- Giovanissimi B
-
Gracciano
-
6 - 1
-
Green Team
GRACCIANO: Siragusa, Masini, Pacella, Ciulla, Pelliccia, Ticci, Moreno, Cirillo, Borgianni, Fusco, Rapaj. A disp.: Caiazzo, Pace, Sibiriu, Gueye, Tavoletta, Oliveri, Nguirane. All.: Marco Manganiello.
GREEN TEAM: Pipparelli, Mello, Uscidda, Benigni, Scarano, Orlandi, De Armas, Serafini, Shurdak, Bologna, Hoxha. A disp.: Bodea, Abarintos, Gelvi, Giannini. All.: Agustin Kthella.
ARBITRO: Petrone di Siena.
RETI: 2' Borgianni, 11', 20' e 69' Cirillo, 18' e 28' Rapaj, 22' Hoxha.
Il Gracciano, fresco campione d'inverno, gioca a tennis col Green Team consolidando il primato in classifica. Per i locali la gara è subito in discesa: dopo appena due minuti infatti Borgianni apre le danze con un perentorio colpo di testa sugli sviluppi di un corner. Tre minuti più tardi Fusco cerca il raddoppio ma il suo tiro dal limite dell'area esce di poco. Il 2-0 è nell'aria e arriva all'11': Cirillo, servito da un lancio in profondità, si ritrova tutto solo in area avversaria; un gioco da ragazzi per lui trafiggere Pipparelli. Sulle ali dell'entusiasmo il Gracciano dilaga: al 18' Cirillo, con un bel tiro dal limite, accarezza il palo siglando il 3-0; appena due minuti più tardi tocca a Rapaj calare il poker con un tiro angolato. Il Green Team a questo punto tira fuori l'orgoglio, riuscendo a mettere a segno il classico gol della bandiera: al 22' lo scatenato Hoxha se ne va sulla destra, fa fuori un avversario e con un tocco di punta elude l'uscita disperata di Siragusa. Ma prima della fine del tempo la compagine graccianese allunga nuovamente: il lungo rinvio di Siragusa viene prolungato di testa da Cirillo che manda in porta Rapaj; il numero undici calcia al volo in corsa insaccando alle spalle dell'esterrefatto Pipparelli. Nella ripresa ricomincia lo show personale di Cirillo: al 42', su punizione, colpisce il palo pieno; sette minuti dopo, sempre su calcio da fermo (stavolta di seconda), coglie la parte alta della traversa. Dall'altra parte, al 54', risponde il migliore della Green Team, Hoxha: anche lui, su punizione, colpisce il palo alla sinistra di Siragusa. Quasi allo scadere Cirillo si toglie lo sfizio della tripletta: il numero otto calcia una punizione dalla trequarti; la parabola è troppo alta per l'estremo difensore ospite che viene scavalcato dal pallone.
CalciatoriPiù: Tra gli ospiti altra prova convince di Cirillo; oltre a lui da elogiare Masini che, quando viene chiamato in causa, si fa trovare sempre pronto. Tra gli ospiti, senza alcun dubbio, merita un elogio Hoxha.
Matteo Donatini
GRACCIANO: Siragusa, Masini, Pacella, Ciulla, Pelliccia, Ticci, Moreno, Cirillo, Borgianni, Fusco, Rapaj. A disp.: Caiazzo, Pace, Sibiriu, Gueye, Tavoletta, Oliveri, Nguirane. All.: Marco Manganiello.<br >GREEN TEAM: Pipparelli, Mello, Uscidda, Benigni, Scarano, Orlandi, De Armas, Serafini, Shurdak, Bologna, Hoxha. A disp.: Bodea, Abarintos, Gelvi, Giannini. All.: Agustin Kthella. <br >
ARBITRO: Petrone di Siena.<br >
RETI: 2' Borgianni, 11', 20' e 69' Cirillo, 18' e 28' Rapaj, 22' Hoxha.
Il Gracciano, fresco campione d'inverno, gioca a tennis col Green Team consolidando il primato in classifica. Per i locali la gara è subito in discesa: dopo appena due minuti infatti Borgianni apre le danze con un perentorio colpo di testa sugli sviluppi di un corner. Tre minuti più tardi Fusco cerca il raddoppio ma il suo tiro dal limite dell'area esce di poco. Il 2-0 è nell'aria e arriva all'11': Cirillo, servito da un lancio in profondità, si ritrova tutto solo in area avversaria; un gioco da ragazzi per lui trafiggere Pipparelli. Sulle ali dell'entusiasmo il Gracciano dilaga: al 18' Cirillo, con un bel tiro dal limite, accarezza il palo siglando il 3-0; appena due minuti più tardi tocca a Rapaj calare il poker con un tiro angolato. Il Green Team a questo punto tira fuori l'orgoglio, riuscendo a mettere a segno il classico gol della bandiera: al 22' lo scatenato Hoxha se ne va sulla destra, fa fuori un avversario e con un tocco di punta elude l'uscita disperata di Siragusa. Ma prima della fine del tempo la compagine graccianese allunga nuovamente: il lungo rinvio di Siragusa viene prolungato di testa da Cirillo che manda in porta Rapaj; il numero undici calcia al volo in corsa insaccando alle spalle dell'esterrefatto Pipparelli. Nella ripresa ricomincia lo show personale di Cirillo: al 42', su punizione, colpisce il palo pieno; sette minuti dopo, sempre su calcio da fermo (stavolta di seconda), coglie la parte alta della traversa. Dall'altra parte, al 54', risponde il migliore della Green Team, Hoxha: anche lui, su punizione, colpisce il palo alla sinistra di Siragusa. Quasi allo scadere Cirillo si toglie lo sfizio della tripletta: il numero otto calcia una punizione dalla trequarti; la parabola è troppo alta per l'estremo difensore ospite che viene scavalcato dal pallone.<br ><b>CalciatoriPiù</b>: Tra gli ospiti altra prova convince di <b>Cirillo</b>; oltre a lui da elogiare <b>Masini </b>che, quando viene chiamato in causa, si fa trovare sempre pronto. Tra gli ospiti, senza alcun dubbio, merita un elogio <b>Hoxha</b>.
Matteo Donatini