- Giovanissimi B
-
Poggibonsese
-
1 - 3
-
Gracciano
POGGIBONSESE: Sgaramella, Meniconi, Orefice, Nencioni, Bonechi, Di Tella, Recano, Renzi, Berti, Pellegrino, Bianchi. A disp.: Pratelli, Corbinelli, Signore P., Signore J., Calusi, Bragagni. All.: Targi.
GRACCIANO: Siragusa, Sibiriu, Pacella, Pezone, Gueye, Ticci, Moreno, Cirillo, D'Angelo, Fusco, Rapaj. A disp.: Masini, Tavoletta, Moore, Borgianni. All.: Manganiello.
ARBITRO: Esposito Pasquale.
RETI: Berti, D'Angelo, 2 Cirillo.
La Poggibonsese si conferma squadra in crescita, come testimoniato anche dalla prestazione offerta al cospetto della prima della classe, ovvero il Gracciano di mister Manganiello. Bella partita e primo tempo abbastanza equilibrato, nel quale il Gracciano mostra tutte le sue qualità di palleggio ma la Poggibonsese ribatte colpo su colpo esibendo una certa solidità difensiva e un'ottima impostazione tattica. La prima occasione dell'incontro capita sui piedi di Recano, che spara a botta sicura trovando il prodigioso intervento di Siragusa a salvare in due tempi. Scampato il pericolo il Gracciano si porta avanti e confeziona il gol del vantaggio: Pacella avanza sulla trequarti e mette dentro un pallone sul quale D'Angelo irrompe con l'esterno destro disegnando uno splendido pallonetto che supera l'incolpevole Sgaramella. La Poggibonsese però non ci sta, e prima dell'intervallo si riporta in gara grazie al gol dell'1-1 segnato da Berti con una bellissima girata su traversone del propositivo Recano. Nella ripresa il divario tra le due squadre si fa più marcato, anche perché il Gracciano prende il comando delle operazioni. Cirillo firma il 2-1 con un'azione di potenza da vero ariete dell'area di rigore, segue la risposta della Poggibonsese con una velenosa punizione di Berti che però non sorprende l'attento Siragusa. Nel finale è lo stesso Cirillo a chiudere i conti con la punizione che vale il definitivo 3-1.
CalciatoriPiù: per i padroni di casa segnaliamo Nencioni e Pellegrino. Per il Gracciano invece menzione per D'Angelo, autore di un eurogol.
POGGIBONSESE: Sgaramella, Meniconi, Orefice, Nencioni, Bonechi, Di Tella, Recano, Renzi, Berti, Pellegrino, Bianchi. A disp.: Pratelli, Corbinelli, Signore P., Signore J., Calusi, Bragagni. All.: Targi.<br >GRACCIANO: Siragusa, Sibiriu, Pacella, Pezone, Gueye, Ticci, Moreno, Cirillo, D'Angelo, Fusco, Rapaj. A disp.: Masini, Tavoletta, Moore, Borgianni. All.: Manganiello. <br >
ARBITRO: Esposito Pasquale.<br >
RETI: Berti, D'Angelo, 2 Cirillo.
La Poggibonsese si conferma squadra in crescita, come testimoniato anche dalla prestazione offerta al cospetto della prima della classe, ovvero il Gracciano di mister Manganiello. Bella partita e primo tempo abbastanza equilibrato, nel quale il Gracciano mostra tutte le sue qualità di palleggio ma la Poggibonsese ribatte colpo su colpo esibendo una certa solidità difensiva e un'ottima impostazione tattica. La prima occasione dell'incontro capita sui piedi di Recano, che spara a botta sicura trovando il prodigioso intervento di Siragusa a salvare in due tempi. Scampato il pericolo il Gracciano si porta avanti e confeziona il gol del vantaggio: Pacella avanza sulla trequarti e mette dentro un pallone sul quale D'Angelo irrompe con l'esterno destro disegnando uno splendido pallonetto che supera l'incolpevole Sgaramella. La Poggibonsese però non ci sta, e prima dell'intervallo si riporta in gara grazie al gol dell'1-1 segnato da Berti con una bellissima girata su traversone del propositivo Recano. Nella ripresa il divario tra le due squadre si fa più marcato, anche perché il Gracciano prende il comando delle operazioni. Cirillo firma il 2-1 con un'azione di potenza da vero ariete dell'area di rigore, segue la risposta della Poggibonsese con una velenosa punizione di Berti che però non sorprende l'attento Siragusa. Nel finale è lo stesso Cirillo a chiudere i conti con la punizione che vale il definitivo 3-1.<br ><b>CalciatoriPiù</b>: per i padroni di casa segnaliamo <b>Nencioni </b>e <b>Pellegrino</b>. Per il Gracciano invece menzione per <b>D'Angelo</b>, autore di un eurogol.