- Esordienti B GIR.L
- Casellina
-
3 - 0
- Ponte Rondinella Marzocco
CASELLINA: Camellini, Casini, Ciapetti, Cilenti, Corrias, Della Rovere, Gamberini, Geli, Hasimaj, Rizzo, Romani, Salucci, Serio, Zecchi. All.: David Gammino.
PONTE RONDINELLA: Chamorro, Manetti, Bresciani, Baiardi, Valiante, Checcacci, De Luca, Canale, Vannucci, Bastianelli, Casini, Ceccarelli, Piemontese, Papilla. All.: Luca Terrosi.
RETI: 2 Ciapetti, Corrias.
NOTE: parziali: 0-0; 2-0; 1-0.
Va al Casellina questo derby contro il Ponte Rondinella che apre il campionato: una bella partita, fatta di gol, azioni pericolose sia da una parte che dall'altra, ma anche equilibrio tra le due squadre. È stata infatti la formazione più concreta e precisa sotto porta a fare la differenza all'interno dei 60' di gioco, ed il Casellina, effettivamente, sotto questo punto di vista ha fatto assai meglio del Ponte Rondinella, che sicuramente dovrà migliorare, ma che parte di già da una buona partita dalla quale dovrà prendere spunto malgrado il risultato possa suggerire altre cose. Nel primo tempo lo 0-0 rimane inviolato: le due squadre si studiano attentamente per gran parte dei primi venti minuti di gara, senza mai farsi male e senza creare l'un l'altra troppi grattacapi. L'equilibrio è il vero vincitore di questa frazione, caratterizzata anche da un gran caldo che sicuramente ha fatto in modo che i ritmi delle giocate insieme alla intensità di gioco rimanessero bassi. Nel secondo tempo ecco però quello che tutti allo stadio aspettavano: un gol, segnato dal Casellina, che riesce a sbloccare il risultato grazie alla caparbietà di capitan Ciapetti, che lascia senza scampo il portiere gonfiando la rete a seguito di una gran conclusione ravvicinata. Ma non è finita qui, perché dopo pochi minuti ecco che arriva la doppietta di Ciapetti, e questa volta il gol matura a seguito di un bel tiro da fuori scagliato con potenza e precisione. Nel terzo tempo tanto equilibrio tra le due squadre, ed infatti arriva solo un gol: a metterlo a segno è Corrias, che sugli sviluppi di un corner riesce a rubare il pallone e a mandarlo in fondo alla rete. Calciatorepiù: Ciapetti (Casellina).
CASELLINA: Camellini, Casini, Ciapetti, Cilenti, Corrias, Della Rovere, Gamberini, Geli, Hasimaj, Rizzo, Romani, Salucci, Serio, Zecchi. All.: David Gammino.<br >PONTE RONDINELLA: Chamorro, Manetti, Bresciani, Baiardi, Valiante, Checcacci, De Luca, Canale, Vannucci, Bastianelli, Casini, Ceccarelli, Piemontese, Papilla. All.: Luca Terrosi.<br >
RETI: 2 Ciapetti, Corrias.<br >NOTE: parziali: 0-0; 2-0; 1-0.
Va al Casellina questo derby contro il Ponte Rondinella che apre il campionato: una bella partita, fatta di gol, azioni pericolose sia da una parte che dall'altra, ma anche equilibrio tra le due squadre. È stata infatti la formazione più concreta e precisa sotto porta a fare la differenza all'interno dei 60' di gioco, ed il Casellina, effettivamente, sotto questo punto di vista ha fatto assai meglio del Ponte Rondinella, che sicuramente dovrà migliorare, ma che parte di già da una buona partita dalla quale dovrà prendere spunto malgrado il risultato possa suggerire altre cose. Nel primo tempo lo 0-0 rimane inviolato: le due squadre si studiano attentamente per gran parte dei primi venti minuti di gara, senza mai farsi male e senza creare l'un l'altra troppi grattacapi. L'equilibrio è il vero vincitore di questa frazione, caratterizzata anche da un gran caldo che sicuramente ha fatto in modo che i ritmi delle giocate insieme alla intensità di gioco rimanessero bassi. Nel secondo tempo ecco però quello che tutti allo stadio aspettavano: un gol, segnato dal Casellina, che riesce a sbloccare il risultato grazie alla caparbietà di capitan Ciapetti, che lascia senza scampo il portiere gonfiando la rete a seguito di una gran conclusione ravvicinata. Ma non è finita qui, perché dopo pochi minuti ecco che arriva la doppietta di Ciapetti, e questa volta il gol matura a seguito di un bel tiro da fuori scagliato con potenza e precisione. Nel terzo tempo tanto equilibrio tra le due squadre, ed infatti arriva solo un gol: a metterlo a segno è Corrias, che sugli sviluppi di un corner riesce a rubare il pallone e a mandarlo in fondo alla rete. <b>Calciatorepiù: Ciapetti </b>(Casellina).