• Giovanissimi Provinciali
  • Poggibonsese
  • 2 - 0
  • Valdarbia


POGGIBONSESE: Guggiari, Sessa, Tavoni, Taliani, Ferrini, Myftari, Bussagli, Dahriu, Miranda, De Luca, Boldrini. A disp.: Martelli, Papini, Chimenti, Biagini, Lombardi, Del Zanna, Parrini B. All.: Tafi.
VALDARBIA: Potestio, Lorenzoni, Casiraghi, Pasquale, Bracalente, Baljie, Dridi, Caushi, Kaplani, Betanzo, Pianigiani. A disp.: Vivarelli, Acosta, Volpi. All.: Bartolomei.

ARBITRO: Clemente Salvatore.

RETI: 63' Miranda rig., 66' Martelli.



La Poggibonsese doveva vincere per presentarsi al massimo allo scontro diretto in casa della Sinalunghese che deciderà il campionato. Vittoria doveva essere e vittoria è stata, ma la Valdarbia ha venduto carissima la pelle, scompaginando i piani della corazzata di Tafi. Il tema della gara è presto chiaro, con i padroni di casa a fare la partita e gli ospiti a difendersi, peraltro con ottimi risultati. I locali devono anche fare a meno di Ruffo nel reparto avanzato e di Sussi al centro della difesa, defezioni importanti che pesano nell'economia dell'incontro. Fatto sta che la Poggibonsese attacca ma non riesce a segnare, perciò diventa decisiva l'intuizione di Tafi, che nella ripresa decide di dare spazio a Martelli. Dal suo ingresso la gara cambia, infatti è proprio lui a procurarsi il decisivo rigore che muta le sorti dell'incontro a pochi minuti dal termine. Miranda dal dischetto fa 1-0, facendo così tirare un sospiro di sollievo a tutti i sostenitori di Poggibonsi. 3 minuti più tardi la Poggibonsese chiude i conti proprio con un diagonale di Martelli...ma che sofferenza!
CalciatoriPiù: come detto in cronaca, Martelli ha cambiato il volto della partita, perciò merita di diritto la palma di migliore in campo. Nella Poggibonsese molto bene anche Ferrini, mentre sulla sponda della Valdarbia va fatto un sincero plauso a tutta la squadra e all'allenatore per quanto mostrato in campo.

POGGIBONSESE: Guggiari, Sessa, Tavoni, Taliani, Ferrini, Myftari, Bussagli, Dahriu, Miranda, De Luca, Boldrini. A disp.: Martelli, Papini, Chimenti, Biagini, Lombardi, Del Zanna, Parrini B. All.: Tafi.<br >VALDARBIA: Potestio, Lorenzoni, Casiraghi, Pasquale, Bracalente, Baljie, Dridi, Caushi, Kaplani, Betanzo, Pianigiani. A disp.: Vivarelli, Acosta, Volpi. All.: Bartolomei.<br > ARBITRO: Clemente Salvatore.<br > RETI: 63' Miranda rig., 66' Martelli. La Poggibonsese doveva vincere per presentarsi al massimo allo scontro diretto in casa della Sinalunghese che decider&agrave; il campionato. Vittoria doveva essere e vittoria &egrave; stata, ma la Valdarbia ha venduto carissima la pelle, scompaginando i piani della corazzata di Tafi. Il tema della gara &egrave; presto chiaro, con i padroni di casa a fare la partita e gli ospiti a difendersi, peraltro con ottimi risultati. I locali devono anche fare a meno di Ruffo nel reparto avanzato e di Sussi al centro della difesa, defezioni importanti che pesano nell'economia dell'incontro. Fatto sta che la Poggibonsese attacca ma non riesce a segnare, perci&ograve; diventa decisiva l'intuizione di Tafi, che nella ripresa decide di dare spazio a Martelli. Dal suo ingresso la gara cambia, infatti &egrave; proprio lui a procurarsi il decisivo rigore che muta le sorti dell'incontro a pochi minuti dal termine. Miranda dal dischetto fa 1-0, facendo cos&igrave; tirare un sospiro di sollievo a tutti i sostenitori di Poggibonsi. 3 minuti pi&ugrave; tardi la Poggibonsese chiude i conti proprio con un diagonale di Martelli...ma che sofferenza!<br ><b>CalciatoriPi&ugrave;</b>: come detto in cronaca, <b>Martelli </b>ha cambiato il volto della partita, perci&ograve; merita di diritto la palma di migliore in campo. Nella Poggibonsese molto bene anche <b>Ferrini</b>, mentre sulla sponda della Valdarbia va fatto un sincero plauso a tutta la squadra e all'allenatore per quanto mostrato in campo.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI