- Giovanissimi Provinciali GIR.Lucca
- Porcari
-
1 - 3
- Migliarino Vecchiano
PORCARI: Miserendino, Del Carlo, Circelli, Del Grande, Barzanti, Guazzelli, Toloni, Carrara, Sissoko, Secchi, Giannotti. A disp.: Parente, Tambellini, Isogani. All.: Gianni Terzigni.
MIGLIARINO V.: Ciabatti, Gyn, Baldacci, Gradi, Vanni, Napoli, Orlandi, Salvatorelli, Nigro, Ahmet, Achkanou. A disp.: Cinacchi, Le Rose. All.: Marco Banti.
ARBITRO: Bua di Pontedera.
RETI: Ahmet, Nigro 2, Sissoko.
La trasferta domenicale sorride al Migliarino di Marco Banti, che con un secco 3-1 supera il Porcari allenato da Terzigni. I ruoli che le squadre decidono di interpretare sono chiari sin dall'inizio della partita: il Migliarino prende subito in mano il pallino del gioco, attacca con intensità e trova la porta di Miserendino con un certa frequenza (oltre che con discreta precisione); il Porcari, dal canto suo, gioca una partita squisitamente tattica, si difende con ordine e con pazienza aspetta che gli avversari lascino scoperto uno spazio buono per il contropiede. Viene premiata l'atteggiamento propositivo della squadra ospite, che attacca con insistenza fino a lasciare una crepa nel muro difensivo dell'11 di Terzigni: la firma sul gol che sblocca il risultato la mette Ahmet con uno strepitoso coast to coast che lo vede superare in velocità tre avversari, presentarsi di fronte a Miserendino e superarlo con un raffinato tocco sotto che rende vana l'uscita dell'estremo difensore di casa. È un duro colpo per il Porcari, ora preso tra l'obbligo di cercare il pareggio e la paura di incassare il secondo. I locali tentennano, gli avversari ne approfittano: arriva il gol del 2-0, questa volta a metterci la firma è Nigro, più bravo e più veloce di tutti nel risolvere una mischia venutasi a creare nell'area di rigore del Porcari. È il colpo del KO per i ragazzi di casa, ora troppo demoralizzati dal risultato (e sfiancati dallo sforzo difensivo fino prodotto) per tentare la rimonta. Uno spietato Migliarino non si accontenta e affonda il colpo ancora una volta, trovando il 3 a 0 ancora con Nigro, ancora in seguito a una mischia in area di rigore. La squadra di casa fa in tempo a salvare grazie al gol di Sissoko, tanto bello quanto inutile: il numero dieci di casa controlla splendidamente un lungo lancio partito dal centrocampo, salta tre avversari e batte Ciabatti con un tiro potente e preciso.
Calciatoripiù: Salvatorelli, Gradi (Migliarino).
fra.ger.
PORCARI: Miserendino, Del Carlo, Circelli, Del Grande, Barzanti, Guazzelli, Toloni, Carrara, Sissoko, Secchi, Giannotti. A disp.: Parente, Tambellini, Isogani. All.: Gianni Terzigni. <br >MIGLIARINO V.: Ciabatti, Gyn, Baldacci, Gradi, Vanni, Napoli, Orlandi, Salvatorelli, Nigro, Ahmet, Achkanou. A disp.: Cinacchi, Le Rose. All.: Marco Banti.<br >
ARBITRO: Bua di Pontedera.<br >
RETI: Ahmet, Nigro 2, Sissoko.
La trasferta domenicale sorride al Migliarino di Marco Banti, che con un secco 3-1 supera il Porcari allenato da Terzigni. I ruoli che le squadre decidono di interpretare sono chiari sin dall'inizio della partita: il Migliarino prende subito in mano il pallino del gioco, attacca con intensità e trova la porta di Miserendino con un certa frequenza (oltre che con discreta precisione); il Porcari, dal canto suo, gioca una partita squisitamente tattica, si difende con ordine e con pazienza aspetta che gli avversari lascino scoperto uno spazio buono per il contropiede. Viene premiata l'atteggiamento propositivo della squadra ospite, che attacca con insistenza fino a lasciare una crepa nel muro difensivo dell'11 di Terzigni: la firma sul gol che sblocca il risultato la mette Ahmet con uno strepitoso coast to coast che lo vede superare in velocità tre avversari, presentarsi di fronte a Miserendino e superarlo con un raffinato tocco sotto che rende vana l'uscita dell'estremo difensore di casa. È un duro colpo per il Porcari, ora preso tra l'obbligo di cercare il pareggio e la paura di incassare il secondo. I locali tentennano, gli avversari ne approfittano: arriva il gol del 2-0, questa volta a metterci la firma è Nigro, più bravo e più veloce di tutti nel risolvere una mischia venutasi a creare nell'area di rigore del Porcari. È il colpo del KO per i ragazzi di casa, ora troppo demoralizzati dal risultato (e sfiancati dallo sforzo difensivo fino prodotto) per tentare la rimonta. Uno spietato Migliarino non si accontenta e affonda il colpo ancora una volta, trovando il 3 a 0 ancora con Nigro, ancora in seguito a una mischia in area di rigore. La squadra di casa fa in tempo a salvare grazie al gol di Sissoko, tanto bello quanto inutile: il numero dieci di casa controlla splendidamente un lungo lancio partito dal centrocampo, salta tre avversari e batte Ciabatti con un tiro potente e preciso. <b>
Calciatoripiù: Salvatorelli, Gradi</b> (Migliarino).
fra.ger.