- Allievi Regionali GIR.C
- Junior Camp Arezzo
-
1 - 0
- Pontassieve
JUNIOR CAMP AR: Rossi, Mearini, Occhini, Parlangeli, Giuliani, Adrian, Zei, Folli, Bernardini, Di Paola, Papi. A disp.: Tani, Pennacchini, Petrini, Filippi. All.: Alberto Bazzarrini.
PONTASSIEVE: Pignatello, Cannizzaro, Boni, Guerrini, Camici, Pierazzini, Dainelli, Donnini, Sordi, Gori, Germino. A disp.: Magherini, Buccianti, Castelli, Boni, Giovacchini, Chiarello, Papini. All.: Luca Gigli.
ARBITRO: Pacifici di Arezzo.
RETI: 72' Papa.
Inizio di campionato abbastanza convincente sia per la Junior Camp - che esce dal campo contenta per i tre punti guadagnati - che per il Pontassieve - che, seppur sconfitto, ha disputato una buona prova. L'avvio è in favore degli ospiti di Luca Gigli, che arrivano a procurarsi almeno due occasioni da rete con Sordi e Dainelli, senza però riuscire a concretizzarle. Col passare dei minuti anche la Junior Camp comincia a rendersi pericolosa dalle parti di Pignatello: in particolare al 18' è Parlangeli che prova la conclusione ma il giocatore bianconero conclude centrale e il portiere ospite riesce a sventare. Al 32' è ancora Parlangeli che avrebbe una buona occasione ma non riesce ad approfittare della possibilità e il punteggio rimane sullo zero a zero fino all'intervallo. Lo squadre risentono sicuramente del caldo opprimente e il gioco stenta a decollare. Nel secondo tempo il Pontassieve ha un inizio arrembante e sfiora ripetutamente il gol con i suoi attaccanti Dainelli e Sordi, ma anche con Gori e Germino. I bianconeri stringono i denti, tengono inviolata la loro porta anche grazie alle parate di Rossi e, nei minuti seguenti, hanno una grande reazione. Al 32' della ripresa così a sbloccare il risultato ci pensa una magistrale punizione di Papa che porta in vantaggio i suoi piazzando la palla imprendibile alle spalle di Pignatello. Il Pontassieve, rimasto in dieci per l'espulsione di Camici, tenta il tutto per tutto ma il risultato non cambia fino al triplice fischio, che consegna ai ragazzi di Bazzarini tre punti preziosissimi per il prosieguo del campionato. Nonostante il caldo, il pubblico ha assistito ad una bella partita, intensa e ricca di emozioni. Non sufficiente l'arbitraggio del signor Pacifici di Arezzo.
Calciatoripiù: tra i padroni di casa il migliore in campo è il portiere Roberto Rossi, più volte decisivo con le sue parate. Nel Pontassieve ottima gara per il numero 3 Niccolò Boni.
JUNIOR CAMP AR: Rossi, Mearini, Occhini, Parlangeli, Giuliani, Adrian, Zei, Folli, Bernardini, Di Paola, Papi. A disp.: Tani, Pennacchini, Petrini, Filippi. All.: Alberto Bazzarrini.<br >PONTASSIEVE: Pignatello, Cannizzaro, Boni, Guerrini, Camici, Pierazzini, Dainelli, Donnini, Sordi, Gori, Germino. A disp.: Magherini, Buccianti, Castelli, Boni, Giovacchini, Chiarello, Papini. All.: Luca Gigli.<br >
ARBITRO: Pacifici di Arezzo. <br >
RETI: 72' Papa.
Inizio di campionato abbastanza convincente sia per la Junior Camp - che esce dal campo contenta per i tre punti guadagnati - che per il Pontassieve - che, seppur sconfitto, ha disputato una buona prova. L'avvio è in favore degli ospiti di Luca Gigli, che arrivano a procurarsi almeno due occasioni da rete con Sordi e Dainelli, senza però riuscire a concretizzarle. Col passare dei minuti anche la Junior Camp comincia a rendersi pericolosa dalle parti di Pignatello: in particolare al 18' è Parlangeli che prova la conclusione ma il giocatore bianconero conclude centrale e il portiere ospite riesce a sventare. Al 32' è ancora Parlangeli che avrebbe una buona occasione ma non riesce ad approfittare della possibilità e il punteggio rimane sullo zero a zero fino all'intervallo. Lo squadre risentono sicuramente del caldo opprimente e il gioco stenta a decollare. Nel secondo tempo il Pontassieve ha un inizio arrembante e sfiora ripetutamente il gol con i suoi attaccanti Dainelli e Sordi, ma anche con Gori e Germino. I bianconeri stringono i denti, tengono inviolata la loro porta anche grazie alle parate di Rossi e, nei minuti seguenti, hanno una grande reazione. Al 32' della ripresa così a sbloccare il risultato ci pensa una magistrale punizione di Papa che porta in vantaggio i suoi piazzando la palla imprendibile alle spalle di Pignatello. Il Pontassieve, rimasto in dieci per l'espulsione di Camici, tenta il tutto per tutto ma il risultato non cambia fino al triplice fischio, che consegna ai ragazzi di Bazzarini tre punti preziosissimi per il prosieguo del campionato. Nonostante il caldo, il pubblico ha assistito ad una bella partita, intensa e ricca di emozioni. Non sufficiente l'arbitraggio del signor Pacifici di Arezzo. <br ><b>
Calciatoripiù: </b>tra i padroni di casa il migliore in campo è il portiere <b>Roberto Rossi</b>, più volte decisivo con le sue parate. Nel Pontassieve ottima gara per il numero 3 <b>Niccolò Boni</b>.