- Allievi B GIR.D
- Montespertoli
-
1 - 0
- Virtus Gambassi
MONTESPERTOLI: Raspollini, Ricci, Brandi, Lazzerini, Giudice, Moreschi, Celano, Riccitelli, Querci, Romanelli, Marchetti. A disp.: Abati, Landi, Alderotti, Zekiri, Falciani. All.: Giuseppe Casciola.
VIRTUS GAMBASSI T.: Bennati, Trassinelli, Di Donna, Mirel, Salvadori, Bartalucci, Barnini, Russo, Veli, Ningue, Ciarquani. A disp.: Torsoli, Grifoni, Kaisi, Kamberi. All.: Mauro Salvadori.
ARBITRO: Morelli di Empoli
RETE: Querci.
Eccola la prima del Montespertoli! Giuseppe Casciola ed i suoi si impongono di misura sul Gambassi, soffrendo e sfruttando la rete nel primo tempo di Querci. Dopo un quarto d'ora di assoluto studio tra le due formazioni, c'è subito l'uno a zero del numero nove di casa, astuto nel capitalizzare un grossolano errore della linea mediana di Mauro Salvadori. Il taglio di Querci polverizza il numero uno Bennati, protagonista poco prima di due ottimi interventi. Il giovane Montespertoli presenta anche questo sabato una formazione dall'età media di poco superiore ai quattordici anni, e inevitabilmente soffre la maggiore fisicità degli avversari. Il Gambassi si riversa subito nella metà campo avversaria, cercando invano la transizione offensiva del possibile pareggio. Veli prova a scalfire l'imbattibilità di Raspollini per ben due volte nel primo tempo, Ningue colleziona almeno tre punizioni ghiotte per ferire gli avversari. Ma....nulla di fatto, vuoi per l'ottima giornata di Raspollini, vuoi per un pizzico di imprecisione di troppo nei ragazzi di Salvadori. Il secondo tempo promette un assalto del Gambassi, con il Montespertoli che urla la scarsità di nuove energie, e si mette in riserva, schiacciandosi nella propria area di rigore. Il Gambassi prende coraggio, ma neanche il forcing finale riesce a fiorire la rete che avrebbe sicuramente destato profondo malumore nello spogliatoio di casa. Il Montespertoli vince e si gode una vittoria sofferta e voluta, grazie anche all'atteggiamento volenteroso e guerrigliero dei molti 2003 presenti in rosa che è assolutamente un promettente punto di partenza per mister Casciola. Il Gambassi paga caro la sua unica distrazione difensiva, ma mister Salvadori ha basi solide su cui lavorare.
Calciatoripiù: Mirel, Ningue, Barnini (Virtus Gambassi).
MONTESPERTOLI: Raspollini, Ricci, Brandi, Lazzerini, Giudice, Moreschi, Celano, Riccitelli, Querci, Romanelli, Marchetti. A disp.: Abati, Landi, Alderotti, Zekiri, Falciani. All.: Giuseppe Casciola.<br >VIRTUS GAMBASSI T.: Bennati, Trassinelli, Di Donna, Mirel, Salvadori, Bartalucci, Barnini, Russo, Veli, Ningue, Ciarquani. A disp.: Torsoli, Grifoni, Kaisi, Kamberi. All.: Mauro Salvadori.<br >
ARBITRO: Morelli di Empoli<br >
RETE: Querci.
Eccola la prima del Montespertoli! Giuseppe Casciola ed i suoi si impongono di misura sul Gambassi, soffrendo e sfruttando la rete nel primo tempo di Querci. Dopo un quarto d'ora di assoluto studio tra le due formazioni, c'è subito l'uno a zero del numero nove di casa, astuto nel capitalizzare un grossolano errore della linea mediana di Mauro Salvadori. Il taglio di Querci polverizza il numero uno Bennati, protagonista poco prima di due ottimi interventi. Il giovane Montespertoli presenta anche questo sabato una formazione dall'età media di poco superiore ai quattordici anni, e inevitabilmente soffre la maggiore fisicità degli avversari. Il Gambassi si riversa subito nella metà campo avversaria, cercando invano la transizione offensiva del possibile pareggio. Veli prova a scalfire l'imbattibilità di Raspollini per ben due volte nel primo tempo, Ningue colleziona almeno tre punizioni ghiotte per ferire gli avversari. Ma....nulla di fatto, vuoi per l'ottima giornata di Raspollini, vuoi per un pizzico di imprecisione di troppo nei ragazzi di Salvadori. Il secondo tempo promette un assalto del Gambassi, con il Montespertoli che urla la scarsità di nuove energie, e si mette in riserva, schiacciandosi nella propria area di rigore. Il Gambassi prende coraggio, ma neanche il forcing finale riesce a fiorire la rete che avrebbe sicuramente destato profondo malumore nello spogliatoio di casa. Il Montespertoli vince e si gode una vittoria sofferta e voluta, grazie anche all'atteggiamento volenteroso e guerrigliero dei molti 2003 presenti in rosa che è assolutamente un promettente punto di partenza per mister Casciola. Il Gambassi paga caro la sua unica distrazione difensiva, ma mister Salvadori ha basi solide su cui lavorare. <b>
Calciatoripiù: Mirel, Ningue, Barnini</b> (Virtus Gambassi).