- Giovanissimi B
-
Asta
-
1 - 1
-
Gracciano
ASTA: Sorrentino, Rubbioli, Azzurrini, Senesi(43' Martucci), Amarabom, Curcio, Brogi, Paliotti, Rosa(67' Bejan), Possumato, Giachetti. A disp.: Cersosimo, Myftiu. All.: Brogi Marcello.
GRACCIANO: Siragusa, Sibiriu, Pacella, Ciulla, Pelliccia, Ticci, Moreno, Cirillo, Oliveri, Fusco, Rapaj. A disp.: Pezone, Masini, Tavoletta, Caiazzo, Gueye, Borgianni. All.: Manganiello Marco
ARBITRO: Rugi Pierfrancesco.
RETI: Rosa, Cirillo.
Allo stadio Bonechi di S.Gusmè si affrontano la capolista Gracciano ed i locali dell'Asta secondi in classifica. All'inizio grande equilibrio in campo e forte pressione dei padroni di casa che in tal modo sopperiscono alla notevole inferiorità a livello fisico. Al 15' circa il grande lavoro a centrocampo di Brogi e Rosa porta al goal l'Asta dopo una bella azione personale sulla fascia destra di Possumato il quale si vede respingere la conclusione ravvicinata dall'ottimo Siragusa che però nulla può sul tiro ben piazzato da Rosa, il più lesto di tutti ad arrivare sulla palla. Il Gracciano reagisce allo svantaggio senza però impensierire più di tanto il portiere locale. Al 30' arriva al pareggio grazie ad un tiro dalla distanza di Cirillo scaturito da un contrasto a gamba tesa non sanzionato dal pur ottimo arbitro sig.Rugi. Si arriva quindi al riposo sul risultato di 1 a 1. Nella ripresa le squadre si affrontano a viso aperto cercando di prevalere l'una sull'altra ma vuoi per la stanchezza vuoi per le avverse condizioni climatiche, gli ultimi 20 minuti si sono giocati addirittura sotto una leggera nevicata, nessuna delle due riesce nel proprio intanto. Per concludere bisogna fare i complimenti a tutti i partecipanti alla gara compreso l'arbitro sempre nel vivo dell'azione, ottimamente piazzato e fermo nelle sue decisioni di una gara estremamente corretta.
CalciatoriPiù: Per gli ospiti da segnalare Cirillo (autore del goal) e Rapaj mentre per l'Asta una bella prova di Sorrentino che da capocannoniere della squadra si è reinventato portiere, di Giachetti sempre preciso nelle chiusure difensive e un gradino sopra tutti Brogi sempre presente in ogni parte del campo.
ASTA: Sorrentino, Rubbioli, Azzurrini, Senesi(43' Martucci), Amarabom, Curcio, Brogi, Paliotti, Rosa(67' Bejan), Possumato, Giachetti. A disp.: Cersosimo, Myftiu. All.: Brogi Marcello.<br >GRACCIANO: Siragusa, Sibiriu, Pacella, Ciulla, Pelliccia, Ticci, Moreno, Cirillo, Oliveri, Fusco, Rapaj. A disp.: Pezone, Masini, Tavoletta, Caiazzo, Gueye, Borgianni. All.: Manganiello Marco<br >
ARBITRO: Rugi Pierfrancesco.<br >
RETI: Rosa, Cirillo.
Allo stadio Bonechi di S.Gusmè si affrontano la capolista Gracciano ed i locali dell'Asta secondi in classifica. All'inizio grande equilibrio in campo e forte pressione dei padroni di casa che in tal modo sopperiscono alla notevole inferiorità a livello fisico. Al 15' circa il grande lavoro a centrocampo di Brogi e Rosa porta al goal l'Asta dopo una bella azione personale sulla fascia destra di Possumato il quale si vede respingere la conclusione ravvicinata dall'ottimo Siragusa che però nulla può sul tiro ben piazzato da Rosa, il più lesto di tutti ad arrivare sulla palla. Il Gracciano reagisce allo svantaggio senza però impensierire più di tanto il portiere locale. Al 30' arriva al pareggio grazie ad un tiro dalla distanza di Cirillo scaturito da un contrasto a gamba tesa non sanzionato dal pur ottimo arbitro sig.Rugi. Si arriva quindi al riposo sul risultato di 1 a 1. Nella ripresa le squadre si affrontano a viso aperto cercando di prevalere l'una sull'altra ma vuoi per la stanchezza vuoi per le avverse condizioni climatiche, gli ultimi 20 minuti si sono giocati addirittura sotto una leggera nevicata, nessuna delle due riesce nel proprio intanto. Per concludere bisogna fare i complimenti a tutti i partecipanti alla gara compreso l'arbitro sempre nel vivo dell'azione, ottimamente piazzato e fermo nelle sue decisioni di una gara estremamente corretta. <br ><b>CalciatoriPiù</b>: Per gli ospiti da segnalare <b>Cirillo </b>(autore del goal) e <b>Rapaj </b>mentre per l'Asta una bella prova di <b>Sorrentino </b>che da capocannoniere della squadra si è reinventato portiere, di <b>Giachetti </b>sempre preciso nelle chiusure difensive e un gradino sopra tutti <b>Brogi </b>sempre presente in ogni parte del campo.