- Giovanissimi B GIR.B
- Resco Reggello
-
1 - 0
- Rignanese
RESCO REGGELLO: Balestri, Rapaccini, Berti, Busci, Salvucci, Cicogni, Marsili, Cardi, Piccardi, Calussi, Martinez. A disp.: Mellone, Benedetti, Salvietti, Monechi, Mugnai. All.: Brunero Poggesi.
RIGNANESE: Boccherini, Merlini, Toti, Salvagnini, Galeggio, Viti, Fusco, Addari, Degl'Innocenti, Mannucci, Nidi. A disp.: Pesci, Pasqua, Galletti, Simoniello, Terni, Zappelli. All.: Luciano Cioni.
ARBITRO: Giunti del Valdarno.
RETI: Rapaccini.
In realtà, basta poco per vincere una partita di pallone: per esempio, al Resco Reggello di Brunero Poggesi è bastato il gol di Rapaccini per mettere la prima tacca sulla cintura delle vittorie 2016/2017. Ma non fatevi ingannare dal punteggio striminzito: i padroni di casa hanno giocato un gran partita, hanno costruito tantissime palle-gol (per dire: Calussi che colpisce la traversa, Salvucci che sfiora il gol con il colpo di testa, Cardi che con l'incornata al centro dell'area di rigore manca la porta di millimetri) e hanno pure sbagliato un rigore (lo sbaglia proprio Rapaccini, che poco dopo costringerà il karma a restituirgli tutto e anche con gli interessi). E siccome quando la sorte è avversa l'unica cosa da fare è insistere finché la sorte non si arrende e ti lascia passare, il Resco Reggello insiste e alla fine passa: calcio di punizione sulla trequarti della Rignanese, Cardi mette al centro un cross tagliatissimo, Rapaccini sfugge alla marcatura e con un sinistro di prima intenzione all'altezza del dischetto mette in porta la palla che vale tre punti per i suoi. Calciatorepiù: Busci (Resco Reggello).
RESCO REGGELLO: Balestri, Rapaccini, Berti, Busci, Salvucci, Cicogni, Marsili, Cardi, Piccardi, Calussi, Martinez. A disp.: Mellone, Benedetti, Salvietti, Monechi, Mugnai. All.: Brunero Poggesi.<br >RIGNANESE: Boccherini, Merlini, Toti, Salvagnini, Galeggio, Viti, Fusco, Addari, Degl'Innocenti, Mannucci, Nidi. A disp.: Pesci, Pasqua, Galletti, Simoniello, Terni, Zappelli. All.: Luciano Cioni.<br >
ARBITRO: Giunti del Valdarno. <br >
RETI: Rapaccini.
In realtà, basta poco per vincere una partita di pallone: per esempio, al Resco Reggello di Brunero Poggesi è bastato il gol di Rapaccini per mettere la prima tacca sulla cintura delle vittorie 2016/2017. Ma non fatevi ingannare dal punteggio striminzito: i padroni di casa hanno giocato un gran partita, hanno costruito tantissime palle-gol (per dire: Calussi che colpisce la traversa, Salvucci che sfiora il gol con il colpo di testa, Cardi che con l'incornata al centro dell'area di rigore manca la porta di millimetri) e hanno pure sbagliato un rigore (lo sbaglia proprio Rapaccini, che poco dopo costringerà il karma a restituirgli tutto e anche con gli interessi). E siccome quando la sorte è avversa l'unica cosa da fare è insistere finché la sorte non si arrende e ti lascia passare, il Resco Reggello insiste e alla fine passa: calcio di punizione sulla trequarti della Rignanese, Cardi mette al centro un cross tagliatissimo, Rapaccini sfugge alla marcatura e con un sinistro di prima intenzione all'altezza del dischetto mette in porta la palla che vale tre punti per i suoi. Calciatorepiù: <b>Busci </b>(Resco Reggello).