- Giovanissimi B
-
Valdarbia
-
2 - 0
-
Poggibonsese
VALDARBIA: Rossi, Bacci, Marzocchi, Iliaj, Fanti, Cerbone S., Ciacci, Borgogni, Cerbone A., Kokora, Agostino. A disp.: Sposato, Marrucci, Molinari, Da Re, Lani. All.: Biancucci.
POGGIBONSESE: Sgaramella, Di Tella, Corbinelli, Nencioni, Bonechi, Abate, Recano, Cavuoti, Berti, Pellegrino, Bianchi. A disp.: Renzi, Pratelli, Bragagni, Signore J., Signore P., Calusi. All.: Targi.
ARBITRO: Dapoto Annarita.
RETI: Kokora, Cerbone S.
Mettiamo subito in evidenza la buona prova della Poggibonsese, molto migliorata rispetto alla gara di andata, come evidenziato sportivamente dagli stessi dirigenti della Valdarbia. Certo i locali hanno meritato il successo, ma hanno dovuto sudare più del previsto per superare una squadra molto cresciuta sul piano del gioco e della convinzione. Avvio di gara e il tema è chiaro, i padroni di casa fanno la partita mentre gli ospiti si difendono con ordine e tenacia aggredendo tutti gli spazi. L'equilibrio si spezza quando Kokora trova il varco sulla fascia sinistra, salta due avversari sulla corsa e scarica un gran destro che va a togliere le ragnatele dall'incrocio dei pali. Nel prosieguo si mostra molto bravo il portiere valdelsano Sgaramella, che nega il raddoppio agli ospiti, anche se nel finale l'occasione buona ce l'ha la Poggibonsese quando Berti si vede annullare un gol per un presunto fallo di mano. Nella ripresa la pressione della Valdarbia aumenta, così l'arbitro Dapoto assegna un calcio di rigore per una ingenua spinta su Sposato Davide. Sul dischetto si presenta Cerbone Sebastiano che non sbaglia, 2-0. A questo punto il risultato è in cassaforte per la squadra di Biancucci, anche se la Poggibonsese continua fino all'ultimo a fare la sua partita a testa alta...un segnale decisamente positivo per mister Targi, che sta svolgendo un ottimo lavoro.
CalciatoriPiù: per la Valdarbia bene Cerbone Antonio, Cerbone Sebastiano e Iliaj. Per la Poggibonsese una menzione particolare va ad Abate, reinventato difensore con ottimi risultati.
VALDARBIA: Rossi, Bacci, Marzocchi, Iliaj, Fanti, Cerbone S., Ciacci, Borgogni, Cerbone A., Kokora, Agostino. A disp.: Sposato, Marrucci, Molinari, Da Re, Lani. All.: Biancucci.<br >POGGIBONSESE: Sgaramella, Di Tella, Corbinelli, Nencioni, Bonechi, Abate, Recano, Cavuoti, Berti, Pellegrino, Bianchi. A disp.: Renzi, Pratelli, Bragagni, Signore J., Signore P., Calusi. All.: Targi.<br >
ARBITRO: Dapoto Annarita.<br >
RETI: Kokora, Cerbone S.
Mettiamo subito in evidenza la buona prova della Poggibonsese, molto migliorata rispetto alla gara di andata, come evidenziato sportivamente dagli stessi dirigenti della Valdarbia. Certo i locali hanno meritato il successo, ma hanno dovuto sudare più del previsto per superare una squadra molto cresciuta sul piano del gioco e della convinzione. Avvio di gara e il tema è chiaro, i padroni di casa fanno la partita mentre gli ospiti si difendono con ordine e tenacia aggredendo tutti gli spazi. L'equilibrio si spezza quando Kokora trova il varco sulla fascia sinistra, salta due avversari sulla corsa e scarica un gran destro che va a togliere le ragnatele dall'incrocio dei pali. Nel prosieguo si mostra molto bravo il portiere valdelsano Sgaramella, che nega il raddoppio agli ospiti, anche se nel finale l'occasione buona ce l'ha la Poggibonsese quando Berti si vede annullare un gol per un presunto fallo di mano. Nella ripresa la pressione della Valdarbia aumenta, così l'arbitro Dapoto assegna un calcio di rigore per una ingenua spinta su Sposato Davide. Sul dischetto si presenta Cerbone Sebastiano che non sbaglia, 2-0. A questo punto il risultato è in cassaforte per la squadra di Biancucci, anche se la Poggibonsese continua fino all'ultimo a fare la sua partita a testa alta...un segnale decisamente positivo per mister Targi, che sta svolgendo un ottimo lavoro. <br ><b>CalciatoriPiù</b>: per la Valdarbia bene <b>Cerbone Antonio</b>, <b>Cerbone Sebastiano</b> e <b>Iliaj</b>. Per la Poggibonsese una menzione particolare va ad <b>Abate</b>, reinventato difensore con ottimi risultati.