- Giovanissimi B GIR.A
-
Porta a Piagge
-
3 - 0
-
Alberone
PORTA A PIAGGE (in lista): Bellacci, Berzouz, Brogni, Ceccanti, Cosimi, Cucchi, Curato, De Sio, Fantacci, Galloni, Maione, Marchetti, Rossi, Scaramelli, Vignudelli. All.: Maurizio Lomonaco.
ALBERONE (in lista): Belli, Bernardeschi, Botrugno, Carpentiere, Cei, Fiaschi (cap.), Giannetti, Gronchi, Harper, Nacci, Nardi, Pacciardi Cini, Pizzonia, Potortì, Pratali, Tripiccione. All.: Fabiano Casarosa.
ARBITRO: Formisano di Pisa
RETI: 37' Cosimi, 42' Curato, 62' Fantacci.
Arriva la seconda vittoria consecutiva per i ragazzi di mister Lomonaco: dopo l'affermazione in trasferta nel recupero infrasettimanale (2-1 al Pisa S.C. con reti di Cosimi e Ceccanti), i rossoblù infatti si ripetono contro l'Alberone, e con pieno merito. Continuo ed incessante è infatti il dominio del Porta a Piagge, anche se il primo tempo si chiude a reti bianche e per l'ordinata difesa degli ospiti e per alcuni errori sotto porta dei padroni di casa, come avviene al 14', quando Maione tarda incredibilmente a concludere liberato davanti al portiere da un preciso assist di Scaramelli. Un minuto più tardi è Cosimi a ciccare clamorosamente la conclusione al volo di un bel cross di De Sio. Ci prova allora Nardi con un bel tiro-cross, bloccato in due tempi da Bellacci. Al 21' la discesa di Maione innesca un filtrante per Cosimi che conclude a lato. Dopo pochi minuti Scaramelli apre il traversone per Ceccanti, lento a concludere su Bernardeschi in uscita. Mezz'ora di gioco: De Sio apre bene su Rossi sul cui cross insidioso Gronchi libera in angolo. Passa un solo minuto e Rossi calcia fuori su assist di Maione. Nella ripresa entra Curato per Ceccanti e la partita subisce subito un' ulteriore accelerazione. Al primo minuto è infatti lo stesso Curato in percussione a creare problemi alla difesa ospite che libera in corner: dall'angolo Maione rimpalla bene al centro dove Cosimi è lesto ad infilare per il vantaggio. Al 38' lo stesso Cosimi si smarca di finta e passa a Rossi che di prima conclude a lato. Il raddoppio è nell'aria ed arriva infatti al 42': bello il cross di Maione e perentoria la conclusione al volo sotto la traversa di Curato. Nulla da segnalare sino al 58', quando Harper imbecca Nardi che conclude bene ma Bellacci si oppone. La partita è chiusa da Fantacci al 62', di testa su cross di Rossi. CALCIATORIPIÙ: tra i rossoblù locali è ottima la prestazione di Maione, ma tutti sono ampiamente sopra la sufficienza. Tra gli ospiti buona la performance di Nardi, bene Giannetti e Gronchi.
PORTA A PIAGGE (in lista): Bellacci, Berzouz, Brogni, Ceccanti, Cosimi, Cucchi, Curato, De Sio, Fantacci, Galloni, Maione, Marchetti, Rossi, Scaramelli, Vignudelli. All.: Maurizio Lomonaco.<br >ALBERONE (in lista): Belli, Bernardeschi, Botrugno, Carpentiere, Cei, Fiaschi (cap.), Giannetti, Gronchi, Harper, Nacci, Nardi, Pacciardi Cini, Pizzonia, Potortì, Pratali, Tripiccione. All.: Fabiano Casarosa.<br >
ARBITRO: Formisano di Pisa<br >
RETI: 37' Cosimi, 42' Curato, 62' Fantacci.
Arriva la seconda vittoria consecutiva per i ragazzi di mister Lomonaco: dopo l'affermazione in trasferta nel recupero infrasettimanale (2-1 al Pisa S.C. con reti di Cosimi e Ceccanti), i rossoblù infatti si ripetono contro l'Alberone, e con pieno merito. Continuo ed incessante è infatti il dominio del Porta a Piagge, anche se il primo tempo si chiude a reti bianche e per l'ordinata difesa degli ospiti e per alcuni errori sotto porta dei padroni di casa, come avviene al 14', quando Maione tarda incredibilmente a concludere liberato davanti al portiere da un preciso assist di Scaramelli. Un minuto più tardi è Cosimi a ciccare clamorosamente la conclusione al volo di un bel cross di De Sio. Ci prova allora Nardi con un bel tiro-cross, bloccato in due tempi da Bellacci. Al 21' la discesa di Maione innesca un filtrante per Cosimi che conclude a lato. Dopo pochi minuti Scaramelli apre il traversone per Ceccanti, lento a concludere su Bernardeschi in uscita. Mezz'ora di gioco: De Sio apre bene su Rossi sul cui cross insidioso Gronchi libera in angolo. Passa un solo minuto e Rossi calcia fuori su assist di Maione. Nella ripresa entra Curato per Ceccanti e la partita subisce subito un' ulteriore accelerazione. Al primo minuto è infatti lo stesso Curato in percussione a creare problemi alla difesa ospite che libera in corner: dall'angolo Maione rimpalla bene al centro dove Cosimi è lesto ad infilare per il vantaggio. Al 38' lo stesso Cosimi si smarca di finta e passa a Rossi che di prima conclude a lato. Il raddoppio è nell'aria ed arriva infatti al 42': bello il cross di Maione e perentoria la conclusione al volo sotto la traversa di Curato. Nulla da segnalare sino al 58', quando Harper imbecca Nardi che conclude bene ma Bellacci si oppone. La partita è chiusa da Fantacci al 62', di testa su cross di Rossi. <b>CALCIATORIPIÙ</b>: tra i rossoblù locali è ottima la prestazione di <b>Maione</b>, ma tutti sono ampiamente sopra la sufficienza. Tra gli ospiti buona la performance di <b>Nardi</b>, bene <b>Giannetti </b>e <b>Gronchi</b>.