- Juniores Provinciali GIR.C
-
Malmantile
-
1 - 3
-
Giovani Vinci
MALMANTILE: Scardino, Gentile, Manetti, Galli, Raddi, Biondi, Guarducci, Vigi, Taccetti, Casini, Rodriguez. A disp.: Vignoli, Bartolini, Minelli, Taddeucci, Marchi. All.: Emanuele Scaccioni.
GIOVANI VINCI: Orlando, Boccini, Bellucci, Mazzanti, Frontuto, Bellucci M., Zakaria, Lombardo, Lobucci, Scardigli, Santini. A disp.: De Tommasi, Ringoni, Mangani, Ciarli, Biondi, Innocenti, De Vincenti. All.: Roberto Lucchesi.
ARBITRO: Tempestini di Empoli.
RETI: Lobucci, Galli, Scardigli, Mazzanti.
Prima vittoria stagionale per il Giovani Vinci, che espugna i ragazzi del Malmantile tra le proprie mura sfruttando al meglio le situazioni da palla da fermo. Tutte e tre le reti degli ospiti arrivano infatti sugli sviluppi dei calci dalla bandierina. La prima marcatura porta la firma di Lobucci, che anticipa tutti sul primo palo e manda in porta il pallone. Alla mezz'ora però i padroni di casa trovano il gol del pareggio. Anche in questo casa la rete è il frutto di un calcio da fermo. Galli infatti calcia una punizione dai quaranta metri che arriva a spiovere in area di rigore e beffa Orlando, non impeccabile in questa situazione. Gli ospiti però continuano ad attaccare e rimettono subito la freccia per il sorpasso. Infatti negli ultimi minuti del primo tempo, sempre su uno schema da palla inattiva, Scardigli si fa trovare tutto solo sul secondo palo e manda in rete per l'1-2. Nella ripresa i ragazzi di Vinci amministrano il risultato, cercando di evitare qualsiasi pericolo. Così su un calcio d'angolo a favore gli ospiti ottengono anche un calcio di rigore per una trattenuta in area. Sul dischetto si presenta Mazzanti, che trasforma e mette il risultato al sicuro, nonostante Scardino avesse intuito la traiettoria. Seconda sconfitta quindi per il Malmantile che è costretta a dover fare i conti con un alto numero di infortuni. Infatti ai giocatori rimasti a casa, si vanno ad aggiungere Biondi, Galli e Rodriguez, che abbandonano il terreno di gioco anzi tempo.
LE INTERVISTE
Stiamo attraversando un momento piuttosto difficile, soprattutto a causa dei molti infortuni che ci hanno colpiti spiega mister Scaccioni a fine gara. È infatti d'accordo mister Lucchesi dall'altra parte che, ovviamente soddisfatto del risultato valuta così la prova dei suoi: abbiamo disputato una buona partita, contro una squadra comunque non semplice da affrontare e siamo stati bravi a portare a casa i tre punti .
Calciatoripiù: Manetti per i locali. Mazzanti e Santini per la squadra ospite.
MALMANTILE: Scardino, Gentile, Manetti, Galli, Raddi, Biondi, Guarducci, Vigi, Taccetti, Casini, Rodriguez. A disp.: Vignoli, Bartolini, Minelli, Taddeucci, Marchi. All.: Emanuele Scaccioni.<br >GIOVANI VINCI: Orlando, Boccini, Bellucci, Mazzanti, Frontuto, Bellucci M., Zakaria, Lombardo, Lobucci, Scardigli, Santini. A disp.: De Tommasi, Ringoni, Mangani, Ciarli, Biondi, Innocenti, De Vincenti. All.: Roberto Lucchesi.<br >
ARBITRO: Tempestini di Empoli.<br >
RETI: Lobucci, Galli, Scardigli, Mazzanti.
Prima vittoria stagionale per il Giovani Vinci, che espugna i ragazzi del Malmantile tra le proprie mura sfruttando al meglio le situazioni da palla da fermo. Tutte e tre le reti degli ospiti arrivano infatti sugli sviluppi dei calci dalla bandierina. La prima marcatura porta la firma di Lobucci, che anticipa tutti sul primo palo e manda in porta il pallone. Alla mezz'ora però i padroni di casa trovano il gol del pareggio. Anche in questo casa la rete è il frutto di un calcio da fermo. Galli infatti calcia una punizione dai quaranta metri che arriva a spiovere in area di rigore e beffa Orlando, non impeccabile in questa situazione. Gli ospiti però continuano ad attaccare e rimettono subito la freccia per il sorpasso. Infatti negli ultimi minuti del primo tempo, sempre su uno schema da palla inattiva, Scardigli si fa trovare tutto solo sul secondo palo e manda in rete per l'1-2. Nella ripresa i ragazzi di Vinci amministrano il risultato, cercando di evitare qualsiasi pericolo. Così su un calcio d'angolo a favore gli ospiti ottengono anche un calcio di rigore per una trattenuta in area. Sul dischetto si presenta Mazzanti, che trasforma e mette il risultato al sicuro, nonostante Scardino avesse intuito la traiettoria. Seconda sconfitta quindi per il Malmantile che è costretta a dover fare i conti con un alto numero di infortuni. Infatti ai giocatori rimasti a casa, si vanno ad aggiungere Biondi, Galli e Rodriguez, che abbandonano il terreno di gioco anzi tempo. <br ><b>LE INTERVISTE</b><br ><b> Stiamo attraversando un momento piuttosto difficile, soprattutto a causa dei molti infortuni che ci hanno colpiti </b> spiega mister Scaccioni a fine gara. È infatti d'accordo mister Lucchesi dall'altra parte che, ovviamente soddisfatto del risultato valuta così la prova dei suoi: <b> abbiamo disputato una buona partita, contro una squadra comunque non semplice da affrontare e siamo stati bravi a portare a casa i tre punti . </b><br >
Calciatoripiù: <b>Manetti </b>per i locali. <b>Mazzanti </b>e <b>Santini </b>per la squadra ospite.