- Allievi Regionali GIR.C
- Ideal Club Incisa
-
0 - 3
- Coiano Santa Lucia
I.C.INCISA: Fogli 5.5, Del Piano 6, Fabbri 6 (46' Torniai 6 ), Focardi 6,5 (66' Becattini 6), Somigli 6, Nenci 6, Giachi 6 (57' Bruno 6), Valcareggi 6, Novacovic 6,5 (72' Rosadi s.v.), Della Marca 6, Veneri 6 (61' Biondi 6). A disp.: Oliva, Bigi. All.: Leonardo Pruneti.
COIANO S. LUCIA: Valente 6, Corrieri 6,5 (58' Zottoli 6), Lulja 6.5, Bianchi 6.5, Zanobini 6.5 (63' Roghi s.v.), Acciaioli 6.5, Nani 7, Carradori Diego 6,5 (50' Dall'Olio 6 ), Lombardi 6 (37' Calcagno 6,5), Carradori Federico 6.5, Andreozzi 6,5. A disp: Musso. All.: Riccardo Santi.
ARBITRO: Kevin Scanu di Arezzo 6,5.
RETI: 9' e 80' Nani, 61' Bianchi.
NOTE: ammoniti Somigli, Torniai. Espulso Fogli al 61'. Recupero 0'+4'.
Prima giornata per gli Allievi Regionali: Incisa e Coiano Santa Lucia hanno obiettivi diversi, ma si affrontano con reciproco rispetto. Si gioca in una mattinata soleggiata e calda, su un terreno in buone condizioni e davanti a un buon pubblico. Il primo tempo non riserva molte occasioni, anzi, dopo il vantaggio del Coiano S.Lucia al 9' con Nani, scattato centralmente e bravo a beffare Fogli con un tiro morbido nonostante il recupero di Fabbri, assistiamo a una fase piuttosto noiosa di passaggi alti e di contrasti gamba tesa. L'Incisa non riesce a trovare la lucidità per andare a caccia del pareggio: la punta avanzata Novacovic è servito con lanci centrali per cercare di sfruttare la sua velocità, ma è troppo solo contro la coppia centrale pratese composta da Zanobini e Acciaioli e molti elementi artefici della salvezza nello scorso campionato sono confinati in panchina. Nel Coiano S.Lucia i protagonisti sono Federico Carradori e Nani, bravi entrambi a inserirsi tra le linee difensive avversarie. Si va al riposo senza recupero, con i ragazzi di Santi in vantaggio per una rete a zero.
Complice anche il caldo e l'umidità asfissianti che incombono in questa giornata, le squadre accusano un po' la stanchezza e si rendono indispensabili i cambi per entrambe le formazioni. Sul piano tattico gli avvicendamenti mostrano un'Incisa più viva e capace di penetrare la difesa avversaria. La squadra di Pruneti crea anche qualche occasione, come al 58' quando Bruno, appena entrato, si ritrova davanti a Valente e riesce a calciare al volo di destro, ma la palla si perde sopra la traversa. La partita sfugge di mano ai locali al 61', quando Federico Carradori, liberatosi in area palla al piede, viene atterrato da Fogli. L'arbitro non ha dubbi: calcio di rigore ed espulsione per l'estremo difensore gialloblù. Così fra i pali va Biondi, entrato al posto di Veneri, la massima punizione è calciata da Bianchi ed è rete. Nell'Incisa, paradossalmente, il miglior gioco viene fuori quando il risultato è ormai compromesso: il centrocampo è più vivo e viene servito con maggiore criterio il bravo Novacovic, che si fa apprezzare con alcune fughe sulla sinistra. È però la giornata del Coiano S.Lucia, più forte tecnicamente e maggiormente determinato: a tempo scaduto Nani completa una bella prestazione andandosene in area eludendo la marcatura e trafiggendo Biondi sul suo palo con un tiro potente. L'arbitro Kevin Scanu di Arezzo, bravo interprete in una gara corretta con solo due ammonizioni (inevitabile l'espulsione di Fogli) decreta quattro minuti di recupero, nei quali il Coiano Santa Lucia sfiora il quarto goal un paio di volte. Al fischio finale ci sono i rimpianti dell'Incisa, troppo confusa in avvio; il Coiano S.Lucia esce vittorioso e consapevole di poter fare un ottimo campionato.
Calciatoripiù: nell'Incisa è lodevole l'impegno di Giachi nelle pressioni a centrocampo; quando la squadra si è svegliata è stato pericoloso anche in avanti. Bravo anche Novacovic in velocità quando si sono presentate le occasioni, troppo solo nel primo tempo. Nel Coiano Santa Lucia tutto l'organico ha dimostrato ottima tecnica, i fraseggi sono stati fluidi, Nani ha talento e lo sta dimostrando, oltre i due goal, Federico Carradori ha fatto il cosiddetto lavoro sporco , guizzi fulminei con i quali ha propiziato il rigore che ha chiuso la partita in favore dei suoi.
Bryan Piovosi
I.C.INCISA: Fogli 5.5, Del Piano 6, Fabbri 6 (46' Torniai 6 ), Focardi 6,5 (66' Becattini 6), Somigli 6, Nenci 6, Giachi 6 (57' Bruno 6), Valcareggi 6, Novacovic 6,5 (72' Rosadi s.v.), Della Marca 6, Veneri 6 (61' Biondi 6). A disp.: Oliva, Bigi. All.: Leonardo Pruneti.<br >COIANO S. LUCIA: Valente 6, Corrieri 6,5 (58' Zottoli 6), Lulja 6.5, Bianchi 6.5, Zanobini 6.5 (63' Roghi s.v.), Acciaioli 6.5, Nani 7, Carradori Diego 6,5 (50' Dall'Olio 6 ), Lombardi 6 (37' Calcagno 6,5), Carradori Federico 6.5, Andreozzi 6,5. A disp: Musso. All.: Riccardo Santi.<br >
ARBITRO: Kevin Scanu di Arezzo 6,5.<br >
RETI: 9' e 80' Nani, 61' Bianchi.<br >NOTE: ammoniti Somigli, Torniai. Espulso Fogli al 61'. Recupero 0'+4'.
Prima giornata per gli Allievi Regionali: Incisa e Coiano Santa Lucia hanno obiettivi diversi, ma si affrontano con reciproco rispetto. Si gioca in una mattinata soleggiata e calda, su un terreno in buone condizioni e davanti a un buon pubblico. Il primo tempo non riserva molte occasioni, anzi, dopo il vantaggio del Coiano S.Lucia al 9' con Nani, scattato centralmente e bravo a beffare Fogli con un tiro morbido nonostante il recupero di Fabbri, assistiamo a una fase piuttosto noiosa di passaggi alti e di contrasti gamba tesa. L'Incisa non riesce a trovare la lucidità per andare a caccia del pareggio: la punta avanzata Novacovic è servito con lanci centrali per cercare di sfruttare la sua velocità, ma è troppo solo contro la coppia centrale pratese composta da Zanobini e Acciaioli e molti elementi artefici della salvezza nello scorso campionato sono confinati in panchina. Nel Coiano S.Lucia i protagonisti sono Federico Carradori e Nani, bravi entrambi a inserirsi tra le linee difensive avversarie. Si va al riposo senza recupero, con i ragazzi di Santi in vantaggio per una rete a zero.<br >Complice anche il caldo e l'umidità asfissianti che incombono in questa giornata, le squadre accusano un po' la stanchezza e si rendono indispensabili i cambi per entrambe le formazioni. Sul piano tattico gli avvicendamenti mostrano un'Incisa più viva e capace di penetrare la difesa avversaria. La squadra di Pruneti crea anche qualche occasione, come al 58' quando Bruno, appena entrato, si ritrova davanti a Valente e riesce a calciare al volo di destro, ma la palla si perde sopra la traversa. La partita sfugge di mano ai locali al 61', quando Federico Carradori, liberatosi in area palla al piede, viene atterrato da Fogli. L'arbitro non ha dubbi: calcio di rigore ed espulsione per l'estremo difensore gialloblù. Così fra i pali va Biondi, entrato al posto di Veneri, la massima punizione è calciata da Bianchi ed è rete. Nell'Incisa, paradossalmente, il miglior gioco viene fuori quando il risultato è ormai compromesso: il centrocampo è più vivo e viene servito con maggiore criterio il bravo Novacovic, che si fa apprezzare con alcune fughe sulla sinistra. È però la giornata del Coiano S.Lucia, più forte tecnicamente e maggiormente determinato: a tempo scaduto Nani completa una bella prestazione andandosene in area eludendo la marcatura e trafiggendo Biondi sul suo palo con un tiro potente. L'arbitro Kevin Scanu di Arezzo, bravo interprete in una gara corretta con solo due ammonizioni (inevitabile l'espulsione di Fogli) decreta quattro minuti di recupero, nei quali il Coiano Santa Lucia sfiora il quarto goal un paio di volte. Al fischio finale ci sono i rimpianti dell'Incisa, troppo confusa in avvio; il Coiano S.Lucia esce vittorioso e consapevole di poter fare un ottimo campionato.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: nell'Incisa è lodevole l'impegno di <b>Giachi </b>nelle pressioni a centrocampo; quando la squadra si è svegliata è stato pericoloso anche in avanti. Bravo anche <b>Novacovic </b>in velocità quando si sono presentate le occasioni, troppo solo nel primo tempo. Nel Coiano Santa Lucia tutto l'organico ha dimostrato ottima tecnica, i fraseggi sono stati fluidi, <b>Nani </b>ha talento e lo sta dimostrando, oltre i due goal, <b>Federico Carradori </b>ha fatto il cosiddetto lavoro sporco , guizzi fulminei con i quali ha propiziato il rigore che ha chiuso la partita in favore dei suoi.
Bryan Piovosi