- Esordienti B GIR.L
- Ponte Rondinella Marzocco
-
1 - 4
- Sporting Arno
PONTE RONDINELLA: Palillo, Paolieri, Degli Innocenti, Manetti, Ademodio, Valiante, Checcacci, Vannucci, Cavataio, Bartolini, Baiardi. All.: Salvadori-Terrosi.
SPORTING ARNO: Monteanu, Lepri, Rus, Fenza, Moccia, Aldighieri, Guidorizzi, Grottelli, Mussifalconi, Esposito A., Finelli, Del Duca, Esposito R.. All.: Pratesi-Petriccione.
RETI: Ademodio, 2 Del Duca, Guidorizzi, Esposito A.
NOTE: parziali: 1-1; 0-1; 0-2.
Spettacolo, tante azioni e tante emozioni a Ponte a Greve tra il Ponte Rondinella e lo Sporting Arno: una partita molto combattuta tra due squadre che hanno dato il massimo in campo, sempre nel segno della correttezza, e hanno fatto divertire gli spettatori sulle tribune in questo magnifico sabato pomeriggio di settembre inoltrato. Il primo parziale termina in parità: entrambe le squadre partono molto bene, con grande determinazione e voglia di fare bene in una gara che ritengono assai importante. C'è grande equilibrio in campo, e nessuna formazione riesce a prevalere sull'altra malgrado che sia prima lo Sporting ad andare in vantaggio e poi il Ponte Rondinella a recuperare: molte azioni vengono fatte sia da una parte che dall'altra e altrettanti sono i ribaltamenti di fronte che si possono vedere in questi primi venti minuti. Come abbiamo detto ad aprire la gara è il gol di Del Duca, che non si fa pregare e una volta in zona gol riesce a fulminare con precisione e potenza l'incolpevole Palillo, ma il Ponte Rondinella è vivo e reagisce subito, trovando il vantaggio qualche minuto più tardi con Ademodio, bravo a prendere di testa il tempo al proprio marcatore e a segnare l'1-1 con il quale si chiude il parziale. Il secondo tempo della partita ricomincia con vivacità, proprio come si era chiuso il primo: il Ponte Rondinella in questa fase però faticherà un po' di più dal punto di vista del gioco, e questo permetterà allo Sporting di farsi avanti spesso fino a trovare il gol dello 0-1, sempre di Del Duca, che chiude i discorsi. Non un gran secondo tempo per il Ponte Rondinella, che dopo la rete non riesce a reagire, facendolo solamente nell'ultimo parziale di gara: il ritmo si rialza, si creano occasioni sia da una parte che dall'altra e i padroni di casa riescono a prendere anche un palo con Checcacci, ma i rosanero, forti del vantaggio, riescono a tenere duro, e grazie al loro cinismo e alla loro precisione, ad una delle prime azioni pericolose da gol disponibili riescono a fare gol e a rimettere in discesa la partita per poi chiuderla definitivamente: prima Guidorizzi e poi Esposito A. firmano lo 0-2 che regala la vittoria agli ospiti, autori di una prestazione di gran carattere, e fa calare il sipario su una partita molto bella e appassionante, dalla quale anche il Ponte Rondinella può uscire a testa alta per il gioco che ha saputo esprimere in tutti e tre i tempi e per le buone occasioni da gol che si è saputo creare grazie ad una splendida prestazione di tutto il gruppo.
Calciatoripiù: Rus (Sporting Arno).
PONTE RONDINELLA: Palillo, Paolieri, Degli Innocenti, Manetti, Ademodio, Valiante, Checcacci, Vannucci, Cavataio, Bartolini, Baiardi. All.: Salvadori-Terrosi.<br >SPORTING ARNO: Monteanu, Lepri, Rus, Fenza, Moccia, Aldighieri, Guidorizzi, Grottelli, Mussifalconi, Esposito A., Finelli, Del Duca, Esposito R.. All.: Pratesi-Petriccione.<br >
RETI: Ademodio, 2 Del Duca, Guidorizzi, Esposito A.<br >NOTE: parziali: 1-1; 0-1; 0-2.
Spettacolo, tante azioni e tante emozioni a Ponte a Greve tra il Ponte Rondinella e lo Sporting Arno: una partita molto combattuta tra due squadre che hanno dato il massimo in campo, sempre nel segno della correttezza, e hanno fatto divertire gli spettatori sulle tribune in questo magnifico sabato pomeriggio di settembre inoltrato. Il primo parziale termina in parità: entrambe le squadre partono molto bene, con grande determinazione e voglia di fare bene in una gara che ritengono assai importante. C'è grande equilibrio in campo, e nessuna formazione riesce a prevalere sull'altra malgrado che sia prima lo Sporting ad andare in vantaggio e poi il Ponte Rondinella a recuperare: molte azioni vengono fatte sia da una parte che dall'altra e altrettanti sono i ribaltamenti di fronte che si possono vedere in questi primi venti minuti. Come abbiamo detto ad aprire la gara è il gol di Del Duca, che non si fa pregare e una volta in zona gol riesce a fulminare con precisione e potenza l'incolpevole Palillo, ma il Ponte Rondinella è vivo e reagisce subito, trovando il vantaggio qualche minuto più tardi con Ademodio, bravo a prendere di testa il tempo al proprio marcatore e a segnare l'1-1 con il quale si chiude il parziale. Il secondo tempo della partita ricomincia con vivacità, proprio come si era chiuso il primo: il Ponte Rondinella in questa fase però faticherà un po' di più dal punto di vista del gioco, e questo permetterà allo Sporting di farsi avanti spesso fino a trovare il gol dello 0-1, sempre di Del Duca, che chiude i discorsi. Non un gran secondo tempo per il Ponte Rondinella, che dopo la rete non riesce a reagire, facendolo solamente nell'ultimo parziale di gara: il ritmo si rialza, si creano occasioni sia da una parte che dall'altra e i padroni di casa riescono a prendere anche un palo con Checcacci, ma i rosanero, forti del vantaggio, riescono a tenere duro, e grazie al loro cinismo e alla loro precisione, ad una delle prime azioni pericolose da gol disponibili riescono a fare gol e a rimettere in discesa la partita per poi chiuderla definitivamente: prima Guidorizzi e poi Esposito A. firmano lo 0-2 che regala la vittoria agli ospiti, autori di una prestazione di gran carattere, e fa calare il sipario su una partita molto bella e appassionante, dalla quale anche il Ponte Rondinella può uscire a testa alta per il gioco che ha saputo esprimere in tutti e tre i tempi e per le buone occasioni da gol che si è saputo creare grazie ad una splendida prestazione di tutto il gruppo.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Rus</b> (Sporting Arno).