• Giovanissimi Provinciali GIR.Lucca
  • San Filippo
  • 0 - 4
  • Migliarino Vecchiano


SAN FILIPPO: Bortoli, Costa, Sanzaro, Catalin, J. Marchi, Donati, Bianchi, Catelli, Grossi, Marchetti, Biagioni. A disp.: Ciancarelli, Tosto, Bevilacqua, Parenti, Gonzadi, Gemignani. All.: Manuele Bianchi.
MIGLIARINO V.: Ciabatti, Gradi, Baldacci, Fortunato, Jin, Le Rose, Cinacchi, Salvatorelli, Manni, Ahmet, Nigro. A disp.: Achkanu, Napoli, Bernardini. All.: Marco Banti.

ARBITRO: Tersitti di Lucca.

RETI: Gradi, Ahmet 2, Salvatorelli.



Sabato di campionato da ricordare per il Migliarino Vecchiano, che vince per 4-0 sul campo del San Filippo al termine di una partita più complicata di quanto il risultato non lasci intuire. Soprattutto nel primo tempo, infatti, il San Filippo tiene bene il campo, si difende con ordine e riesce (senza nemmeno troppa fatica) a respingere i tentativi offensivi della formazione ospite. A conferma della buona metà di gara disputata dai padroni di casa, al duplice fischio dell'arbitro il punteggio è ancora fermo sullo 0-0: il Migliarino ha fatto tanto possesso palla ma mai è riuscito ad affondare il colpo, trovando nella linea di difesa del San Filippo un ostacolo difficilissimo da superare. Tutto cambia nella ripresa, momento in cui le energie dei padroni di casa sembrano esaurirsi (probabilmente per l'enorme sforzo fisico e mentale sostenuto nel primo tempo nel tentativo di difendere lo 0-0) e il Migliarino inizia a farsi vedere con una certa continuità dalle parti di Bortoli. Il gol è nell'aria, questione di minuti, a sbloccare il risultato è Gradi che, prontissimo sul secondo palo a girare in porta un cross partito dal calcio d'angolo. Il gol incassato fa crollare le certezze difensive dei padroni di casa, ora messi sotto assedio da Migliarino intenzionato a chiudere definitivamente un partita rivelatasi assai più difficile delle aspettative. Il gol del 2-0 parte dai piedi di Nigro, pallone in mezzo per Ahmet che controlla e calcia: Bortoli non può nulla, la conclusione è troppo potente, troppo precisa, presa da distanza troppo ravvicinata. Uno scatenato Ahmet segna anche il gol del 3-0, rete che di fatto chiude la partita e regala la vittoria agli ospiti: sassata dai 25 mt, Bortoli battuto. Il gol che fissa il risultato sul definitivo 4-0 è firmato Salvatorelli, che con un gran piattone di prima intenzione trasforma in gol l'assist di Bernardini. Calciatorepiù: Nigro (Migliarino Vecchiano).

fra.ger. SAN FILIPPO: Bortoli, Costa, Sanzaro, Catalin, J. Marchi, Donati, Bianchi, Catelli, Grossi, Marchetti, Biagioni. A disp.: Ciancarelli, Tosto, Bevilacqua, Parenti, Gonzadi, Gemignani. All.: Manuele Bianchi. <br >MIGLIARINO V.: Ciabatti, Gradi, Baldacci, Fortunato, Jin, Le Rose, Cinacchi, Salvatorelli, Manni, Ahmet, Nigro. A disp.: Achkanu, Napoli, Bernardini. All.: Marco Banti.<br > ARBITRO: Tersitti di Lucca.<br > RETI: Gradi, Ahmet 2, Salvatorelli. Sabato di campionato da ricordare per il Migliarino Vecchiano, che vince per 4-0 sul campo del San Filippo al termine di una partita pi&ugrave; complicata di quanto il risultato non lasci intuire. Soprattutto nel primo tempo, infatti, il San Filippo tiene bene il campo, si difende con ordine e riesce (senza nemmeno troppa fatica) a respingere i tentativi offensivi della formazione ospite. A conferma della buona met&agrave; di gara disputata dai padroni di casa, al duplice fischio dell'arbitro il punteggio &egrave; ancora fermo sullo 0-0: il Migliarino ha fatto tanto possesso palla ma mai &egrave; riuscito ad affondare il colpo, trovando nella linea di difesa del San Filippo un ostacolo difficilissimo da superare. Tutto cambia nella ripresa, momento in cui le energie dei padroni di casa sembrano esaurirsi (probabilmente per l'enorme sforzo fisico e mentale sostenuto nel primo tempo nel tentativo di difendere lo 0-0) e il Migliarino inizia a farsi vedere con una certa continuit&agrave; dalle parti di Bortoli. Il gol &egrave; nell'aria, questione di minuti, a sbloccare il risultato &egrave; Gradi che, prontissimo sul secondo palo a girare in porta un cross partito dal calcio d'angolo. Il gol incassato fa crollare le certezze difensive dei padroni di casa, ora messi sotto assedio da Migliarino intenzionato a chiudere definitivamente un partita rivelatasi assai pi&ugrave; difficile delle aspettative. Il gol del 2-0 parte dai piedi di Nigro, pallone in mezzo per Ahmet che controlla e calcia: Bortoli non pu&ograve; nulla, la conclusione &egrave; troppo potente, troppo precisa, presa da distanza troppo ravvicinata. Uno scatenato Ahmet segna anche il gol del 3-0, rete che di fatto chiude la partita e regala la vittoria agli ospiti: sassata dai 25 mt, Bortoli battuto. Il gol che fissa il risultato sul definitivo 4-0 &egrave; firmato Salvatorelli, che con un gran piattone di prima intenzione trasforma in gol l'assist di Bernardini. <b>Calciatorepi&ugrave;: Nigro</b> (Migliarino Vecchiano). fra.ger.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI