• Juniores Provinciali GIR.A
  • Atetico Tirrenia 2008
  • 4 - 1
  • Marinese


ATL. TIRRENIA: Russo, De Planu, Broni, Puccineli, Salvatori, Saninino, Barigliano, Farnesi, Fiori, Acquas, Sorrentino. A disp.: Cuffaro, Busatti, Galletti, Carlotti. All.: Walter Gambini.
MARINESE: Telloli, Collevecchio, Fogli, Kabbache, Tedesco, Consani, Cagetti, Barletta, Castellano, Bosnich. A disp.: Herrera, Annone, D'Avenia. All.: Carlo Del Ticco.

ARBITRO: Amoroso di Pisa.

RETI: Cagetti, Sorrentino, Barigliano, Acquas, Fiori.
NOTE: Espulso Consani.



Non poteva esserci esordio migliore per la neonata squadra Juniores dell'Atletico Tirrenia 2008 che nella particolare prima gara dell'anno - il sentito derby del litorale con la Marinese - batte i neroverdi con un quattro a uno un po' eccessivo nel punteggio ma che comunque evidenzia la forza dei gialloblù di mister Gambini. Come dirà poi il tecnico dei locali a fine gara, l'Atletico non ha comandato il match fin dall'inizio, visto che i primi venti minuti di gioco sono tutti di marca marinese e culminano con il gol del vantaggio di Cagetti, al quale segue pochi minuti dopo la chance del raddoppio fallita però dagli avanti ospiti. A questo punto si sveglia l'Atletico, che avanza il proprio baricentro e comincia a pressare con insistenza in avanti agguantando il pari grazie a Sorrentino; l'uno a uno è il risultato col quale si va al riposo. Nella ripresa la gara entra da subito nel vivo, con i locali che vedono ripagati i propri sforzi con il gol del vantaggio di Barigliano. La Marinese accusa il colpo ma va vicinissima al pareggio; il numero uno di casa Russo compie però un grande intervento per salvare la propria porta. A costringerla ad alzare bandiera bianca è tuttavia l'espulsione, qualche minuto più tardi, dell'ottimo Consani, pilastro difensivo che lascia in dieci i compagni. Da questo momento in poi il Tirrenia acquista progressivamente fiducia nei propri mezzi e metri di campo; i ragazzi di Gambini, forti della superiorità numerica, esprimono un ottimo calcio che li porta al terzo gol, firmato da Acquas al quale segue prima del triplice fischio di chiusura il definitivo quattro a uno realizzato da Fiori.
L'insolito derby Atletico Tirrenia - Marinese va dunque alla compagine del Presidente Bichisecchi, ma la nota che più risalta è che le due squadre e soprattutto l'Atletico potranno far bene quest'anno inserite in un campionato dalle molte incognite e possibili sorprese/rivelazioni.
Calciatorepiù: Sorrentino (Atl. Tirrenia 2008).

ATL. TIRRENIA: Russo, De Planu, Broni, Puccineli, Salvatori, Saninino, Barigliano, Farnesi, Fiori, Acquas, Sorrentino. A disp.: Cuffaro, Busatti, Galletti, Carlotti. All.: Walter Gambini.<br >MARINESE: Telloli, Collevecchio, Fogli, Kabbache, Tedesco, Consani, Cagetti, Barletta, Castellano, Bosnich. A disp.: Herrera, Annone, D'Avenia. All.: Carlo Del Ticco.<br > ARBITRO: Amoroso di Pisa.<br > RETI: Cagetti, Sorrentino, Barigliano, Acquas, Fiori.<br >NOTE: Espulso Consani. Non poteva esserci esordio migliore per la neonata squadra Juniores dell'Atletico Tirrenia 2008 che nella particolare prima gara dell'anno - il sentito derby del litorale con la Marinese - batte i neroverdi con un quattro a uno un po' eccessivo nel punteggio ma che comunque evidenzia la forza dei giallobl&ugrave; di mister Gambini. Come dir&agrave; poi il tecnico dei locali a fine gara, l'Atletico non ha comandato il match fin dall'inizio, visto che i primi venti minuti di gioco sono tutti di marca marinese e culminano con il gol del vantaggio di Cagetti, al quale segue pochi minuti dopo la chance del raddoppio fallita per&ograve; dagli avanti ospiti. A questo punto si sveglia l'Atletico, che avanza il proprio baricentro e comincia a pressare con insistenza in avanti agguantando il pari grazie a Sorrentino; l'uno a uno &egrave; il risultato col quale si va al riposo. Nella ripresa la gara entra da subito nel vivo, con i locali che vedono ripagati i propri sforzi con il gol del vantaggio di Barigliano. La Marinese accusa il colpo ma va vicinissima al pareggio; il numero uno di casa Russo compie per&ograve; un grande intervento per salvare la propria porta. A costringerla ad alzare bandiera bianca &egrave; tuttavia l'espulsione, qualche minuto pi&ugrave; tardi, dell'ottimo Consani, pilastro difensivo che lascia in dieci i compagni. Da questo momento in poi il Tirrenia acquista progressivamente fiducia nei propri mezzi e metri di campo; i ragazzi di Gambini, forti della superiorit&agrave; numerica, esprimono un ottimo calcio che li porta al terzo gol, firmato da Acquas al quale segue prima del triplice fischio di chiusura il definitivo quattro a uno realizzato da Fiori.<br >L'insolito derby Atletico Tirrenia - Marinese va dunque alla compagine del Presidente Bichisecchi, ma la nota che pi&ugrave; risalta &egrave; che le due squadre e soprattutto l'Atletico potranno far bene quest'anno inserite in un campionato dalle molte incognite e possibili sorprese/rivelazioni.<br ><b>Calciatorepi&ugrave;: Sorrentino (Atl. Tirrenia 2008). </b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI