- Juniores Provinciali GIR.B
- Cenaia
-
2 - 1
- Giov. Staffoli
CENAIA: Mancini, Manetti, Taliani, Baldini, Meucci, Tremolanti, Riccobono, Fatticcioni, Neri, Gargani, Romoli. A disp.: Milianti, Raffa, Bello, Lombardi, Priami, Allia. All.: Franco Farroni.
GIOV. STAFFOLI: Buonaguidi, Ceccarini, Volterrani, Morelli, Benvenuti Luca, Batazzi, Benvenuti Federico, Allegri, Barbareschi, Berti, Manolio. A disp.: Malj, Lupi, Forte. All.: Roberto Giannoni.
ARBITRO:Mattu di Pisa.
RETI: Manetti, Riccobono, Allegri.
Molta l'attesa attorno a Cenaia e Staffoli, formazioni iscritte al girone B del campionato Juniores, raggruppamento che fin dalla vigilia si ipotizza equilibrato, competitivo e combattuto. Molta l'attesa dicevamo perché le squadre hanno cambiato mister nel corso dell'estate e ringiovanite tantissimo, specialmente i locali che quest'oggi non hanno schierato neanche un fuoriquota. Partiamo subito con le impressioni del dopopartita, terminata sul due a uno in favore dei padroni di casa. Per Farroni un'ottima vittoria, arrivata pur soffrendo contro i nostri avversari. Ci dà morale e permette di iniziare il progetto attorno a questa squadra che lavorerà molto in prospettiva futura e tenendo presenti le esigenze della Prima Squadra . Onesto e lucido come sempre anche il tecnico ospite: La loro vittoria è meritata, gli abbiamo regalato due gol e sbagliato molto sottoporta, dobbiamo imparare dagli errori e cercare da subito il miglior affiatamento .
Per la cronaca, partenza col turbo per il Cenaia che dopo venti minuti si trova già in vantaggio di due reti; apre le marcature Manetti, abilissimo nel seguire lo sviluppo dell'azione dei compagni e farsi trovare nel posto giusto nel momento propizio per insaccare il tap-in vincente. Raddoppio a firma invece di Riccobono, eccellente finalizzatore di una classica azione di contropiede manovrata e molto veloce. Nella ripresa le due squadre allentano il ritmo, il Cenaia sfiora la terza rete con la traversa di Fatticcioni ma col passare dei minuti lo Staffoli attacca con maggiore pericolosità. Il gol del due a uno arriva ma quando ormai è troppo tardi ('91); nel finale però i generosi assalti degli ospiti sembrano mettere alle corde il Cenaia, che però stringe i denti e conduce fino al triplice fischio di chiusura la prima importante vittoria della stagione.
Calciatorepiù: Allegri (Giov. Staffoli).
CENAIA: Mancini, Manetti, Taliani, Baldini, Meucci, Tremolanti, Riccobono, Fatticcioni, Neri, Gargani, Romoli. A disp.: Milianti, Raffa, Bello, Lombardi, Priami, Allia. All.: Franco Farroni.<br >GIOV. STAFFOLI: Buonaguidi, Ceccarini, Volterrani, Morelli, Benvenuti Luca, Batazzi, Benvenuti Federico, Allegri, Barbareschi, Berti, Manolio. A disp.: Malj, Lupi, Forte. All.: Roberto Giannoni.<br >
ARBITRO:Mattu di Pisa.<br >
RETI: Manetti, Riccobono, Allegri.
Molta l'attesa attorno a Cenaia e Staffoli, formazioni iscritte al girone B del campionato Juniores, raggruppamento che fin dalla vigilia si ipotizza equilibrato, competitivo e combattuto. Molta l'attesa dicevamo perché le squadre hanno cambiato mister nel corso dell'estate e ringiovanite tantissimo, specialmente i locali che quest'oggi non hanno schierato neanche un fuoriquota. Partiamo subito con le impressioni del dopopartita, terminata sul due a uno in favore dei padroni di casa. Per Farroni <b> un'ottima vittoria, arrivata pur soffrendo contro i nostri avversari. Ci dà morale e permette di iniziare il progetto attorno a questa squadra che lavorerà molto in prospettiva futura e tenendo presenti le esigenze della Prima Squadra </b>. Onesto e lucido come sempre anche il tecnico ospite: <b> La loro vittoria è meritata, gli abbiamo regalato due gol e sbagliato molto sottoporta, dobbiamo imparare dagli errori e cercare da subito il miglior affiatamento . </b><br >Per la cronaca, partenza col turbo per il Cenaia che dopo venti minuti si trova già in vantaggio di due reti; apre le marcature Manetti, abilissimo nel seguire lo sviluppo dell'azione dei compagni e farsi trovare nel posto giusto nel momento propizio per insaccare il tap-in vincente. Raddoppio a firma invece di Riccobono, eccellente finalizzatore di una classica azione di contropiede manovrata e molto veloce. Nella ripresa le due squadre allentano il ritmo, il Cenaia sfiora la terza rete con la traversa di Fatticcioni ma col passare dei minuti lo Staffoli attacca con maggiore pericolosità. Il gol del due a uno arriva ma quando ormai è troppo tardi ('91); nel finale però i generosi assalti degli ospiti sembrano mettere alle corde il Cenaia, che però stringe i denti e conduce fino al triplice fischio di chiusura la prima importante vittoria della stagione. <br ><b>Calciatorepiù: Allegri (Giov. Staffoli).</b>