- Allievi Provinciali GIR.A
- Bagno a Ripoli
-
1 - 0
- Grevigiana
BAGNO A RIPOLI: Papi, Ballerini, Maccarone, Pardelli, Ismail, Fabbrini, Manetti, D'Aquino, Mugione, Pratesi, Occhiuzzi. A disp.: Zucchini, Viviani, Adam, Brandini, Casaglia, Novara, Di Laghi. All.: Stefano Megli.
GREVIGIANA: Pelli, Bellucci, Brigadini, Franchi, Francini, Sereni, Pistolesi, Cambi, Zappulla, Ciapi, Cotozzoni. A disp.: Baiocchi, Calvetti, Castaldo, Usai. All.: Giulio Riparbelli.
ARBITRO: Benelli di Firenze
RETE: 65' Manetti
NOTE: espulso Pratesi (47').
La legge del Barone colpisce ancora. In dieci si gioca meglio, sosteneva Nils Liedholm. E in dieci il Bagno a Ripoli arriva dove non era riuscito in parità numerica: l'uomo in meno per quasi tutto il secondo tempo diventa una molla irresistibile nella mente e nelle gambe della squadra di Megli. E la Grevigiana è costretta ad arrendersi alla rete di Manetti. La prima frazione regala pochi spunti di cronaca: gli ospiti ci provano con Cotozzoni, Sereni e Ciapi ma Papi ci mette una pezza, i padroni di casa tentano di imbastire qualche azione corale efficacemente interrotta dalla folta retroguardia avversaria. L'incontro assume una svolta paradossale in avvio di ripresa quando Pratesi, già ammonito, protesta col direttore di gara e lascia i suoi in dieci. La reazione di rabbia del Bagno a Ripoli, che diviene padrone assoluto del campo e non concede niente agli avversari, vale i tre punti: la fuga sulla sinistra di Mugione propizia l'inserimento centrale di Manetti che addomestica il pallone col sinistro e fa fuori il portiere avversario. Nei minuti finali il Bagno a Ripoli costruisce tre occasioni per chiudere la gara con D'Aquino, Occhiuzzi e Di Laghi, ma Pelli ci mette una pezza. Che la gara rimanga aperta però non basta: i gialloblù conquistano i tre punti e si piazzano subito nel gruppo di testa anche se, afferma Megli a fine partita guardando i risultati del primo turno, «credo che sia la Rignanese la squadra da battere».
Calciatoripiù: Manetti (Bagno a Ripoli), Sereni, Bellucci (Grevigiana).
BAGNO A RIPOLI: Papi, Ballerini, Maccarone, Pardelli, Ismail, Fabbrini, Manetti, D'Aquino, Mugione, Pratesi, Occhiuzzi. A disp.: Zucchini, Viviani, Adam, Brandini, Casaglia, Novara, Di Laghi. All.: Stefano Megli.<br >GREVIGIANA: Pelli, Bellucci, Brigadini, Franchi, Francini, Sereni, Pistolesi, Cambi, Zappulla, Ciapi, Cotozzoni. A disp.: Baiocchi, Calvetti, Castaldo, Usai. All.: Giulio Riparbelli.<br >
ARBITRO: Benelli di Firenze<br >
RETE: 65' Manetti<br >NOTE: espulso Pratesi (47').
La legge del Barone colpisce ancora. In dieci si gioca meglio, sosteneva Nils Liedholm. E in dieci il Bagno a Ripoli arriva dove non era riuscito in parità numerica: l'uomo in meno per quasi tutto il secondo tempo diventa una molla irresistibile nella mente e nelle gambe della squadra di Megli. E la Grevigiana è costretta ad arrendersi alla rete di Manetti. La prima frazione regala pochi spunti di cronaca: gli ospiti ci provano con Cotozzoni, Sereni e Ciapi ma Papi ci mette una pezza, i padroni di casa tentano di imbastire qualche azione corale efficacemente interrotta dalla folta retroguardia avversaria. L'incontro assume una svolta paradossale in avvio di ripresa quando Pratesi, già ammonito, protesta col direttore di gara e lascia i suoi in dieci. La reazione di rabbia del Bagno a Ripoli, che diviene padrone assoluto del campo e non concede niente agli avversari, vale i tre punti: la fuga sulla sinistra di Mugione propizia l'inserimento centrale di Manetti che addomestica il pallone col sinistro e fa fuori il portiere avversario. Nei minuti finali il Bagno a Ripoli costruisce tre occasioni per chiudere la gara con D'Aquino, Occhiuzzi e Di Laghi, ma Pelli ci mette una pezza. Che la gara rimanga aperta però non basta: i gialloblù conquistano i tre punti e si piazzano subito nel gruppo di testa anche se, afferma Megli a fine partita guardando i risultati del primo turno, «credo che sia la Rignanese la squadra da battere». <b>
Calciatoripiù: Manetti</b> (Bagno a Ripoli), <b>Sereni, Bellucci</b> (Grevigiana).