- Giovanissimi B
-
Gracciano
-
0 - 3
-
Pianese
GRACCIANO: Siragusa, Sibiriu, Pacella, Ciulla, Ticci, Pezone, Moreno, Cirillo, Oliveri, Fusco, Rapaj. A disp.: Masini, Borgianni, Pelliccia, Tavoletta, Torrini, Gueye. All.: Marco Manganiello.
PIANESE: Giglioni, Brogi, Alfieri, Seravalle, Goracci, Giuliacci, Buti, Pisano, Murgia, Papalini, Andreoni. A disp.: Piccini M., Piccini G., Simi, Scapigliati, Paganini. All.: Giuliacci.
ARBITRO: Diodato Marco.
RETI: 3 Murgia.
Brutto stop interno per il Gracciano che incassa tre gol dalla Pianese dopo un primo tempo di marca locale. L'unica notizia positiva per i padroni di casa è l'altra sorprendente sconfitta dell'Asta, seconda in classifica: il Gracciano resta così al comando con quindici punti seguito a due lunghezze dall'Asta e proprio dalla Pianese che rilancia così le proprie ambizioni; sabato prossimo le due inseguitrici si incontreranno a Piancastagnaio mentre la capolista farà visita al San Miniato. Venendo alla cronaca della gara, le fasi iniziali sembrano premettere un'altra vittoria dei locali. I ragazzi di mister Manganiello ci provano dopo appena due minuti: Rapaj con un lancio sulla sinistra libera al tiro Fusco ma il suo pallonetto sorvola la traversa. Prima del 10' il Gracciano ci riprova due volte: al 5', sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Ticci svetta su tutti ma schiaccia troppo il pallone che, dopo un balzo a terra, termina oltre la traversa; quattro minuti più tardi Moreno riceve palla al limite dell'area ma la sua conclusione viene respinta in tuffo dall'estremo difensore ospite. La Pianese col passare dei minuti inizia a prendere le misure agli avversari ma senza creare particolari grattacapi alla retroguardia graccianese. L'ultima palla-gol del primo tempo porta ancora la firma locale: Cirillo cerca la via del gol su punizione, ma lo specialistica stavolta manda a lato di un soffio. Nella ripresa si assiste ad una altra partita, perché la Pianese esce dal guscio e approfitta dello sbilanciamento dei locali per colpire in contropiede. Murgia si scatena e realizza il gol del vantaggio sfruttando un'indecisione del portiere graccianese. Nel prosieguo sale in cattedra Giuliacci, che veste i panni del rifinitore e nello spazio di pochi minuti mette due volte Murgia davanti al portiere. L'attaccante amiatino è scatenato e non fallisce il bersaglio, concludendo con una tripletta.
CalciatoriPiù: menzione meritata per Murgia, mattatore di giornata, e Giuliacci, che da uomo assist ha veramente fatto la differenza.
GRACCIANO: Siragusa, Sibiriu, Pacella, Ciulla, Ticci, Pezone, Moreno, Cirillo, Oliveri, Fusco, Rapaj. A disp.: Masini, Borgianni, Pelliccia, Tavoletta, Torrini, Gueye. All.: Marco Manganiello.<br >PIANESE: Giglioni, Brogi, Alfieri, Seravalle, Goracci, Giuliacci, Buti, Pisano, Murgia, Papalini, Andreoni. A disp.: Piccini M., Piccini G., Simi, Scapigliati, Paganini. All.: Giuliacci.<br >
ARBITRO: Diodato Marco. <br >
RETI: 3 Murgia.
Brutto stop interno per il Gracciano che incassa tre gol dalla Pianese dopo un primo tempo di marca locale. L'unica notizia positiva per i padroni di casa è l'altra sorprendente sconfitta dell'Asta, seconda in classifica: il Gracciano resta così al comando con quindici punti seguito a due lunghezze dall'Asta e proprio dalla Pianese che rilancia così le proprie ambizioni; sabato prossimo le due inseguitrici si incontreranno a Piancastagnaio mentre la capolista farà visita al San Miniato. Venendo alla cronaca della gara, le fasi iniziali sembrano premettere un'altra vittoria dei locali. I ragazzi di mister Manganiello ci provano dopo appena due minuti: Rapaj con un lancio sulla sinistra libera al tiro Fusco ma il suo pallonetto sorvola la traversa. Prima del 10' il Gracciano ci riprova due volte: al 5', sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Ticci svetta su tutti ma schiaccia troppo il pallone che, dopo un balzo a terra, termina oltre la traversa; quattro minuti più tardi Moreno riceve palla al limite dell'area ma la sua conclusione viene respinta in tuffo dall'estremo difensore ospite. La Pianese col passare dei minuti inizia a prendere le misure agli avversari ma senza creare particolari grattacapi alla retroguardia graccianese. L'ultima palla-gol del primo tempo porta ancora la firma locale: Cirillo cerca la via del gol su punizione, ma lo specialistica stavolta manda a lato di un soffio. Nella ripresa si assiste ad una altra partita, perché la Pianese esce dal guscio e approfitta dello sbilanciamento dei locali per colpire in contropiede. Murgia si scatena e realizza il gol del vantaggio sfruttando un'indecisione del portiere graccianese. Nel prosieguo sale in cattedra Giuliacci, che veste i panni del rifinitore e nello spazio di pochi minuti mette due volte Murgia davanti al portiere. L'attaccante amiatino è scatenato e non fallisce il bersaglio, concludendo con una tripletta. <br ><b>CalciatoriPiù</b>: menzione meritata per <b>Murgia</b>, mattatore di giornata, e <b>Giuliacci</b>, che da uomo assist ha veramente fatto la differenza.