• Allievi Provinciali GIR.A
  • Firenze Sud
  • 1 - 1
  • Ludus 90 Valle dell Arno


FIRENZE SUD: Stellini, Burchi, Mazzocca, Melli, Cucculini, Fantechi, Mirchioni, Gabriel, Botto, Fioravanti, Cicchi. A disp.: Caselli, Guelfi, Petrucci, Botto T., Al Shalabi, Cristofani, Manchive. All.: Gavino Taccini.
LUDUS 90: Giorgietti, Sarri, Chirici, Salzano, Focardi, Alex, Trinor, Papini, Masini, Fani, Casini. A disp.: Niemany, Penini. All.: Massimiliano Pedalino.

ARBITRO: Zarhari di Firenze.

RETI: Melli, Trinor.



Il Firenze Sud aggancia la Ludus 90 soltanto a pochi minuti dal triplice fischio. Tornano quindi a casa con un punto a testa le due squadre, che non hanno disputato l'incontro nello stadio di via Villamagna che è ancora in fase di realizzazione. La Ludus 90 si presenta in campo con ben nove ragazzi classe 2001 su tredici convocati, ma la giovane età dei ragazzi e l'anno in meno di attività non sembra assolutamente essere un problema per la formazione ospite che macina gioco e sblocca il punteggio alla mezz'ora. Il gol è il frutto di un calcio di punizione da qualche metro fuori area che Trinor spedisce direttamente all'incrocio dei pali. La squadra locale però non sta certo a guardare, dando vita a un primo tempo molto combattuto dove i due portieri danno sfoggio a più riprese delle proprie abilità tra i pali. La squadra di casa guadagna anche un calcio di rigore per il fallo di Salzano su Mirchioni. Sul dischetto si presenta Fioravanti che però non trova la rete. Il Firenze Sud spreca così una grande opportunità e rimane quindi in svantaggio. Poco dopo la Ludus sfiora il gol del raddoppio, ma per due volte è la traversa a negare il raddoppio agli ospiti: prima sul tiro di Alex e dopo sulla conclusione dalla distanza di Papini. I padroni di casa alzano allora i ritmi schiacciando gli ospiti nella propria metà campo. Così nell'arrembaggio finale la squadra di mister Taccini trova la rete del pareggio. Infatti nei minuti di recupero, dopo un confuso batti e ribatti in area, Melli mette dentro un pallone sporco da posizione sospetta. Si conclude dunque in parità una partita molto animata e giocata a viso aperto da ambo le parti.
Calciatoripiù: Cucculini, Cicchi, Fioravanti, Melli
per il Firenze Sud. Un plauso a tutta la squadra della Ludos 90, costruita in poco tempo.
Le battute del dopogara
Taccini commenta così la gara: Dopo un primo tempo negativo, nella ripresa siamo partiti meglio e siamo stati premiati per aver lottato fino alla fine . Molto soddisfatto anche mister Pedalino dall'altra parte: Partita stupenda, giocata contro un'ottima squadra. Abbiamo resistito con compattezza per tutta la gara grazie anche a qualche intervento fondamentale di Giorgietti, ma siamo caduti proprio al'ultimo minuto. Voglio comunque congratularmi con gli avversari e soprattutto con tutti i miei ragazzi che hanno dimostrato grande applicazione e forza d'animo .

FIRENZE SUD: Stellini, Burchi, Mazzocca, Melli, Cucculini, Fantechi, Mirchioni, Gabriel, Botto, Fioravanti, Cicchi. A disp.: Caselli, Guelfi, Petrucci, Botto T., Al Shalabi, Cristofani, Manchive. All.: Gavino Taccini.<br >LUDUS 90: Giorgietti, Sarri, Chirici, Salzano, Focardi, Alex, Trinor, Papini, Masini, Fani, Casini. A disp.: Niemany, Penini. All.: Massimiliano Pedalino.<br > ARBITRO: Zarhari di Firenze.<br > RETI: Melli, Trinor. Il Firenze Sud aggancia la Ludus 90 soltanto a pochi minuti dal triplice fischio. Tornano quindi a casa con un punto a testa le due squadre, che non hanno disputato l'incontro nello stadio di via Villamagna che &egrave; ancora in fase di realizzazione. La Ludus 90 si presenta in campo con ben nove ragazzi classe 2001 su tredici convocati, ma la giovane et&agrave; dei ragazzi e l'anno in meno di attivit&agrave; non sembra assolutamente essere un problema per la formazione ospite che macina gioco e sblocca il punteggio alla mezz'ora. Il gol &egrave; il frutto di un calcio di punizione da qualche metro fuori area che Trinor spedisce direttamente all'incrocio dei pali. La squadra locale per&ograve; non sta certo a guardare, dando vita a un primo tempo molto combattuto dove i due portieri danno sfoggio a pi&ugrave; riprese delle proprie abilit&agrave; tra i pali. La squadra di casa guadagna anche un calcio di rigore per il fallo di Salzano su Mirchioni. Sul dischetto si presenta Fioravanti che per&ograve; non trova la rete. Il Firenze Sud spreca cos&igrave; una grande opportunit&agrave; e rimane quindi in svantaggio. Poco dopo la Ludus sfiora il gol del raddoppio, ma per due volte &egrave; la traversa a negare il raddoppio agli ospiti: prima sul tiro di Alex e dopo sulla conclusione dalla distanza di Papini. I padroni di casa alzano allora i ritmi schiacciando gli ospiti nella propria met&agrave; campo. Cos&igrave; nell'arrembaggio finale la squadra di mister Taccini trova la rete del pareggio. Infatti nei minuti di recupero, dopo un confuso batti e ribatti in area, Melli mette dentro un pallone sporco da posizione sospetta. Si conclude dunque in parit&agrave; una partita molto animata e giocata a viso aperto da ambo le parti. <b> Calciatoripi&ugrave;: Cucculini, Cicchi, Fioravanti, Melli</b> per il Firenze Sud. Un plauso a tutta la squadra della Ludos 90, costruita in poco tempo.<br ><b>Le battute del dopogara</b><br >Taccini commenta cos&igrave; la gara: <b>Dopo un primo tempo negativo, nella ripresa siamo partiti meglio e siamo stati premiati per aver lottato fino alla fine</b> . Molto soddisfatto anche mister Pedalino dall'altra parte: <b>Partita stupenda, giocata contro un'ottima squadra. Abbiamo resistito con compattezza per tutta la gara grazie anche a qualche intervento fondamentale di Giorgietti, ma siamo caduti proprio al'ultimo minuto. Voglio comunque congratularmi con gli avversari e soprattutto con tutti i miei ragazzi che hanno dimostrato grande applicazione e forza d'animo</b> .




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI