- Giovanissimi Provinciali GIR.Lucca
- Pisa Academy
-
3 - 0
- Montecatini Murialdo
PISA ACADEMY: Cimboli, De Luca, Shabani, Dell'Unto, Donati, Gendusa, Gori, Alim, Batoni, Rovini, Nigro. A disp.: Masoni, Lisi.enè. All.: Barsacchi.
MONTECATINIMURIALDO: Sonnellini, Dami, Potenza, P. Michelotti, Manfredi, Roncarà, Buti, S. Michelotti, Romani, Panigada, Tolari. A disp.: Giuntoli, Molla, Barry, Bachi, Librera. All.: Giovanni Martinelli.
ARBITRO: Filolli di Pontedera.
RETI: Rovini, Lisi, Gori.
Arriva una netta vittoria sul campo di casa per il Pisa Academy di Barsacchi, che con un secco 3-0 supera il Montecatinimurialdo. Sin da subito sono chiari i ruoli che le squadre decidono di interpretare: da una parte l'Academy punta tutto sul possesso palla prolungato e sulla verticalizzazione improvvisa, dall'altra il Montecatinimurialdo si concentra in difesa e aspetta il momento giusto per colpire in contropiede. La partita si sblocca intorno alla metà del primo tempo, a passare in vantaggio è l'Academy: la firma sul gol dell'1-0 è di Rovini, che con un siluro dalla grande distanza batte un incolpevole Sonnellini. Esaltata dal vantaggio appena trovato, la squadra di casa aumenta la pressione offensiva e costringe gli avversari a ritirarsi nella loro metà campo. Nonostante le difficoltà, la difesa del Montecatini tiene egregiamente e il punteggio resta bloccato sullo 0-1 fino alla fine del primo tempo e per buona parte della ripresa. Il gol del raddoppio arriva quando mancano 20 minuti al fischio finale: l'azione parte sulla fascia con Gori, il numero 7 di casa vede il taglio sul primo palo di Lisi e lo serve con una palla perfetta, Lisi trova la deviazione e segna il gol della sicurezza per i suoi. Prima dello scadere c'è tempo anche per il punto esclamativo di Gori, che con un bel colpo di testa fissa il risultato sul definitivo 3-0.
Calciatoripiù: Gendusa (Pisa Academy), Manfredi (Montecatinimurialdo).
fra.ger.
PISA ACADEMY: Cimboli, De Luca, Shabani, Dell'Unto, Donati, Gendusa, Gori, Alim, Batoni, Rovini, Nigro. A disp.: Masoni, Lisi.enè. All.: Barsacchi. <br >MONTECATINIMURIALDO: Sonnellini, Dami, Potenza, P. Michelotti, Manfredi, Roncarà, Buti, S. Michelotti, Romani, Panigada, Tolari. A disp.: Giuntoli, Molla, Barry, Bachi, Librera. All.: Giovanni Martinelli.<br >
ARBITRO: Filolli di Pontedera.<br >
RETI: Rovini, Lisi, Gori.
Arriva una netta vittoria sul campo di casa per il Pisa Academy di Barsacchi, che con un secco 3-0 supera il Montecatinimurialdo. Sin da subito sono chiari i ruoli che le squadre decidono di interpretare: da una parte l'Academy punta tutto sul possesso palla prolungato e sulla verticalizzazione improvvisa, dall'altra il Montecatinimurialdo si concentra in difesa e aspetta il momento giusto per colpire in contropiede. La partita si sblocca intorno alla metà del primo tempo, a passare in vantaggio è l'Academy: la firma sul gol dell'1-0 è di Rovini, che con un siluro dalla grande distanza batte un incolpevole Sonnellini. Esaltata dal vantaggio appena trovato, la squadra di casa aumenta la pressione offensiva e costringe gli avversari a ritirarsi nella loro metà campo. Nonostante le difficoltà, la difesa del Montecatini tiene egregiamente e il punteggio resta bloccato sullo 0-1 fino alla fine del primo tempo e per buona parte della ripresa. Il gol del raddoppio arriva quando mancano 20 minuti al fischio finale: l'azione parte sulla fascia con Gori, il numero 7 di casa vede il taglio sul primo palo di Lisi e lo serve con una palla perfetta, Lisi trova la deviazione e segna il gol della sicurezza per i suoi. Prima dello scadere c'è tempo anche per il punto esclamativo di Gori, che con un bel colpo di testa fissa il risultato sul definitivo 3-0. <b>
Calciatoripiù: Gendusa</b> (Pisa Academy), <b>Manfredi </b>(Montecatinimurialdo).
fra.ger.