- Giovanissimi B
-
San Miniato
-
1 - 0
-
Pianese
SAN MINIATO: Pellati, Mechi, Di Marco, Loiacono, Corti, Terrieri, Giuggioli, Bianchi, Mazzi, Martellini, Toscano. A disp.: Attivati, Forte, Cortecci, Rossi, Salvi. All.: Costantini.
PIANESE: Giglioni, Brogi, Piccini, Seravalle, Goracci, Simi, Buti, Pisano, Papalini, Murgia, Piccini G. A disp.: Scapigliati, Alfieri, Giuliacci, Andreoni, Paganini. All.: Giuliacci.
ARBITRO: Bruni Andrea.
RETE: Toscano
Partita bellissima e molto viva fino alla fine, che si conclude con la vittoria di misura dei padroni di casa allenati da Costantini. A decidere per i neroverdi, un bellissimo gol di Toscano, che a dieci minuti dal termine si esibisce in un sombrero sul diretto marcatore e con un ulteriore pallonetto supera anche l'incolpevole portiere amiatino. La gara comincia all'insegna dell'equilibrio, e vede le due squadre attaccare senza timori reverenziali. I locali sfruttano le accelerazioni di Giuggioli per creare la superiorità numerica e tenere in costante apprensione la retroguardia bianconera, gli ospiti invece affidano a Murgia le chiavi dell'attacco e il centravanti risponde con una prestazione all'altezza. Nella ripresa la partita si accende sul serio, infatti Loiacono va a colpire una clamorosa traversa cui fa seguito l'altrettanto clamoroso palo colpito da Murgia sul ribaltamento di fronte. In questa fase è la Pianese a farsi preferire sul piano dell'intensità e delle occasioni, infatti è ancora Murgia a spaventare Pellati con un'altra conclusione che finisce sul legno della porta avversaria. Come detto, nel finale arriva il gol risolutore di Toscano, che punisce oltremisura una Pianese molto combattiva ma imprecisa e sfortunata in zona gol. I ragazzi di Giuliacci avrebbero senz'altro meritato almeno il pareggio, anche perché nel finale c'è da registrare un'altra traversa colpita da Pisano.
CalciatoriPiù: segnalazione meritata per Toscano, autore della splendida rete che decide l'incontro. Per la Pianese vogliamo segnalare l'ottimo Buti, ragazzo classe 98 che sta interpretando un grande inizio di stagione.
SAN MINIATO: Pellati, Mechi, Di Marco, Loiacono, Corti, Terrieri, Giuggioli, Bianchi, Mazzi, Martellini, Toscano. A disp.: Attivati, Forte, Cortecci, Rossi, Salvi. All.: Costantini.<br >PIANESE: Giglioni, Brogi, Piccini, Seravalle, Goracci, Simi, Buti, Pisano, Papalini, Murgia, Piccini G. A disp.: Scapigliati, Alfieri, Giuliacci, Andreoni, Paganini. All.: Giuliacci. <br >
ARBITRO: Bruni Andrea. <br >
RETE: Toscano
Partita bellissima e molto viva fino alla fine, che si conclude con la vittoria di misura dei padroni di casa allenati da Costantini. A decidere per i neroverdi, un bellissimo gol di Toscano, che a dieci minuti dal termine si esibisce in un sombrero sul diretto marcatore e con un ulteriore pallonetto supera anche l'incolpevole portiere amiatino. La gara comincia all'insegna dell'equilibrio, e vede le due squadre attaccare senza timori reverenziali. I locali sfruttano le accelerazioni di Giuggioli per creare la superiorità numerica e tenere in costante apprensione la retroguardia bianconera, gli ospiti invece affidano a Murgia le chiavi dell'attacco e il centravanti risponde con una prestazione all'altezza. Nella ripresa la partita si accende sul serio, infatti Loiacono va a colpire una clamorosa traversa cui fa seguito l'altrettanto clamoroso palo colpito da Murgia sul ribaltamento di fronte. In questa fase è la Pianese a farsi preferire sul piano dell'intensità e delle occasioni, infatti è ancora Murgia a spaventare Pellati con un'altra conclusione che finisce sul legno della porta avversaria. Come detto, nel finale arriva il gol risolutore di Toscano, che punisce oltremisura una Pianese molto combattiva ma imprecisa e sfortunata in zona gol. I ragazzi di Giuliacci avrebbero senz'altro meritato almeno il pareggio, anche perché nel finale c'è da registrare un'altra traversa colpita da Pisano. <br ><b>CalciatoriPiù</b>: segnalazione meritata per <b>Toscano</b>, autore della splendida rete che decide l'incontro. Per la Pianese vogliamo segnalare l'ottimo <b>Buti</b>, ragazzo classe 98 che sta interpretando un grande inizio di stagione.