• Juniores Provinciali GIR.A
  • Fornacette Casarosa
  • 1 - 2
  • Bellani


FORNACETTE: Caponi, Quaglia, Bello, Anacro, Frassi, Mercaldo, Logli, Testi, Rossi, Bucchi, Castellini. A disp.: Carpitelli, Arzilli, Barbato, Cipolla, Cosentino, Curtis. All.: Buggiani.
BELLANI: Iacobelli, Salvini, Ercolani, Bercesi, Venturi, Medici, Borsacchi, Tamburi, Rocchi, Salzano, Di Sacco. A disp.: Riglioni, Plaia, Cappellini, Ciorli, Clagluna. All.: Toccafondo.

ARBITRO: Critelli di Pisa.

RETI: Ercolani, Rossi, Salzano.



Successo esterno per la Bellani che espugna il terreno di gioco del Fornacette e conquista tre punti preziosi per la classifica; i ragazzi di mister Toccafondo hanno avuto il merito di colpire i propri avversari nei momenti topici dell'incontro e quello di saper gestire la reazione del Fornacette grazie ad un ottimo secondo tempo durante il quale non hanno rischiato granché. Con questa vittoria la formazione di Gagno può guardare con più fiducia ai prossimi impegni. Nonostante la sconfitta non è da buttare la prova dei padroni di casa che nonostante una condizione fisica non al top hanno comunque dato tutto, sfoderando una buona prestazione nella prima parte di gara, scendendo di tono alla distanza, ma facendosi apprezzare per l'impegno e per l'abnegazione. Alla fine è venuta fuori una partita piacevole e che sicuramente avrà fatto divertire il pubblico presente e che tutto sommato è stata vinta meritatamente da Iacobelli e compagni. L'avvio di gara è subito su ritmi molto alti con la formazione ospite che si porta in vantaggio alla prima occasione creata con un missile dai 35 metri di Ercolani che tocca la traversa e si insacca in rete; i padroni di casa però non ci stanno e provano a rientrare in partita con grande generosità fino a trovare il pareggio con Rossi che parte in velocità su rilancio di Caponi, entra in area e batte l'estremo difensore ospite. Nella seconda frazione di gioco gli ospiti fanno capire di voler vincere la partita perché dopo pochi secondi arriva il nuovo vantaggio: Borsacchi se ne va sulla corsia di destra, palla in mezzo dove Salzano è puntuale all'appuntamento con il gol. Il Fornacette prova a reagire, ma la stanchezza non perdona e il direttore di gara neppure visto che a metà tempo espelle per doppia ammonizione Mercaldo; la Bellani gestisce bene la situazione di vantaggio e si procura anche l'occasione per chiudere definitivamente i conti quando Salzano viene steso in area da Caponi, ma lo stesso numero dieci ospite calcia oltre la traversa il penalty concesso dall'arbitro. Da segnalare nel finale di gara la seconda espulsione in casa del Fornacette ai danni di Caponi, anche lui allontanato dal campo per doppia ammonizione. Al triplice fischio finale inizia quindi la festa della Bellani.

Calciatoripiù Rossi (Fornacette), Ercolani, Salvini (Bellani).


FORNACETTE: Caponi, Quaglia, Bello, Anacro, Frassi, Mercaldo, Logli, Testi, Rossi, Bucchi, Castellini. A disp.: Carpitelli, Arzilli, Barbato, Cipolla, Cosentino, Curtis. All.: Buggiani.<br >BELLANI: Iacobelli, Salvini, Ercolani, Bercesi, Venturi, Medici, Borsacchi, Tamburi, Rocchi, Salzano, Di Sacco. A disp.: Riglioni, Plaia, Cappellini, Ciorli, Clagluna. All.: Toccafondo. <br > ARBITRO: Critelli di Pisa.<br > RETI: Ercolani, Rossi, Salzano. Successo esterno per la Bellani che espugna il terreno di gioco del Fornacette e conquista tre punti preziosi per la classifica; i ragazzi di mister Toccafondo hanno avuto il merito di colpire i propri avversari nei momenti topici dell'incontro e quello di saper gestire la reazione del Fornacette grazie ad un ottimo secondo tempo durante il quale non hanno rischiato granch&eacute;. Con questa vittoria la formazione di Gagno pu&ograve; guardare con pi&ugrave; fiducia ai prossimi impegni. Nonostante la sconfitta non &egrave; da buttare la prova dei padroni di casa che nonostante una condizione fisica non al top hanno comunque dato tutto, sfoderando una buona prestazione nella prima parte di gara, scendendo di tono alla distanza, ma facendosi apprezzare per l'impegno e per l'abnegazione. Alla fine &egrave; venuta fuori una partita piacevole e che sicuramente avr&agrave; fatto divertire il pubblico presente e che tutto sommato &egrave; stata vinta meritatamente da Iacobelli e compagni. L'avvio di gara &egrave; subito su ritmi molto alti con la formazione ospite che si porta in vantaggio alla prima occasione creata con un missile dai 35 metri di Ercolani che tocca la traversa e si insacca in rete; i padroni di casa per&ograve; non ci stanno e provano a rientrare in partita con grande generosit&agrave; fino a trovare il pareggio con Rossi che parte in velocit&agrave; su rilancio di Caponi, entra in area e batte l'estremo difensore ospite. Nella seconda frazione di gioco gli ospiti fanno capire di voler vincere la partita perch&eacute; dopo pochi secondi arriva il nuovo vantaggio: Borsacchi se ne va sulla corsia di destra, palla in mezzo dove Salzano &egrave; puntuale all'appuntamento con il gol. Il Fornacette prova a reagire, ma la stanchezza non perdona e il direttore di gara neppure visto che a met&agrave; tempo espelle per doppia ammonizione Mercaldo; la Bellani gestisce bene la situazione di vantaggio e si procura anche l'occasione per chiudere definitivamente i conti quando Salzano viene steso in area da Caponi, ma lo stesso numero dieci ospite calcia oltre la traversa il penalty concesso dall'arbitro. Da segnalare nel finale di gara la seconda espulsione in casa del Fornacette ai danni di Caponi, anche lui allontanato dal campo per doppia ammonizione. Al triplice fischio finale inizia quindi la festa della Bellani.<br ><b> Calciatoripi&ugrave; Rossi (Fornacette), Ercolani, Salvini (Bellani).</b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI