- Giovanissimi Provinciali GIR.C
- Giov. Fucecchio
-
4 - 3
- Casellina
GIO.FUCECCHIO: Giardini, Mernissi, Quaglierini, Cirillo, Martini, Balisciano, Pucciarini, Cosentino, Keita, Montalbano, Marconcini. A disp.: Baimonte, Bianchi, Fattori. All.: Balisciano.
CASELLINA: Bartolozzi, Tirenni, Gatti, Martini, Pieri, Romani, Vergatini, Elias, Lescaini, Roncaglia, Tafilai. A disp.: Bordoni, Lippi, Paoletti, Arena, Antonini, Paradiso, Corsi. All.: Pelli.
ARBITRO: Barone di Pontedera.
RETI: aut. Giardini, Lescaini, Martini, Pucciarini 2, Keita 2.
È una partita ricca di emozioni quella che vede affrontarsi Fucecchio e Casellina, caratterizzata da un continuo botta e risposto che alla fine premia i padroni di casa, riusciti a spuntarla con merito col risultato di 4-3. I padroni di casa si portano in vantaggio in apertura con Pucciarini, che penetra in area e buca Bartolozzi con un tiro incrociato, ma devono incassare istantaneamente il pari dopo una grossa indecisione del portiere Giardini su un innocuo retropassaggio. Passano pochi minuti e il Casellina mette la testa avanti con Lescaini, che sugli sviluppi di una rimessa laterale indirizza il pallone all'angolino; ne passano pochi altri e Keita sigla il gol del nuovo pareggio, ma il 2-2 dura pochissimo, perché Pucciarini, il migliore dei suoi, ribalta la situazione con la rete del 3-2, realizzando la sua doppietta con un colpo di testa su cross da destra dell'ottimo Montalbano. È appena il 20' ed è clamoroso che si sia già assistito a ben cinque reti e a così tanti colpi di scena. Nella ripresa, tuttavia, il caldo prende in parte il sopravvento e sovviene un po' di stanchezza. Il Casellina si rende pericoloso in qualche circostanza, ma in seguito prima Keita spara alto da pochi passi, poi sigla il gol che chiude i conti a circa dieci minuti dal termine con una conclusione sotto misura su azione di calcio d'angolo. Nel tempo di recupero Martini si rende protagonista di un bellissimo gesto tecnico, piazzando il pallone all'incrocio dei pali con un destro a giro da fuori area, ma la vittoria è ormai nelle mani del Fucecchio.
Calciatoripiù: Pucciarini, Montalbano e Quaglierini (Gio.Fucecchio).
GIO.FUCECCHIO: Giardini, Mernissi, Quaglierini, Cirillo, Martini, Balisciano, Pucciarini, Cosentino, Keita, Montalbano, Marconcini. A disp.: Baimonte, Bianchi, Fattori. All.: Balisciano.<br >CASELLINA: Bartolozzi, Tirenni, Gatti, Martini, Pieri, Romani, Vergatini, Elias, Lescaini, Roncaglia, Tafilai. A disp.: Bordoni, Lippi, Paoletti, Arena, Antonini, Paradiso, Corsi. All.: Pelli.<br >
ARBITRO: Barone di Pontedera.<br >
RETI: aut. Giardini, Lescaini, Martini, Pucciarini 2, Keita 2.
È una partita ricca di emozioni quella che vede affrontarsi Fucecchio e Casellina, caratterizzata da un continuo botta e risposto che alla fine premia i padroni di casa, riusciti a spuntarla con merito col risultato di 4-3. I padroni di casa si portano in vantaggio in apertura con Pucciarini, che penetra in area e buca Bartolozzi con un tiro incrociato, ma devono incassare istantaneamente il pari dopo una grossa indecisione del portiere Giardini su un innocuo retropassaggio. Passano pochi minuti e il Casellina mette la testa avanti con Lescaini, che sugli sviluppi di una rimessa laterale indirizza il pallone all'angolino; ne passano pochi altri e Keita sigla il gol del nuovo pareggio, ma il 2-2 dura pochissimo, perché Pucciarini, il migliore dei suoi, ribalta la situazione con la rete del 3-2, realizzando la sua doppietta con un colpo di testa su cross da destra dell'ottimo Montalbano. È appena il 20' ed è clamoroso che si sia già assistito a ben cinque reti e a così tanti colpi di scena. Nella ripresa, tuttavia, il caldo prende in parte il sopravvento e sovviene un po' di stanchezza. Il Casellina si rende pericoloso in qualche circostanza, ma in seguito prima Keita spara alto da pochi passi, poi sigla il gol che chiude i conti a circa dieci minuti dal termine con una conclusione sotto misura su azione di calcio d'angolo. Nel tempo di recupero Martini si rende protagonista di un bellissimo gesto tecnico, piazzando il pallone all'incrocio dei pali con un destro a giro da fuori area, ma la vittoria è ormai nelle mani del Fucecchio. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Pucciarini</b>, <b>Montalbano </b>e <b>Quaglierini </b>(Gio.Fucecchio).