• Giovanissimi Professionisti
  • Sangiovannese
  • 0 - 4
  • Siena


SANGIOVANNESE: Romolini, Mannella, Pellegrino, Pierazzini, Amato, Magherini, Sbragi, Sacchetti, Bega, Betti, Segoni. A disp.: Brogioni, Shabani, Zavaglia, Rossi, Monechi, Pirricone, Giorgetti. All.: Vincenzo Bove.
SIENA: Conti, De Lucia, Ciolli, Segoni, Ceccarelli, Pantiferi, Strano, Voltolini, Viciani, Ballantini, Rotesi. A disp.: Figuretti, Mulas, Lombardi, Batignani, Bakkai, Pieri, Capelluzzo. All.: Pelati

ARBITRO: Caterino sez. Valdarno

RETI: 8' e 43' Rotesi, 68' Capelluzzo, 70' Pieri.



All'antistadio di San Giovanni Valdarno non c'è stata partita tra i padroni di casa ed il Siena. I bianconeri hanno dominato l'incontro grazie ad uno strapotere fisico e tecnico evidente, anche se la qualità del gioco non è stata certo esaltante. Il Siena ha assediato per tutti e 70 i minuti di gioco l'area della Sangiovannese, senza mai far sporcare i guanti a Conti. Il risultato poteva essere decisamente molto più largo se Strano, Viciani, Voltolini e Mulas non avessero sprecato almeno sei-sette nitide palle gol. La rete del vantaggio arriva all'8' grazie a Rotesi che spinge in rete una respinta corta di Romolini sul tiro di Strano. Il raddoppio è arrivato nel secondo tempo con una bella girata di Rotesi in area, azione propiziata però da un iniziale fuorigioco non fischiato da Caterino. Nel finale di partita entrano nel tabellino dei marcatori anche Capelluzzo e Pieri, subentrati nella ripresa, che hanno trovato ampi corridoi lasciati dagli ormai stanchi e demotivati difensori biancocelesti. Per la Sangiovannese l'inizio del campionato è stato tutt'altro che positivo dal punto di vista del risultato (2 sconfitte, 7 gol subiti e nessuno fatto). Nonostante un calendario inizialmente terribile(Lucchese, Siena, Fiorentina e Prato), la squadra di Bove non si deve abbattere, deve continuare a seguire la via tattica della squadra corta e della difesa alta, e con un po' di cattiveria agonistica in più potrà raggiungere risultati soddisfacenti. La compagine di Pelati, molto forte fisicamente, dovrà cominciare a giocare più palla a terra, se vorrà competere con Fiorentina ed Empoli per la vittoria del campionato.
Calciatorepiù: Betti (Sangiovannese) prova sempre a rilanciare l'azione che puntualmente si infrange sul muro eretto dai difensori avversari. E' l'emblema di una squadra che non riesce a scalfire una compagine selezionata e quindi troppo superiore. Questa volta Davide non è riuscito ad abbattere Golia. Rotesi (Siena) è il più cinico, o volendo il meno sprecone , degli attaccanti senesi. Segna di rapina e poi con una bella girata al volo. Sicuramente saprà che nel corso della stagione si dovrà misurare con ben altre difese.

Claudio Cucciatti SANGIOVANNESE: Romolini, Mannella, Pellegrino, Pierazzini, Amato, Magherini, Sbragi, Sacchetti, Bega, Betti, Segoni. A disp.: Brogioni, Shabani, Zavaglia, Rossi, Monechi, Pirricone, Giorgetti. All.: Vincenzo Bove.<br >SIENA: Conti, De Lucia, Ciolli, Segoni, Ceccarelli, Pantiferi, Strano, Voltolini, Viciani, Ballantini, Rotesi. A disp.: Figuretti, Mulas, Lombardi, Batignani, Bakkai, Pieri, Capelluzzo. All.: Pelati<br > ARBITRO: Caterino sez. Valdarno<br > RETI: 8' e 43' Rotesi, 68' Capelluzzo, 70' Pieri. All'antistadio di San Giovanni Valdarno non c'&egrave; stata partita tra i padroni di casa ed il Siena. I bianconeri hanno dominato l'incontro grazie ad uno strapotere fisico e tecnico evidente, anche se la qualit&agrave; del gioco non &egrave; stata certo esaltante. Il Siena ha assediato per tutti e 70 i minuti di gioco l'area della Sangiovannese, senza mai far sporcare i guanti a Conti. Il risultato poteva essere decisamente molto pi&ugrave; largo se Strano, Viciani, Voltolini e Mulas non avessero sprecato almeno sei-sette nitide palle gol. La rete del vantaggio arriva all'8' grazie a Rotesi che spinge in rete una respinta corta di Romolini sul tiro di Strano. Il raddoppio &egrave; arrivato nel secondo tempo con una bella girata di Rotesi in area, azione propiziata per&ograve; da un iniziale fuorigioco non fischiato da Caterino. Nel finale di partita entrano nel tabellino dei marcatori anche Capelluzzo e Pieri, subentrati nella ripresa, che hanno trovato ampi corridoi lasciati dagli ormai stanchi e demotivati difensori biancocelesti. Per la Sangiovannese l'inizio del campionato &egrave; stato tutt'altro che positivo dal punto di vista del risultato (2 sconfitte, 7 gol subiti e nessuno fatto). Nonostante un calendario inizialmente terribile(Lucchese, Siena, Fiorentina e Prato), la squadra di Bove non si deve abbattere, deve continuare a seguire la via tattica della squadra corta e della difesa alta, e con un po' di cattiveria agonistica in pi&ugrave; potr&agrave; raggiungere risultati soddisfacenti. La compagine di Pelati, molto forte fisicamente, dovr&agrave; cominciare a giocare pi&ugrave; palla a terra, se vorr&agrave; competere con Fiorentina ed Empoli per la vittoria del campionato.<br ><b>Calciatorepi&ugrave;: Betti (Sangiovannese) </b>prova sempre a rilanciare l'azione che puntualmente si infrange sul muro eretto dai difensori avversari. E' l'emblema di una squadra che non riesce a scalfire una compagine selezionata e quindi troppo superiore. Questa volta Davide non &egrave; riuscito ad abbattere Golia. <b>Rotesi (Siena)</b> &egrave; il pi&ugrave; cinico, o volendo il meno sprecone , degli attaccanti senesi. Segna di rapina e poi con una bella girata al volo. Sicuramente sapr&agrave; che nel corso della stagione si dovr&agrave; misurare con ben altre difese. Claudio Cucciatti




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI