- Giovanissimi Provinciali GIR.Lucca
- Ponsacco
-
1 - 2
- Pisa Academy
PONSACCO: Romano, Pieraccioni, Gafforio, Rossi, Valla, Ricci, Giuntini, Tognoni, Delli Santi, Costantino, Girardi. A disp.: Pellegrini, Bernacchi, Tozzi. All.: Alessandro Gafforio.
PISA ACADEMY: Pecoraro, Shabani, Di Paola, Dell'Unto, Donati, Simonelli, Gendusa.ene, Batoni, Rovini, Nigro. A disp.: Masoni, Sidi, Stanculesco, Gori. All.: Sauro Barsacchi.
ARBITRO: Gambini di Pontedera.
RETI: Gendusa, Batoni, Costantino rig.
Bella vittoria in trasferta per il Pisa Academy di Barsacchi, che di misura supera il Ponsacco e porta a casa punti che fanno morale e muovono la classifica. La partita è divertente da seguire, le squadre si equivalgono per valore tecnico e si assomigliano per scelte tattiche: diretta conseguenza di questi fattori è l'equilibrio che caratterizza il primo tempo, frazione di gioco in cui le formazioni concedono poco in difesa ed esprimono un calcio discreto in attacco, mantenendo sempre ritmi discreti e un atteggiamento propositivo. A sbloccare il risultato sono gli ospiti con Gendusa, che con un gran colpo di testa gira in porta il bel cross dalla bandierina di Xene. Il gol appena incassato dà una scossa ai padroni di casa, che subito si gettano in avanti alla ricerca del gol del pareggio. Gol che trovano poco dopo grazie all'iniziativa personale di Giuntini: il numero sette di casa prende palla sulla trequarti e da solo getta nel panico la difesa avversari, che per fermarlo è costretta a ricorrere al fallo: l'arbitro vede e fischia, dal dischetto del rigore va Costantino, palla alle spalle di Pecoraro, siamo 1-1. Il resto del primo tempo scorre relativamente tranquillo, con le squadre che paiono accordarsi sul rimandare la resa dei conti nella ripresa. Tornati in campo dagli spogliatoi, sono ancora una volta gli ospiti a partire meglio e a trovare il gol: scambio veloce tra Rovini e Gendusa, palla in profondità a Batoni, tiro di prima intenzione che non lascia scampo all'estremo difensore avversario. Siamo al gol che vale la vittoria: il Ponsacco non ha le forze per reagire e per il resto della ripresa l'Academy si limita a gestire il pallone e far ticchettare il cronometro: finisce 2-1, vince il Pisa Academy.
Calciatoripiù: Dell'Unto (Pisa Academy), Giuntini, Costantino (Ponsacco).
fra.ger.
PONSACCO: Romano, Pieraccioni, Gafforio, Rossi, Valla, Ricci, Giuntini, Tognoni, Delli Santi, Costantino, Girardi. A disp.: Pellegrini, Bernacchi, Tozzi. All.: Alessandro Gafforio.<br >PISA ACADEMY: Pecoraro, Shabani, Di Paola, Dell'Unto, Donati, Simonelli, Gendusa.ene, Batoni, Rovini, Nigro. A disp.: Masoni, Sidi, Stanculesco, Gori. All.: Sauro Barsacchi.<br >
ARBITRO: Gambini di Pontedera.<br >
RETI: Gendusa, Batoni, Costantino rig.
Bella vittoria in trasferta per il Pisa Academy di Barsacchi, che di misura supera il Ponsacco e porta a casa punti che fanno morale e muovono la classifica. La partita è divertente da seguire, le squadre si equivalgono per valore tecnico e si assomigliano per scelte tattiche: diretta conseguenza di questi fattori è l'equilibrio che caratterizza il primo tempo, frazione di gioco in cui le formazioni concedono poco in difesa ed esprimono un calcio discreto in attacco, mantenendo sempre ritmi discreti e un atteggiamento propositivo. A sbloccare il risultato sono gli ospiti con Gendusa, che con un gran colpo di testa gira in porta il bel cross dalla bandierina di Xene. Il gol appena incassato dà una scossa ai padroni di casa, che subito si gettano in avanti alla ricerca del gol del pareggio. Gol che trovano poco dopo grazie all'iniziativa personale di Giuntini: il numero sette di casa prende palla sulla trequarti e da solo getta nel panico la difesa avversari, che per fermarlo è costretta a ricorrere al fallo: l'arbitro vede e fischia, dal dischetto del rigore va Costantino, palla alle spalle di Pecoraro, siamo 1-1. Il resto del primo tempo scorre relativamente tranquillo, con le squadre che paiono accordarsi sul rimandare la resa dei conti nella ripresa. Tornati in campo dagli spogliatoi, sono ancora una volta gli ospiti a partire meglio e a trovare il gol: scambio veloce tra Rovini e Gendusa, palla in profondità a Batoni, tiro di prima intenzione che non lascia scampo all'estremo difensore avversario. Siamo al gol che vale la vittoria: il Ponsacco non ha le forze per reagire e per il resto della ripresa l'Academy si limita a gestire il pallone e far ticchettare il cronometro: finisce 2-1, vince il Pisa Academy.<b>
Calciatoripiù: Dell'Unto </b>(Pisa Academy),<b> Giuntini, Costantino</b> (Ponsacco).
fra.ger.