• Primavera GIR.A
  • Siena
  • 1 - 2
  • Parma


SIENA: Marcone, Gizzi, Angella, Mazzuoli, Pastore, Cannoni, Petermann (83' Brenci), Candiano, Acosta, Rosseti (75' Vitale), Vettraino (84' Gonzi). A disp.: Marini, Manes, Benedini, Bussi. All.: Michele Mignani.
PARMA: D'Arsiè, Pessagno, Petrozzi, Addae, Bationo, Nwanko (79' Bonzuzi), Pereira, Tramontano (84' Adofo), Cocuzza, De Araujo, Da Silva (71' Malivojevic). A disp.: Ferrari, Petrini, Pedrinelli, Berselli. All.: Fausto Pizzi.

ARBITRO: Stefano Giovani di Grosseto, coad. da Miceli e Mohamed di Prato

RETI: 34' Cocuzza, 47' Rosseti, 83' Addae.
NOTE: espulso al 45' Candiano per proteste. Ammoniti Mazzuoli, Tramontano, Malivojevic, Vitale. Recupero 1'+5'.



Bella sfida al Manni di Colle Val d'Elsa dove il Siena ospita il Parma per la quinta giornata di campionato. In un primo tempo molto tattico nel quale l'imperativo per le due compagini è non farsi prendere alla sprovvista, la prima occasione da rete è per il Siena. Rosseti entra minacciosamente in area ma viene agganciato da un avversario: sembra calcio di rigore netto, ma l'arbitro lascia correre. Al 34' Cocuzza riceve palla al limite dell'area, evita un avversario e di sinistro fa partire un gran tiro che si infila al sette della porta difesa da Marini. I padroni di casa reagiscono e vanno anche vicini al pareggio in un paio di occasioni ma rimangono in dieci a fine primo tempo a causa dell'espulsione comminata dal signor Giovani di Grosseto a Candiano per proteste. In avvio di ripresa i locali, malgrado l'inferiorità numerica reagiscono molto bene e trovano il pareggio: siamo al 2' quando Rosseti riceve palla da Pastore al limite, salta un avversario e calcia accanto al secondo palo rasoterra piazzando la palla dove D'Arsiè non può arrivare. Anche se il Siena è in inferiorità numerica, nei minuti seguenti della ripresa gli ospiti non hanno occasioni per segnare e la gara sembra destinata a finire in parità. A sette minuti dal termine arriva però l'imperioso stacco di testa su calcio d'angolo di Addae che indirizza la palla nella porta bianconera per il nuovo vantaggio dei crociati . Le emozioni di questo entusiasmante match però non sono ancora finite: in pieno recupero il Siena avrebbe l'occasione del pareggio con Brenci che, da poco entrato, si presenta a tu per tu col portiere ma non riesce a calciare e la possibilità sfuma. Sconfitta immeritata per il Siena che, visto il buon secondo tempo in inferiorità numerica, avrebbe meritato quantomeno il pareggio. Sabato prossimo per i bianconeri sfida importante a Modena, ma mercoledì prossimo i ragazzi di Mignani saranno attesi dalla rivincita di nuovo a Colle Val D'Elsa col Parma, per l'andata di Coppa Italia.

SIENA: Marcone, Gizzi, Angella, Mazzuoli, Pastore, Cannoni, Petermann (83' Brenci), Candiano, Acosta, Rosseti (75' Vitale), Vettraino (84' Gonzi). A disp.: Marini, Manes, Benedini, Bussi. All.: Michele Mignani.<br >PARMA: D'Arsi&egrave;, Pessagno, Petrozzi, Addae, Bationo, Nwanko (79' Bonzuzi), Pereira, Tramontano (84' Adofo), Cocuzza, De Araujo, Da Silva (71' Malivojevic). A disp.: Ferrari, Petrini, Pedrinelli, Berselli. All.: Fausto Pizzi.<br > ARBITRO: Stefano Giovani di Grosseto, coad. da Miceli e Mohamed di Prato<br > RETI: 34' Cocuzza, 47' Rosseti, 83' Addae.<br >NOTE: espulso al 45' Candiano per proteste. Ammoniti Mazzuoli, Tramontano, Malivojevic, Vitale. Recupero 1'+5'. Bella sfida al Manni di Colle Val d'Elsa dove il Siena ospita il Parma per la quinta giornata di campionato. In un primo tempo molto tattico nel quale l'imperativo per le due compagini &egrave; non farsi prendere alla sprovvista, la prima occasione da rete &egrave; per il Siena. Rosseti entra minacciosamente in area ma viene agganciato da un avversario: sembra calcio di rigore netto, ma l'arbitro lascia correre. Al 34' Cocuzza riceve palla al limite dell'area, evita un avversario e di sinistro fa partire un gran tiro che si infila al sette della porta difesa da Marini. I padroni di casa reagiscono e vanno anche vicini al pareggio in un paio di occasioni ma rimangono in dieci a fine primo tempo a causa dell'espulsione comminata dal signor Giovani di Grosseto a Candiano per proteste. In avvio di ripresa i locali, malgrado l'inferiorit&agrave; numerica reagiscono molto bene e trovano il pareggio: siamo al 2' quando Rosseti riceve palla da Pastore al limite, salta un avversario e calcia accanto al secondo palo rasoterra piazzando la palla dove D'Arsi&egrave; non pu&ograve; arrivare. Anche se il Siena &egrave; in inferiorit&agrave; numerica, nei minuti seguenti della ripresa gli ospiti non hanno occasioni per segnare e la gara sembra destinata a finire in parit&agrave;. A sette minuti dal termine arriva per&ograve; l'imperioso stacco di testa su calcio d'angolo di Addae che indirizza la palla nella porta bianconera per il nuovo vantaggio dei crociati . Le emozioni di questo entusiasmante match per&ograve; non sono ancora finite: in pieno recupero il Siena avrebbe l'occasione del pareggio con Brenci che, da poco entrato, si presenta a tu per tu col portiere ma non riesce a calciare e la possibilit&agrave; sfuma. Sconfitta immeritata per il Siena che, visto il buon secondo tempo in inferiorit&agrave; numerica, avrebbe meritato quantomeno il pareggio. Sabato prossimo per i bianconeri sfida importante a Modena, ma mercoled&igrave; prossimo i ragazzi di Mignani saranno attesi dalla rivincita di nuovo a Colle Val D'Elsa col Parma, per l'andata di Coppa Italia.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI