- Giovanissimi B
-
San Miniato
-
0 - 1
-
Asta
SAN MINIATO: Forte, Gagliardi, Rossi, Loiacono, Conti, Fosi, Giuggioli, Vullo, Toscano, Martellini, Mazzi. A disp.: Pettorali, Attivati, Pellati. All.: Costantini.
ASTA: Iseni, Figdal, Rubbioli, Borsa, Giachetti, Bejan, Curcio, Amarabon, Paliotti, Sorrentino, Brogi. A disp.: Martucci, Senesi, Morrocchi, Rosa. All.: Brogi.
ARBITRO: Diodato Marco.
RETE: 73' Sorrentino.
L'Asta Taverne questa volta deve soffrire moltissimo per portare a casa l'intera posta in palio. É stato infatti un gol di Sorrentino a tempo scaduto a decidere il combattutissimo match giocato sul campo del San Miniato. I neroverdi di Costantini hanno giocato una grande partita, riuscendo a limitare gli avversari anche grazie alla straordinaria prestazione del portiere Forte. Nel primo tempo la partita è equilibratissima, con le due squadre che si imbrigliano a vicenda a centrocampo e costruiscono una vera occasione a testa. I padroni di casa vanno vicinissimi al gol con un colpo di testa di Giuggioli che chiama Iseni al grande intervento, gli ospiti rispondono con un calcio di rigore procurato da Sorrentino e calciato da Giachetti, Forte però si supera e para da campione. L'episodio però non turba la squadra di Brogi, che nella ripresa prova a spingere creando qualche grattacapo alla difesa locale con le incursioni del guizzante Sorrentino. Nonostante questo di occasioni se ne vedono poche, e la partita sembrerebbe incanalarsi verso un giusto pareggio. Al terzo minuto di recupero però Brogi imbecca Sorrentino, che a tu per tu con Forte trova l'angolo giusto. Gli ospiti colgono così un successo ottenuto più con la voglia che con la lucidità, lasciando a bocca asciutta un San Miniato che avrebbe senz'altro meritato un punto. Nonostante tutto, sorprende come nessun ragazzo dell'Asta Taverne sia stato convocato per la rappresentativa provinciale, visti i risultati che la squadra sta ottenendo in questa stagione la cosa lascia abbastanza stupiti.
CalciatoriPiù: per il San Miniato ottime prove di Gagliardi e Rossi, per l'Asta un plauso a tutti i ragazzi per l'impegno mostrato sino al fischio finale.
SAN MINIATO: Forte, Gagliardi, Rossi, Loiacono, Conti, Fosi, Giuggioli, Vullo, Toscano, Martellini, Mazzi. A disp.: Pettorali, Attivati, Pellati. All.: Costantini. <br >ASTA: Iseni, Figdal, Rubbioli, Borsa, Giachetti, Bejan, Curcio, Amarabon, Paliotti, Sorrentino, Brogi. A disp.: Martucci, Senesi, Morrocchi, Rosa. All.: Brogi.<br >
ARBITRO: Diodato Marco.<br >
RETE: 73' Sorrentino.
L'Asta Taverne questa volta deve soffrire moltissimo per portare a casa l'intera posta in palio. É stato infatti un gol di Sorrentino a tempo scaduto a decidere il combattutissimo match giocato sul campo del San Miniato. I neroverdi di Costantini hanno giocato una grande partita, riuscendo a limitare gli avversari anche grazie alla straordinaria prestazione del portiere Forte. Nel primo tempo la partita è equilibratissima, con le due squadre che si imbrigliano a vicenda a centrocampo e costruiscono una vera occasione a testa. I padroni di casa vanno vicinissimi al gol con un colpo di testa di Giuggioli che chiama Iseni al grande intervento, gli ospiti rispondono con un calcio di rigore procurato da Sorrentino e calciato da Giachetti, Forte però si supera e para da campione. L'episodio però non turba la squadra di Brogi, che nella ripresa prova a spingere creando qualche grattacapo alla difesa locale con le incursioni del guizzante Sorrentino. Nonostante questo di occasioni se ne vedono poche, e la partita sembrerebbe incanalarsi verso un giusto pareggio. Al terzo minuto di recupero però Brogi imbecca Sorrentino, che a tu per tu con Forte trova l'angolo giusto. Gli ospiti colgono così un successo ottenuto più con la voglia che con la lucidità, lasciando a bocca asciutta un San Miniato che avrebbe senz'altro meritato un punto. Nonostante tutto, sorprende come nessun ragazzo dell'Asta Taverne sia stato convocato per la rappresentativa provinciale, visti i risultati che la squadra sta ottenendo in questa stagione la cosa lascia abbastanza stupiti.<br ><b>CalciatoriPiù</b>: per il San Miniato ottime prove di <b>Gagliardi </b>e <b>Rossi</b>, per l'Asta un plauso a tutti i ragazzi per l'impegno mostrato sino al fischio finale.