- Giovanissimi B
-
Asta
-
3 - 1
-
Poggibonsese
ASTA: Hyseni, Rubbioli, Azzurrini, Amarabom, Borsa, Curcio, Brogi, Paliotti, Sorrentino, Giachetti. A disp.: Senesi, Cersosimo, Figdal, Bejan, Martucci. All.: Brogi Marcello.
POGGIBONSESE: Sgaramella, Meniconi, Cavuoti, Nencioni, Abate, Di Tella, Calusi, Renzi, Berti, Pellegrino, Bianchi. A disp.: Bragagni, Signore P., Signore J. All.: Targi Stefano
ARBITRO: Baiocchi Costanza
RETI: 2 Sorrentino, Paliotti, Nencioni.
Positiva prestazione dei ragazzi dell'Asta di mr. Brogi sul campo di S.Gusmè contro una buona Poggibonsese. L'Asta scende in campo con l'innesto a centrocampo dal primo minuto di Amarabom al posto di Martucci mentre per il resto con i soliti titolari. La Poggibonsese ben disposta in campo cerca di controllare per poi ripartire in contropiede mentre l'Asta manovra per trovare il varco giusto per colpire. Al quinto Sorrentino lanciato da Brogi si presenta da solo davanti al portiere ma alza incredibilmente sulla traversa. Si rifà poi al venticinquesimo minuto quando ancora su assist di Brogi seppur leggermente defilato sulla sinistra supera con un preciso pallonetto il portiere Sgaramella. Il primo tempo si chiude così sull'uno a zero per l'Asta che rientra in campo dopo l'intervallo decisa a chiudere la partita ed infatti segna subito il secondo goal con Paliotti che sulla destra evita due avversari entra in area e di destro batte forte ed angolato. Al terzo della ripresa di nuovo Sorrentino di nuovo imbeccato da Brogi spreca malamente a tu per tu con il portiere la palla del tre a zero. Goal mancato, goal subito, la legge non scritta del calcio anche questa volta si realizza quando al sesto minuto Amarabom ed Azzurrini non riescono ad allontanare il pallone dal limite dell'area e Nencioni batte Hyseni con un tiro a effetto che lo scavalca. Al decimo primo cambio per l'Asta: entra Martucci al posto di Amarabom. Adesso la Poggibonsese prende coraggio e prova ad agguantare il pareggio arrivandoci vicino quando Abate sugli sviluppi di una punizione di Bianchi coglie in pieno la traversa. L'Asta si scuote e segna il terzo goal con una bella punizione di Brogi ma l'arbitro annulla per un fuorigioco, decisione a dir poco discutibile dato che la punizione era diretta ed il tiro si era insaccato senza deviazioni. Al venticinquesimo Brogi lancia Paliotti in profondità ma quest'ultimo viene fermato per un altro fuorigioco inesistente. Ancora Asta al trentesimo quando dopo un bello spunto Sorrentino si trova ancora solo davanti al portiere Sgaramella che però si supera deviando in angolo il tiro. A due minuti dalla fine del tempo regolamentare però nulla può sul potente destro ad incrociare dalla destra sempre di Sorrentino che così mette a segno una doppietta. A questo punto escono Paliotti e Rosa per far posto a Cersosimo e Bejan, l'Asta tiene bene anche nei tre minuti di recupero concessi e fa suoi altri tre punti che la avvicinano alla vetta della classifica.
CalciatoriPiù: da segnalare per l'Asta le belle prove di Borsa e Rubbioli in difesa, di Sorrentino e come sempre di Brogi in attacco. Per la Poggibonsese Bianchi, Berti e Nencioni.
ASTA: Hyseni, Rubbioli, Azzurrini, Amarabom, Borsa, Curcio, Brogi, Paliotti, Sorrentino, Giachetti. A disp.: Senesi, Cersosimo, Figdal, Bejan, Martucci. All.: Brogi Marcello.<br >POGGIBONSESE: Sgaramella, Meniconi, Cavuoti, Nencioni, Abate, Di Tella, Calusi, Renzi, Berti, Pellegrino, Bianchi. A disp.: Bragagni, Signore P., Signore J. All.: Targi Stefano<br >
ARBITRO: Baiocchi Costanza<br >
RETI: 2 Sorrentino, Paliotti, Nencioni.
Positiva prestazione dei ragazzi dell'Asta di mr. Brogi sul campo di S.Gusmè contro una buona Poggibonsese. L'Asta scende in campo con l'innesto a centrocampo dal primo minuto di Amarabom al posto di Martucci mentre per il resto con i soliti titolari. La Poggibonsese ben disposta in campo cerca di controllare per poi ripartire in contropiede mentre l'Asta manovra per trovare il varco giusto per colpire. Al quinto Sorrentino lanciato da Brogi si presenta da solo davanti al portiere ma alza incredibilmente sulla traversa. Si rifà poi al venticinquesimo minuto quando ancora su assist di Brogi seppur leggermente defilato sulla sinistra supera con un preciso pallonetto il portiere Sgaramella. Il primo tempo si chiude così sull'uno a zero per l'Asta che rientra in campo dopo l'intervallo decisa a chiudere la partita ed infatti segna subito il secondo goal con Paliotti che sulla destra evita due avversari entra in area e di destro batte forte ed angolato. Al terzo della ripresa di nuovo Sorrentino di nuovo imbeccato da Brogi spreca malamente a tu per tu con il portiere la palla del tre a zero. Goal mancato, goal subito, la legge non scritta del calcio anche questa volta si realizza quando al sesto minuto Amarabom ed Azzurrini non riescono ad allontanare il pallone dal limite dell'area e Nencioni batte Hyseni con un tiro a effetto che lo scavalca. Al decimo primo cambio per l'Asta: entra Martucci al posto di Amarabom. Adesso la Poggibonsese prende coraggio e prova ad agguantare il pareggio arrivandoci vicino quando Abate sugli sviluppi di una punizione di Bianchi coglie in pieno la traversa. L'Asta si scuote e segna il terzo goal con una bella punizione di Brogi ma l'arbitro annulla per un fuorigioco, decisione a dir poco discutibile dato che la punizione era diretta ed il tiro si era insaccato senza deviazioni. Al venticinquesimo Brogi lancia Paliotti in profondità ma quest'ultimo viene fermato per un altro fuorigioco inesistente. Ancora Asta al trentesimo quando dopo un bello spunto Sorrentino si trova ancora solo davanti al portiere Sgaramella che però si supera deviando in angolo il tiro. A due minuti dalla fine del tempo regolamentare però nulla può sul potente destro ad incrociare dalla destra sempre di Sorrentino che così mette a segno una doppietta. A questo punto escono Paliotti e Rosa per far posto a Cersosimo e Bejan, l'Asta tiene bene anche nei tre minuti di recupero concessi e fa suoi altri tre punti che la avvicinano alla vetta della classifica. <br ><b>CalciatoriPiù</b>: da segnalare per l'Asta le belle prove di <b>Borsa </b>e <b>Rubbioli </b>in difesa, di <b>Sorrentino </b>e come sempre di <b>Brogi </b>in attacco. Per la Poggibonsese <b>Bianchi</b>, <b>Berti </b>e <b>Nencioni</b>.