta, che si dimostra da subito un po' svogliata e demotivata dopo aver perso la possibilità di vincere un campionato che l'ha vista protagonista dalla prima all'ultima giornata. Ottima la prestazione dei ragazzi di Monaci, che scendono in campo pronti a riscattare la pesante sconfitta dell'andata, ed i risultati si vedono perché la Sinalunghese prende da subito in mano la partita e si rende pericolosa sfruttando anche alcune disattenzioni degli arancioblu di Brogi, che per l'occasione schiera alcuni ragazzi che hanno giocato un po' meno. Al 20' però sono i ragazzi del Taverne a portarsi in vantaggio: grande apertura di Martucci per Brogi che scende sulla sinistra e dopo aver saltato un avversario crossa per Sorrentino che realizza 1-0. Negli ultimi 5 minuti del primo tempo la Sinalunghese riesce addirittura a segnare 3 reti sfruttando l'assoluta immobilità di un'Asta scesa negli spogliatoi con 8' di anticipo. Il secondo tempo vede le due squadre giocare a viso aperto nonostante un campo ai limiti della impraticabilità, al 15' i locali accorciano le distanze su contropiede con Sorrentino, abile a sfruttare un assist di Brogi che con un lancio pesca il compagno che salta il portiere e deposita in rete il 3-2. Passano pochi istanti e la Sinalunghese riallunga con una splendida rete in semirovesciata di Bonci. Al 25' Paliotti su calcio di rigore riporta sotto l'Asta per una rimonta che appare possibile. Le ultime speranze però si infrangono sulla punizione che Brogi calcia come sempre con precisione ma con la palla che prima colpisce la parte interna della traversa poi il portiere e termina la sua corsa sul palo senza aver oltrepassato completamente la linea di porta a detta del direttore di gara che non assegna la rete. La vittoria per i giovanissimi di Monaci è però senza dubbio meritata ed è invece da matita rossa la prestazione dei ragazzi di Brogi, che pur avendo perso la possibilità di vincere il campionato avrebbero dovuto affrontare l'impegno con maggiore determinazione.
CalciatorePiù: il migliore in campo è stato senza dubbio il sinalunghese Bengasini.

ASTA: Hiseni, Cersosimo, Fidgal, Borsa, Senesi, Martucci, Brogi, Rosa, Curcio, Sorrentino, Amarabon. A disp.: Azzurrini, Giachetti, Paliotti, Miftyu, Rubbioli. All.: Brogi. <br >SINALUNGHESE: Beligni, Torresi, Ruzzolini, Tiezzi, Pasquini, Maio, Bengasini, Bernardini, Bonci, Sciacca, Messina. A disp.: Conti, Magliari, Polvani, Rinciari, Gupi, Wich, Fedeli. All.: Monaci. <br > ARBITRO: Pinto Pietro.<br > RETI: 2 Sorrentino, Paliotti, 2 Bonci, Messina, Sciacca. Gioved&igrave; 17 si gioca l'anticipo dell'ultima giornata di campionato Giovanissimi al Luca Bonechi di San Gusm&eacute; tra l'Asta e la Sinalunghese, partita terminata con la vittoria per 4-3 degli ospiti. I rossoblu scendono in campo con uno spirito completamente diverso da quello dell'Asta, che si dimostra da subito un po' svogliata e demotivata dopo aver perso la possibilit&agrave; di vincere un campionato che l'ha vista protagonista dalla prima all'ultima giornata. Ottima la prestazione dei ragazzi di Monaci, che scendono in campo pronti a riscattare la pesante sconfitta dell'andata, ed i risultati si vedono perch&eacute; la Sinalunghese prende da subito in mano la partita e si rende pericolosa sfruttando anche alcune disattenzioni degli arancioblu di Brogi, che per l'occasione schiera alcuni ragazzi che hanno giocato un po' meno. Al 20' per&ograve; sono i ragazzi del Taverne a portarsi in vantaggio: grande apertura di Martucci per Brogi che scende sulla sinistra e dopo aver saltato un avversario crossa per Sorrentino che realizza 1-0. Negli ultimi 5 minuti del primo tempo la Sinalunghese riesce addirittura a segnare 3 reti sfruttando l'assoluta immobilit&agrave; di un'Asta scesa negli spogliatoi con 8' di anticipo. Il secondo tempo vede le due squadre giocare a viso aperto nonostante un campo ai limiti della impraticabilit&agrave;, al 15' i locali accorciano le distanze su contropiede con Sorrentino, abile a sfruttare un assist di Brogi che con un lancio pesca il compagno che salta il portiere e deposita in rete il 3-2. Passano pochi istanti e la Sinalunghese riallunga con una splendida rete in semirovesciata di Bonci. Al 25' Paliotti su calcio di rigore riporta sotto l'Asta per una rimonta che appare possibile. Le ultime speranze per&ograve; si infrangono sulla punizione che Brogi calcia come sempre con precisione ma con la palla che prima colpisce la parte interna della traversa poi il portiere e termina la sua corsa sul palo senza aver oltrepassato completamente la linea di porta a detta del direttore di gara che non assegna la rete. La vittoria per i giovanissimi di Monaci &egrave; per&ograve; senza dubbio meritata ed &egrave; invece da matita rossa la prestazione dei ragazzi di Brogi, che pur avendo perso la possibilit&agrave; di vincere il campionato avrebbero dovuto affrontare l'impegno con maggiore determinazione. <br ><b>CalciatorePi&ugrave;</b>: il migliore in campo &egrave; stato senza dubbio il sinalunghese <b>Bengasini</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI