• Berretti
  • Viareggio
  • 1 - 3
  • Perugia


VIAREGGIO: Tremori, Verdigi, Zerini, Baldi Galleni, Bianchini, Raffaelli, Dal Poggetto, Varriale, Fedi, Remedi, Chiambrotti. A disp.: Puglione, Bernardi, Vismara, Bacci, Baldasserini, Passariello, Botrini. All.: Paolo D'Agostino
PERUGIA: Gambelli, Radi, Ubaldi, Pandolfi, Fiorucci,Alunno, Pirchi, Sansotta, Federici, Fiordiani, Cannistrà. A disp.. Castellani, Nasini, Cenerini, Russo, Baldini, Bonaiuti, Gigliotti. All.: Perugini .

ARBITRO: Bocca di Lucca, coad. da Caterino e Della Latta di Viareggio.

RETI: Cannistrà, Remedi, Fiordiani, Federici.
Inizio di campionato amaro per la squadra di mister D'Agostino, che viene sconfitta per tre a uno nell'incontro casalingo contro il Perugia. La gara è stata giocata bene dall'Esperia Viareggio che praticamente ha giocato alla pari con i più blasonati avversari. Le tre reti subite sono dovute più a episodi sfortunati che a demeriti dei locali. Da rilevare come, forse, anche l'emozione abbia influito, visto che la squadra è completamente rinnovata rispetto allo scorso campionato e soltanto in pochi ragazzi hanno già calcato il palcoscenico del campionato Berretti nella scorsa stagione.
Il primo tempo si svolge senza episodi di particolare rilievo, tranne il gol del vantaggio umbro che arriva ad opera di Cannistrà il quale, sulla linea del fuorigioco, con le zebre tutte in avanti, si trova praticamente solo e batte l'incolpevole Tremori.
Nel secondo tempo al 12' giunge il pareggio del Viareggio ad opera di Remedi. Infatti il signor Bocca di Lucca concede un calcio di rigore per un fallo da ultimo uomo commesso da Panfoldi, con conseguente espulsione del numero 4 umbro. Si incarica di battere il penalty il numero 10 viareggino ma il portiere ospite respinge; riprende la palla lo stesso Remedi che segna l'uno a uno. I bianconeri non riescono a sfruttare la superiorità numerica e anzi gli avversari vanno in vantaggio con Fiordiani, che sfrutta un errore difensivo viareggino e batte il portiere in uscita con un tiro a fil di palo. Il terzo gol del Perugia arriva al 34' con il Viareggio tutto protratto in avanti a cercare il pareggio: in un'azione di rimessa degli ospiti la palla arriva al numero 9 perugino Federici che parte tutto solo, salta il portiere viareggino quasi a metà campo e insacca a porta praticamente vuota. La partita finisce praticamente qui, con le zebre che cercano invano di raddrizzare il risultato e l'avversario che amministra il vantaggio. Da quello che si è visto mister D'Agostino dovrà ancora lavorare per trovare l'assetto giusto e smussare gli errori specialmente in difesa, ma non sono mancati i segnali positivi per la squadra bianconera.





VIAREGGIO: Tremori, Verdigi, Zerini, Baldi Galleni, Bianchini, Raffaelli, Dal Poggetto, Varriale, Fedi, Remedi, Chiambrotti. A disp.: Puglione, Bernardi, Vismara, Bacci, Baldasserini, Passariello, Botrini. All.: Paolo D'Agostino <br >PERUGIA: Gambelli, Radi, Ubaldi, Pandolfi, Fiorucci,Alunno, Pirchi, Sansotta, Federici, Fiordiani, Cannistr&agrave;. A disp.. Castellani, Nasini, Cenerini, Russo, Baldini, Bonaiuti, Gigliotti. All.: Perugini .<br > ARBITRO: Bocca di Lucca, coad. da Caterino e Della Latta di Viareggio.<br > RETI: Cannistr&agrave;, Remedi, Fiordiani, Federici.<br >Inizio di campionato amaro per la squadra di mister D'Agostino, che viene sconfitta per tre a uno nell'incontro casalingo contro il Perugia. La gara &egrave; stata giocata bene dall'Esperia Viareggio che praticamente ha giocato alla pari con i pi&ugrave; blasonati avversari. Le tre reti subite sono dovute pi&ugrave; a episodi sfortunati che a demeriti dei locali. Da rilevare come, forse, anche l'emozione abbia influito, visto che la squadra &egrave; completamente rinnovata rispetto allo scorso campionato e soltanto in pochi ragazzi hanno gi&agrave; calcato il palcoscenico del campionato Berretti nella scorsa stagione. <br >Il primo tempo si svolge senza episodi di particolare rilievo, tranne il gol del vantaggio umbro che arriva ad opera di Cannistr&agrave; il quale, sulla linea del fuorigioco, con le zebre tutte in avanti, si trova praticamente solo e batte l'incolpevole Tremori. <br >Nel secondo tempo al 12' giunge il pareggio del Viareggio ad opera di Remedi. Infatti il signor Bocca di Lucca concede un calcio di rigore per un fallo da ultimo uomo commesso da Panfoldi, con conseguente espulsione del numero 4 umbro. Si incarica di battere il penalty il numero 10 viareggino ma il portiere ospite respinge; riprende la palla lo stesso Remedi che segna l'uno a uno. I bianconeri non riescono a sfruttare la superiorit&agrave; numerica e anzi gli avversari vanno in vantaggio con Fiordiani, che sfrutta un errore difensivo viareggino e batte il portiere in uscita con un tiro a fil di palo. Il terzo gol del Perugia arriva al 34' con il Viareggio tutto protratto in avanti a cercare il pareggio: in un'azione di rimessa degli ospiti la palla arriva al numero 9 perugino Federici che parte tutto solo, salta il portiere viareggino quasi a met&agrave; campo e insacca a porta praticamente vuota. La partita finisce praticamente qui, con le zebre che cercano invano di raddrizzare il risultato e l'avversario che amministra il vantaggio. Da quello che si &egrave; visto mister D'Agostino dovr&agrave; ancora lavorare per trovare l'assetto giusto e smussare gli errori specialmente in difesa, ma non sono mancati i segnali positivi per la squadra bianconera.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI