- Allievi Regionali GIR.C
- Pianese
-
1 - 1
- Santa Firmina
PIANESE: Poppi, Palazzoni, Alfieri, Ambrosetti, Rossi, Contorni Andrea, Maresi, Khtella, Baci, Benedetti Giacomo, Dozi. A disp.: Cheli, Sorini, Pierguidi, Santelli, Giglioni Alessio, Piccini, Contorni Niccolò. All.: Roberto Serravalle.
S.FIRMINA: Vencato, Poggesi, Palazzi, Bichi, Agusci, Scichilone, Veltroni, Lupatelli, Dei, Verni, Guerri T. A disp.: Guerri C., Bardelli, Palazzini, Cerofolini, Masini. All.: Amerigo Polendoni.
ARBITRO: Alberto Gennai di Siena.
RETI: 26' Bichi, 38' Maresi.
Finisce uno a uno tra Pianese e Santa Firmina nella prima giornata di campionato. Il primo tempo non è molto emozionante e le due squadre riescono a creare ben poche occasioni per segnare. Il primo tiro avviene al 10' ed è tentato da parte di Verni, ma il tentativo del giocatore del Santa Firmina finisce al lato. Al 17 si fa vedere anche la Pianese: Baci conclude da fuori area, ma la palla finisce alta sopra la traversa. Arriviamo al 26', quando Bichi batte una punizione da centrocampo per il Santa Firmina; dopo un malinteso nella difesa pianese, non si capiscono Ambrosetti e il portiere Poppi, così la palla dopo un rimbalzo schizza nel secondo palo, per l'uno a zero degli ospiti. Sotto di una rete, la Pianese non si abbatte e al 32' ottiene la sua prima vera occasione: su un calcio d'angolo, la palla esce fuori area dove viene catturata da Dozi che di controbalzo tira, ma Vencato para e mette in calcio d'angolo. Al 38' azione alimentata da destra per la Pianese: passaggio di Khtella per Maresi, che da fuori area conclude: il suo tiro è lento e destinato verso primo palo, ma il portiere ospite, dopo inizialmente aver recuperato la sfera, se la fa sfuggire e la palla clamorosamente entra in rete. Poco più tardi si chiude il primo tempo. Alla ripresa è soprattutto la Pianese a rendersi pericolosa. Al 7' Benedetti scarta due giocatori e poi va alla conclusione che finisce a lato. Al 16' Khtella da sinistra punta verso l'area e conclude ma il portiere ospite Vencato blocca. Al 25' incredibile azione di Benedetti che dalla fascia sinistra entra in area, si porta sulla linea di fondo e poi scarica la palla verso Baci che tira clamorosamente a lato. È davvero un'occasionissima per la Pianese, che però nonostante la pressione di questi minuti non riesce a segnare. Poco dopo ancora Khtella va al tiro ma la palla sfiora il palo. Al 40' è ancora una volta la Pianese a rendersi pericolosa: su un calcio d'angolo, Ambrosetti spizza, la palla rimane dentro l'area, Andrea Contorni conclude ma con una paratona Vencato mette in calcio d'angolo. Al termine del recupero Khtella crossa dalla linea di fondo, sul secondo palo arriva Sorini (subentrato al posto di Rossi) che calcia sulla traversa. Finisce qui una partita intensa ma anche molto combattuta: il pareggio sembra andare stretto soprattutto ai locali, che ai punti avrebbero meritato la vittoria.
Calciatoripiù: Benedetti Giacomo (Pianese); Dei (S.Firmina).
PIANESE: Poppi, Palazzoni, Alfieri, Ambrosetti, Rossi, Contorni Andrea, Maresi, Khtella, Baci, Benedetti Giacomo, Dozi. A disp.: Cheli, Sorini, Pierguidi, Santelli, Giglioni Alessio, Piccini, Contorni Niccolò. All.: Roberto Serravalle. <br >S.FIRMINA: Vencato, Poggesi, Palazzi, Bichi, Agusci, Scichilone, Veltroni, Lupatelli, Dei, Verni, Guerri T. A disp.: Guerri C., Bardelli, Palazzini, Cerofolini, Masini. All.: Amerigo Polendoni.<br >
ARBITRO: Alberto Gennai di Siena.<br >
RETI: 26' Bichi, 38' Maresi.
Finisce uno a uno tra Pianese e Santa Firmina nella prima giornata di campionato. Il primo tempo non è molto emozionante e le due squadre riescono a creare ben poche occasioni per segnare. Il primo tiro avviene al 10' ed è tentato da parte di Verni, ma il tentativo del giocatore del Santa Firmina finisce al lato. Al 17 si fa vedere anche la Pianese: Baci conclude da fuori area, ma la palla finisce alta sopra la traversa. Arriviamo al 26', quando Bichi batte una punizione da centrocampo per il Santa Firmina; dopo un malinteso nella difesa pianese, non si capiscono Ambrosetti e il portiere Poppi, così la palla dopo un rimbalzo schizza nel secondo palo, per l'uno a zero degli ospiti. Sotto di una rete, la Pianese non si abbatte e al 32' ottiene la sua prima vera occasione: su un calcio d'angolo, la palla esce fuori area dove viene catturata da Dozi che di controbalzo tira, ma Vencato para e mette in calcio d'angolo. Al 38' azione alimentata da destra per la Pianese: passaggio di Khtella per Maresi, che da fuori area conclude: il suo tiro è lento e destinato verso primo palo, ma il portiere ospite, dopo inizialmente aver recuperato la sfera, se la fa sfuggire e la palla clamorosamente entra in rete. Poco più tardi si chiude il primo tempo. Alla ripresa è soprattutto la Pianese a rendersi pericolosa. Al 7' Benedetti scarta due giocatori e poi va alla conclusione che finisce a lato. Al 16' Khtella da sinistra punta verso l'area e conclude ma il portiere ospite Vencato blocca. Al 25' incredibile azione di Benedetti che dalla fascia sinistra entra in area, si porta sulla linea di fondo e poi scarica la palla verso Baci che tira clamorosamente a lato. È davvero un'occasionissima per la Pianese, che però nonostante la pressione di questi minuti non riesce a segnare. Poco dopo ancora Khtella va al tiro ma la palla sfiora il palo. Al 40' è ancora una volta la Pianese a rendersi pericolosa: su un calcio d'angolo, Ambrosetti spizza, la palla rimane dentro l'area, Andrea Contorni conclude ma con una paratona Vencato mette in calcio d'angolo. Al termine del recupero Khtella crossa dalla linea di fondo, sul secondo palo arriva Sorini (subentrato al posto di Rossi) che calcia sulla traversa. Finisce qui una partita intensa ma anche molto combattuta: il pareggio sembra andare stretto soprattutto ai locali, che ai punti avrebbero meritato la vittoria. <br ><b>
Calciatoripiù: Benedetti Giacomo (Pianese); Dei (S.Firmina).</b>