- Allievi Regionali GIR.A - Elite
- Capostrada Belvedere
-
0 - 3
- Sestese
CAPOSTRADA BELV.: Bresci, Ruotolo, Bandini, Ajello, Tondini, Maccioni, Bianchi, Nassini, Mochi, Campiglia, Di Cagno. A disp.: Kolaj, Bettelli, Spatola, Sarri, Querci, Sisi, Magnaci. All.: Massimiliano Gori.
SESTESE: Gualandi, Tarantino, Capochiani, Marseglia, Tortelli, Benvenuti, Giuntini, Brilli, Torrente, Simoni, Biagi. A disp.: Maccioni, Torcasso, Buffini, Canigiani, Fortunato, Corchia, Di Ninni. All.: Massimo Fiorentino.
ARBITRO: Andrea Favilla di Lucca.
RETI: 51' Giuntini, 67' Torrente, 82' Fortunato.
Ottimo inizio di campionato per la Sestese di mister Fiorentino che, dopo la rimonta contro il Maliseti Tobbianese, vince anche al Legnorosso e si mantiene a punteggio pieno al comando della classifica. Nel primo tempo il predominio territoriale è degli ospiti, ma il punteggio rimane fermo sullo zero a zero. I rossoblù ospiti fanno la partita e impostano buone manovre, grazie ad un centrocampo molto tecnico e ad esterni in grado di pungere, ma la difesa schierata da mister Gori davanti a Bresci non si lascia mai superare, ben protetta dal centrocampo. Per i primi quaranta minuti dunque Bresci e Gualandi sono chiamati in causa soltanto per l'ordinaria amministrazione.
Succede tutto nel secondo tempo, quando sono i ragazzi rossoblù a prendere decisamente in mano il match. Al 5' inserimento di Giuntini che si porta al tiro, ma il pallone viene deviato in angolo dall'attento Bresci. Al 9' la risposta dei locali è affidata ad un tiro da fuori area di controbalzo di Bandini, ma il pallone termina di poco fuori. All'11' gli ospiti si portano in vantaggio: da sinistra viene servito un cross al centro dell'area; Torrente si libera per il tiro ma Bresci respinge; sulla ribattuta arriva Giuntini che con un tap-in mette in rete. Al 22'. sugli sviluppi di una rimessa laterale in favore del Capostrada, Di Cagno riceve, si gira e tira rasoterra trovando l'ottima deviazione di Gualandi che salva il vantaggio dei suoi. Al 27' il raddoppio dei ragazzi di Fiorentino: dopo un disimpegno sbagliato dai locali, gli ospiti intercettano a centrocampo e servono Torrente che anticipa Bresci in uscita e mette dentro il due a zero. Si arriva così alla terza rete al 42': azione sulla sinistra appena fuori area di Di Ninni che tira indirizzando la sfera sotto la traversa, ma il subentrato Kolaj mette in angolo con un ottimo intervento. Sul successivo tiro dalla bandierina l'ex Calenzano Fortunato entra in area e fa partire un tiro che vale il tre a zero. Da qui al triplice fischio non si registrano altre emozioni, così la Sestese si prende i meritati tre punti; malgrado la sconfitta, una gara nel complesso positiva per i ragazzi di Gori, che - dopo il complicatissimo avvio di stagione contro Sestese e Tau - dovranno cercare di sbloccare la loro classifica nella trasferta di Antignano. Molto buono l'arbitraggio del signor Favilla di Lucca.
Calciatoripiù: Simoni (Sestese); Ajello (Capostrada).
CAPOSTRADA BELV.: Bresci, Ruotolo, Bandini, Ajello, Tondini, Maccioni, Bianchi, Nassini, Mochi, Campiglia, Di Cagno. A disp.: Kolaj, Bettelli, Spatola, Sarri, Querci, Sisi, Magnaci. All.: Massimiliano Gori.<br >SESTESE: Gualandi, Tarantino, Capochiani, Marseglia, Tortelli, Benvenuti, Giuntini, Brilli, Torrente, Simoni, Biagi. A disp.: Maccioni, Torcasso, Buffini, Canigiani, Fortunato, Corchia, Di Ninni. All.: Massimo Fiorentino.<br >
ARBITRO: Andrea Favilla di Lucca.<br >
RETI: 51' Giuntini, 67' Torrente, 82' Fortunato.
Ottimo inizio di campionato per la Sestese di mister Fiorentino che, dopo la rimonta contro il Maliseti Tobbianese, vince anche al Legnorosso e si mantiene a punteggio pieno al comando della classifica. Nel primo tempo il predominio territoriale è degli ospiti, ma il punteggio rimane fermo sullo zero a zero. I rossoblù ospiti fanno la partita e impostano buone manovre, grazie ad un centrocampo molto tecnico e ad esterni in grado di pungere, ma la difesa schierata da mister Gori davanti a Bresci non si lascia mai superare, ben protetta dal centrocampo. Per i primi quaranta minuti dunque Bresci e Gualandi sono chiamati in causa soltanto per l'ordinaria amministrazione.<br >Succede tutto nel secondo tempo, quando sono i ragazzi rossoblù a prendere decisamente in mano il match. Al 5' inserimento di Giuntini che si porta al tiro, ma il pallone viene deviato in angolo dall'attento Bresci. Al 9' la risposta dei locali è affidata ad un tiro da fuori area di controbalzo di Bandini, ma il pallone termina di poco fuori. All'11' gli ospiti si portano in vantaggio: da sinistra viene servito un cross al centro dell'area; Torrente si libera per il tiro ma Bresci respinge; sulla ribattuta arriva Giuntini che con un tap-in mette in rete. Al 22'. sugli sviluppi di una rimessa laterale in favore del Capostrada, Di Cagno riceve, si gira e tira rasoterra trovando l'ottima deviazione di Gualandi che salva il vantaggio dei suoi. Al 27' il raddoppio dei ragazzi di Fiorentino: dopo un disimpegno sbagliato dai locali, gli ospiti intercettano a centrocampo e servono Torrente che anticipa Bresci in uscita e mette dentro il due a zero. Si arriva così alla terza rete al 42': azione sulla sinistra appena fuori area di Di Ninni che tira indirizzando la sfera sotto la traversa, ma il subentrato Kolaj mette in angolo con un ottimo intervento. Sul successivo tiro dalla bandierina l'ex Calenzano Fortunato entra in area e fa partire un tiro che vale il tre a zero. Da qui al triplice fischio non si registrano altre emozioni, così la Sestese si prende i meritati tre punti; malgrado la sconfitta, una gara nel complesso positiva per i ragazzi di Gori, che - dopo il complicatissimo avvio di stagione contro Sestese e Tau - dovranno cercare di sbloccare la loro classifica nella trasferta di Antignano. Molto buono l'arbitraggio del signor Favilla di Lucca.<br ><b>
Calciatoripiù: Simoni (Sestese); Ajello (Capostrada).</b>